Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

il 42XD1EA esiste ,l'ho visto in un marcopolo e siccome che era da basso ho potuto leggere l'etichetta dietro la tv ,c'è scritto 42XD1EA made in JAPAN e le prime 3 cifre del seriale iniziano per 704 .
    In quello made in taiwan com'è la sigla solo 42xd1e mi pare

Quindi potrebbe essere questo il famigerato 42" rifatto? Potrebbe davvero avere contrasto e tempo di risposta pari a quelli da 46"-52" e con pannello di 8a generazione e illuminazione a 4 lampade?

Però sharp da qualche parte dovrebbe scriverlo!

Posso confermarvi che ho comprato il 42XD1EA, sabato scorso presso da m**world.
    Il televisore e' fenomenale, non mi sembra affetto da banding e sono positivamente sorpreso persino della visione SD (quando il segnale TV e' buono).
    Canali dtv in ordine corretto versione 704* made in Japan.
    Riguardo al pannello non so che dirvi... il sito sharp uk riporta la seguente frase:

[/I]"from may7th,the standard 42XD1E,has been replaced with the 42XD1EA which now includes "4-Wavelength Backlight: Yes"[/I]

Ho trovato questo link, dove conferma le nuove caratteristiche del XD1EA
    http://www.sharpinbusiness.co.uk/Sha...&layout=popups

Andate a pagina 15.

Nuovo pannello vecchi problemi?

Ciao a tutti,

grazie all'ottimo supporto di un centro di assistenza Sharp di Milano, ieri sono stato contattato per la consegna del TERZO 42XD1E, in sostituzione del numero due, che a sua volta ha sostituito il numero uno, tutti affetti da un evidente banding verticale. Il numero TRE a differenza dei primi due aveva l'etichetta bianca e la dicitura Made in Japan, con numero di serie 704. Lo abbiamo acceso insieme e tra i tre con i quali ho avuto a che fare, si è rivelato decisamente e di gran lunga il peggiore. Banding verticale evidentissimo, ma per giunta accompagnato da banding orizzontale orrendo. Visto con sfondo blu si presentava a quadrettoni. Tanto che il centro di assistenza ha deciso di non consegnarmelo nemmeno, per ora resto con numero DUE e in attesa che arrivi un oggetto che funzioni come deve. Non aveva le etichette con le specifiche e non posso confermarvi se si trattave di generazioe 7 o 8.
    Mi fate sapere se qualcuno di voi ha visto lo stesso effetto su queste nuove serie di 42 pollici?

sull'official thread sharp ho scritto:

http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=4825

non sono certo di soddisfare le vostre curiosità, però il mio 42 per me si vede benissimo.

Ciao
    Ultima modifica di ekikko1; 30-05-2007 alle 13:35

Confermo, comprato sabato da EXPERT in superofferta a 1499 euro. XD1EA made in japan.

Ha leggerissimo banding su una gradazione di grigio, perfetto con gli altri colori. Assolutamente invisibile il banding nell'uso normale.

Sono strasoddisfatto!!

@ Bob86: ho visto il tuo link, a pagina 15, ma non conferma le novità del pannello e delle caratteristiche...dice ancora che ha 6ms e contrasto 1200:1 (cioè 6000:1 dinamico), come prima...
    Ho controllato sul sito Uk, ma dice ancora le caratteristiche vecchie...potresti darmi il link dove hai trovato la frase che hai postato? io non riesco a trovarlo

Grazie mille

legolas119,
    ho letto il tutto in avforums
    http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=525497
    dove anche lì non è ben chiaro se ci sono state altre migliorie a parte l'rgb+.
    Comunque, confermo la mia soddisfazione con questo lcd.

Saluti.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •