|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Sharp 52XD1E o alternativa ???
-
18-06-2007, 09:48 #1
Member
Sharp 52XD1E o alternativa ???
Ciao a tutti, purtroppo mi trovo nella condizione di sottoporvi il solito quesito con poche speranze di soluzione.
A fine mese arriva il salone nuovo. con una superfice utile di 180 cm per appendere la nuova tv, al momento, in uno spazio molto inferiore ho un plasma pana SD da 37" che se non fosse per alcuni incarnati poco naturali definirei perfetto.
Considerando che la tv la verdò dal divano a circa 3.5 Mt (e che il plasma 37" finirà in camera da letto) cercavo una dimensione valida di schermo.
Girovagando per centri commerciali sono riuscito a vedere solo lo sharp del tread collegato in maniera decente tra tutti quelli di dimensioni interessanti ( component con l'era glaciale 2 in hd) e devo dire che è stato un gran bel vedere.
Leggendo sempre il forum però noto una bella grandinata di problematiche che affliggerebbero la serie XD1E proprio sui modelli di maggiore superfice, da quì il mio dubbio, passando a un 46" magari di altra marca e senza un esborso economico assurdo magari potrei trovare una tv meno "problematica" ?
Nonostante la lettura dei vari treads non sono riuscito a farmi un'idea chiara, di certo dovrò abbandonare il plasma, nonostante lo preferisca come immagine agli LCD, ma dovrò spesso collegare l'xbox360 ed il pc, e sono troppo incerto sugli effetti del burn in.
Sò che questo comporterà un degrado evidente della visione delle sorgenti SD, ma per quelle magari vado in camera da letto.
Si arriva dunque alla domandona, ci sono modelli tra i 46" e i 52" (oltre non vorrei comunque andare) non da miliardari che potrebbero sostiruire il 52XD1E che ho visto ?
Scusate l'argomento trito e ritrito, ma stavolta vorrei una tv da guardare per più di 2 mesi prima di desiderarne un'altra ... ovviamente grazie a tutti per le eventuali risposte.
-
18-06-2007, 10:52 #2
Member
Parlando con il mio fornitore in azienda, stò subendo un lavaggio del cervello per il sony KDL-52X2000, che però mi verrebbe buoni 1500 euro in più dello sharp, il 46" sempre x2000 quasi uguale allo sharp 52".
Come si comporta il sony rispetto allo sharp ?
-
18-06-2007, 15:43 #3
Member
Ok, ad un prezzo molto simile posso prendere :
sharp LC-52XD1E
samsung LE52M86BD
sony KDL46W2000AEP
Il sony a 250 euro in meno rispettoagli altri 2.
Entro il pomeriggio dovrei ordinare ... SUGGERIMENTI ?
-
18-06-2007, 15:50 #4
Non ho capito perchè devi perforza abbandonare i plasma. Sarebbe un grande peccato in quanto un plasma HD-Ready di buon livello è per me superiore agli LCD FUll_HD come resa complessiva di immagine, sia per segnali in SD, che in HD e soprattutto con console.
Un plasma Pioneer da 50" sarebbe una scelta molto, ma molto valida e di certo ti scorderesti qualsiasi lcdVIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
18-06-2007, 15:59 #5
Member
Hai ragione, ma ho avuto effetti di burn in MOLTO più pronunciati su plasma che su lcd (almeno per le esperienze avute fino ad oggi) e finirò per collegare il pc allo schermo almeno 1 o 2 ore al giorno e il menù di windows tatuato sullo schermo non mi pare il massimo.
certoho la possibilità di prendere PDP-507XD-T1A hdready o il TH-50PZ700E full hd, se il secondo fosse stato disponibile ci avrei pensato bene, ma al mio fornitore non sò quando arriverà o se arriverà.
Diciamo che un hdready mi sembra una soluzione un pò di ripiego e di plasma fullhd non è che sia pieno il mondo, almeno per quello che posso spendere io e presso i normali distributori italiani.
-
18-06-2007, 16:04 #6
Capisco il tuo ragionamento, in effetti sulla carta potrebbe essere così.
Pero' se ti è possibile fai questa prova tra un plasma HD-Ready ed un lcd Full_Hd affiancati uno all'altro.
Premesso che in SD non c'è paragone a vantaggio del plasma, anche in HD a sorpresa (la fu anche per me) il plasma risulta essere complessivamente più performante.
Ricorda inolte che il problema IR (image Retention) ora è al quanto gestibile e no ndeve creare alcuna preoccupazione di sorte(anni fa era da tenere i nforte considerazione).
Chiedi al tuo fornitore questa prova e capirai cosa intendoVIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
18-06-2007, 16:09 #7
Member
Ecco adesso il tarlo l'hai insinuato
il PDP-507XD-T1A è disponibile presso il fornitore, mi verrebbe anche un 250 euro in meno due 52" LCD ... ma la fornitore non posso chiedere niente, in materia ha le conoscenze che ho io in fatto di diete bilanciate ... ora il panico mi attanaglia.
-
18-06-2007, 16:14 #8
Bhe fai qualche prova su quello te la farà fare no? Già è un prodotto eccellente. Poi dal 15Luglio arrivano i modelli nuovi che si migliorano ancora..... Percuii a te la scelta.
PS Scusami non era mia intenzione mandarti in confusione ma potendo darti un consiglio che reputo giusto, sarei stato in difetto se stavo zitto. Secondo me la tecnologia LCD ha il suo limite nei 37/40", dopodichè meglio plasma.
Ricorda inoltre che per quanto bveloce possa essere il tempo di risposta, in certi casi l'effetto scia sugli LCD lo noterai sempre.
Aggiungo poi la profondità d'immagine, la naturalezza ed i colori.
Sui plasma l'immagine sembra più nitida e soprattutto più vera.
Sugli LCD sembra più come dire contrastata, come se le varie cromatiche (colori) fossero spinti e manipolati digitalmente.
Saluti.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
18-06-2007, 16:23 #9
Member
Per carità, se ho chiesto consigli è proprio per valutare cose che non tenevo nella giusta considerazione.
Se ti devo dire la verità al momento sarei quindi orientato al PDP-507XD-T1A, vista la mia ottima esperienza con i plasma, sono le novità che mi dici dovrebbero uscire il 15 che mi frenano ... boh aspettare dopo un pò stufa, ci sarà sempre qualche novità che renderà il nostro prodotto meno valido, ma trovarmi magari il passaggio da hdready a full sempre da pioneer sarebbe ua bella mazzata, certo pioneer in genere quando arriv sul mercato non presenta proprio prodotti accessibilissimi come prezzo ... eh ... e adesso ???
-
18-06-2007, 16:28 #10
Bhe tra plasma HD-Ready e Full_HD la differenza è giusto che ci sia.
Pero' ripeto, è importante per te sapere che tra LCD Full_HD e plasma HD-READY (se poi prendi Pioneer non c'è paragone), la differenza è afavore appunto del plasma.
Manca poco all'uscita 1 mese. Se riesci a resistere faresti uina cosa positiva.
Se invece prendi il 507 in QUALSIASI caso hai fatto un OTTIMO acquisto, anzi credo tranquillamente di poter dire che hai preso il miglior plasma hd-ready disponibile ora sul mercato.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
18-06-2007, 16:35 #11
Member
Ok, tiriamo il collo allo spendaccione che c'è in me e aspettiamo la seconda metà di luglio, sperando ri reperire poi la tv senza aspettare le chiusure estive ... quella sarebbe una attesa TROPPO lunga
Ciao e grazie, mi hai fatto tornare sui mie passi con argomenti che erano chiari anche a me, ma che erano stati sormontati dal fatto che nei centri commerciali ormai mi bombardano di LCD che quasi mi scordavo i tanti vantaggi dei plasma.
Ci si risente tra un mesetto