Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 67

Non hai mai aperto un TV LCD, vero? Quella è praticamente tutta l'elettronica che deve esserci... in quanto pannelli digitali processano tutto tramite relativi chip (ce ne saranno due o tre), poi c'è la sezione di alimentazione di pannello e lampade, un trasformatore o qualche PWM, nulla che possa fare la differenza.
    Il resto è il pannello, e tutti sappiano Sony e Samsung usano gli stessi .
    Se non sei d'accordo, allora spiegami tu queste magiche alchimie .
    Il sovraprezzo del 10%, come dice il nome stesso, SOVRA PREZZO, è del tutto estraneo alla qualità dei chip, eccetera, eccetera... che paghi già comprando una TV mediamente più costosa.
    | Analisi dell'andamento dei display al Plasma, e confronto con il mercato LCD | Il futuro è qui: LCD retroilluminati LED | Lista dei possibili difetti riscontrabili sui display al Plasma |
    A/V Equipment: 1080p Player BDP-S1E | HDMI Monster Cable M1000HD v.1.3 24k Gold | Power Cables U-BYTE-2 | ISF Calibration | T.V. Sharp CV2101 .

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Se devi paragonare un Samsung appena uscito ad un Sony, devi sempre aspettare qualche mese in più in quanto il Sony con stesso pannello e paragonabile esce appunto qualche mese dopo.......Poi mi chiedo perchè allora i Sony si vedano meglio dei Samsung....come elettronica intendo TUTTA l'elettronica.
    forse perchè il know-how è Samsung e non Sony, forse perchè sony ha una catena di distribuzione più lenta e costosa,(ti ricorderai i TRINITRON di importazione parallela degli anni '90), forse perchè Sony considerava fino a pochissimo tempo fa ancora immatura la tecnologia PLASMA ed ancora peggio quella LCD, forse perchè per anni le varie DIVISIONI di Sony si facevano la guerra perdendo di vista l'obbiettivo e sfruttando malissimo le enormi sinergie di cui disponeva...
    oggi tutti i grandi marchi si affidano agli stessi produttori di chip che sono due o tre (tra cui trident è tra i migliori).
    La realtà oggi è questa, la tecnologia LCD Samsung è superiore sia in termini assoluti che (ancora peggio) in termini rapporto prezzo/prestazioni.E mentre SHARP(per esempio) inizia la produzione di pannelli di ottava generazione nella sua nuovissima fabbrica in Giappone Sony deve aspettare e dipendere dalle conoscenze altrui.
    Con 2000€ da Sony compri un prodotto neanche paragonabile al 40M86: questa è una certezza!
    Senza polemizzare ma credo che le tue valutazioni siano relative alle conoscenze degli anni 90 ed alle possibilità di spesa illimitate che hai (guardando la tua firma) noi restiamo con i piedi per terra senza avere visioni ma guardando quello che poi compriamo con i nostri soldini (pochi)!Speriamo che Sony riesca a recuperare..

Un altro possessore Samsung percui inutile discutere, visto che state mettendo in dubbio persino la supriorità delle elettroniche Sony, e visto che pensate che costino di più solo per il marchio.
    Percui chi vuol capire capisca.

Che centra la possibilità di spesa? Io in firma ho 2 LCD, un LG ed uno Sharp e pensa te che reputo migliori i Philips.
    Mi chiedo a questo punto voi come, che prove fate, che connessioni usate, che sorgenti usate per fare i paragoni tra le diverse tv e trarre le conclusioni (mi rispondete a questa perfavore?).

Comunque sempre la stessa medesima storia coi possessori Samsung. In questa discussione chiedono pareri, ed io dico i miei, cioè che prima di comprare un Samsung comprerei un Philips, un Sony, un LG ed anche un Toshiba. E qualcun osi altera. Anzi, come ho sempre detto consiglio sempre questo:
    OLTRE I 37" CONSIGLIO SEMPRE I PLASMA, IN QUANTO LI TROVO PIU' PERFORMANTI RISPETTO AGLI LCD, NEI QUALI TROVO IL LORO LIMITE NEL FORMATO 37". OLTRE QUESTO UN BUON PLASMA ANCHE HD-READY LO REPUTO SUPERIORE AD UN LCD FULL-HD IN PRIMIS CON SORGENTI SD OVVIAMENTE (E CREDO NESSUNO POSSA AVERE DUBBI) MA ANCHE CON SORGENTI HD.

Scusate ma non è colpa mia se avete comprato un Samsung e se a me proprio non piacciono
    Saluti.
    Ultima modifica di 55AMG; 17-06-2007 alle 21:17
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

55AMG tu parli giustamente,ma non badi ad una cosa,la disponibilita' economica,che tu hai,e forse altri no,in firma hai l'equivalente di due automobili,quindi per te forse pagare un lcd Sony a 3300 euro che usa le stesse elettroniche Samsung che paghi 2000 non fa peso,per altri si,non voglio attaccarti,anzi beato te,ma molte persone devono andare incontro ad un discorso piu' economico, ma molto performante,poi per gusti personali ognuno sceglie la marca che desidera,permetto che io non ho nessun lcd.Il discorso della marca e' scontato indubbiamente paghi anche il marchio Sony,cosi come in qualsiasi cosa del resto.

Ciao Haft ecco il tuo discorso lo condivido pienamente e mi piace come lo esponi, senza frecciatine. Percui diventa anche utile alla discussione.
    Pero' permettimi una cosa, che vorrei precisare e cioè:
    Non è giusto che perchè uno risparmia e/o spende meno non potendo permettersi ad ESEMPIO un Sony, poi dica che il suo è il migliore. Potrà al massimo dire che ha un buon rapporto qualità prezzo, ma non puo' andare a paragonarlo a prodotti palesemente superiori no?

Proseguendo il discorso, un pregio i pannelli Samsung lo hanno:
    Rendono bene rispetto a molti altri concorrenti con le impostazioni base/di default o con minime variazioni. E avendo quei colori così vivaci attirano lo sguardo per primi.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Si indubbiamente fare un discorso che "il mio e' meglio" non lo trovo sensato,anzi da quel poco che capisco di lcd,ora come ora dichiarare il meglio sarebbe anche assurdo,e' palese che la Samsung sia la marca con un rapporto prestazioni/prezzo decisamente positivo,e sono altresi convinto che la Sony abbia cmq una marcia in piu',cosi come i Pionner sui plasma.Non ritengo spese facili quelle sui prodotti di uso comune come i tv,oltretutto con spese grosse,quindi una persona si butta sul prodotto che ritiene migliore,il punto a favore Samsung e' proprio questo,racchiude la tecnologia migliore per quanto riguarda al parco connessioni,contrasto e pannello,ad un prezzo molto concorrenziale,la Sony almeno io lo vista sempre come un una "casa di lusso",indubbiamente crea meno problemi.Il problema dei giorni d'oggi e' proprio la moneta sonante,su questi prodotti devi andare deciso e convinto,perche' se no rischi di prenderti solo cantonate,anche io se avessi la possibilita' di prendermi un pio5000 non guarderei manco gli altri,so che andrei sul sicuro per i miei interessi,ma questa e' una fortuna che per dove vivo io capita a pochi,quindi trovo anche normale l'accanimento per quanto riguarda una marca come Samsung che fa felici anche i meno facoltosi.

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Un altro possessore Samsung percui inutile discutere, visto che state mettendo in dubbio persino la supriorità delle elettroniche Sony, e visto che pensate che costino di più solo per il marchio.
    Ciao
    non ho potuto fare a meno di vedere questi post e non mi ero mai posto il pensiero di valutare la qualità dell'elettronica... dato che mi hai incuriosito mi faresti degli esempi sulla migliore qualità del comparto elettronico di un TV Sony a confronto di un Samsung? la tua valutazione si basa sui componenti discreti o quelli integrati?
    Grazie
    Monitor Samsung 244T, Scan-Scan 1.2

Sì stiamo parlando alla fine sempre di pannelli buoni, in quanto poi esistono altri prodotti complessivamente e palesemente inferiori.
    Io non mi altero se uno la pensa diversamente da me, ma mi danno tremendamente fastidio certe frasi/frecciatine o commenti fuori luogo tutto qua.
    Anzi ben venga il pensarla diversamente, in quanto se la discussione viene fatta con educazione puo' essere utile a tutti.

Poi tornando in discorso fossi un "esaltato o un fan a tutti i costi" proporrei e reputerei i migliori gli LCD che vedi in firma. Invece no, per quanto buoni, continuo a dire che i Philips sono migliori.
    E qui nasce altro discorso.
    Quello che esprimo/consiglio è dovuto dal fatto (chi mi conosce lo sa benissimo, ed è per questo che ci vado in completo accordo anche se di diverse idee) che arrivo e traggo le mie concluisioni dedicando MOLTO tempo ed avendo la fortuna di avere un negozio (tramite amico che ne è proprietario) a mia disposizione per fare diverse prove (purtroppo non con tutte le marche di televisori).

Per quanto riguarda le prove reputo LE MIGLIORI quelle eseguibili in parallelo, faccio un esempio:
    Per giudicare un lcd SONY con un LCD PHIPLIS questi due sono le uniche differenze, in quanto tutte le sorgenti collegate (X360, PS3, Toshiba XE1, lettori dvd, etc) sono identiche e sdoppiate con pari software in esecuzione. Allora sì che le differenze si notano.
    Stesso discorso vale se si vogliono notere differenze su uno stesso pannello magari tra 1080i e 1080P.
    Tutto questo perchè la prova si ha in diretta e non dopo un spegni/riaccendi o con sorgenti/collegamenti differenti.

Yaro no nsono un ingegnere, leggi il mio ultim ointervento e capisci. Crea una catena video (sorgenti) con colelgamenti identici su un Sony ed una su un Samsung (possibilmente stesso pannello ovviamente) e le differenze le vedi da solo.
    Se poi non sono da come dicono le elettroniche a fare la differenza, essendo il pannello identico, non so che dire.

premetto che non ho (ancora) a casa un LE40M86 e che in verità a naso punterei su Sony 1000 volte e non su Samsung.
    Ai tempi del CRT acquistai un 32 pollici PLANO (SAMSUNG)....dopo poco mi resi conto del bidone che avevo nel mio soggiorno e lo spostai in cucina (audio rigorosamente basso altrimenti vibra tutto il plasticone).
    Nel soggiorno fece il suo ingresso il mio attuale TV: SONY TRINITRON 100HZ 32 pollici!!!(parlo di preistoria lo so'!)
    Detto questo, io sono andato da FNAC a Napoli ed insieme ad un simpatico e professionale commesso abbiamo discusso, settato e guardato a lungo 2 LCD, il Samsung in questione ed il Sony con la cornice in vetro (molto elegante) da 3300 € non ricordo il modello ma è quello di fascia alta. Entrambi tifavamo Sony ma alla fine ha vinto Samsung su segnali HD, pareggio su PS3(game), PS3 BR (forse si potevano ottenere risultati migliori con settaggi più precisi ma il tempo a disposizione non era infinito).
    La cosa era così palese che se vai da Fnac ora i due televisori sono MOLTO lontani!!!

Certo non ho pensato nenche minimamente di paragonare M8 con un PIO5000..la discussione non avrebbe nenche senso, stiamo parlando di serie A e di serie B.
    Inoltre andando da MW dove hanno una enorme parete con infiniti LCD uno spiccava tra tanti già dai 10-15 metri..indovina quale era?
    Questo, i dati tecnici, le informazioni raccolte sui forum, il prezzo hanno poi fatto il resto ed ho ordinato questo 40M86, incrocio le dita ed aspetto di averlo a casa, proverò ad alzare il volume sperando che il plasticone stavolta non vibri...altrimenti con i 1500 € risparmiati comprerò un HT...magari non SAMSUNG!

dimenticavo di dire che le discussioni sono tali ed hanno un senso solo se fatte tra persone con idee/opinioni diverse altrimenti si tratta di monologhi a più persone dove se la si suona e se la si canta!!!!
    Quindi ben vengano le diverse opinioni specie se suffragate da dati oggettivi.
    Non tutti però hanno la possibilità di utilizzare la stessa sorgente simultaneamente su due pannelli per giudicarli, allora che si fa?

Ottimo discorso Tijuana peccato per il poco tempo.
    Comunque se noti l'ho detto che tra i pregi del Samsung c'è quello di poter "colpire" di più coi settaggi di deafult o con minime variazioni rispetto ad altri produttori

PS Nessuno, io per primo, voglio parlare di seria A e serie B, sarebbe una cosa negativa.
    Io purtroppo sugli lcd rimango fermo alla mia idea base (QUALUNQUE LCD SIA) e cioè che se devo prendere un 42" prendo un plasma anche se HD-Ready in quanto lo trovo superiore come già detto, sia con segnali SD (ovviamente) che con segnali HD. Ovviamente un plasma dev'essere di buona qualità ma alla fine il target di prezzo credo sia uguale, anzi inferiore, a quello di un lcd full-HD

Citazione Originariamente scritto da tijuana74
    Non tutti però hanno la possibilità di utilizzare la stessa sorgente simultaneamente su due pannelli per giudicarli, allora che si fa?
    Guarda posso dire, ed anche questo è risaputo che per chi abita nelle province limitrofe e gli serve qualche sorgente per fare qualche prova io porto le mie senza problemi (ovviamente con prevviso e non tutte assieme)

OK!
    Tornando alle ELETTRONICHE bisogna dire che oggi i componenti comuni sono davvero tanti.
    La differenza, a parità di pannelli, sta nell'assemblaggio (e spesso non è nè Samsung nè Sony che lo cura), nel Firmware, nelle tecnologie proprietarie (vedi bravia engine, dinapix ecc) e su queste Sony è sicuramente leader.
    A me personalmente tutti i vari filtri danno fastidio, io disabilito tutto e lavoro sulle regolazioni quindi.....
    A tal proposito Mikelez sul 3D dell'M8 ha riportato molti dati dimostrando, a mio avviso, di essere ben documentato.

Bhe ne è un possessore ovvio sia documentato se ha la passione

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •