|
|
Risultati da 856 a 870 di 4742
Discussione: Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***
-
01-11-2006, 01:10 #856
Originariamente scritto da RADICA
Ergo,finchè non salta fuori che la tv è effettivamente aggiornabile(si spera),direi che è più giusto considerare la possibilità di aggiornarlo come un rumor.
-
01-11-2006, 01:40 #857
Senior Member
Originariamente scritto da Onslaught
Stasera a causa della piega pessimistica che stava prendendo il thread, avevo quasi le scatole piene del TV e volevo re-imballarlo anch'io poi mi sono detto: Quasi quasi resetto il TV con le impostazioni di fabbrica (Da Satu.. me le avevano pacioccate) e vedo di impostarle come meglio credo, morale della favola dopo 3 ore di smanettamenti sono contentissimo, domattina posto tutti i settaggi! (Con i settaggi di stasera ho risolto il problema delle sfumature che trovavo a gradini anzichè sfumate.)
Inoltre leggendo completamente il manuale mi sono reso conto che dei 5 profili AV che si possono creare/modificare solo 4 sono comuni a tutte le sorgenti, quello utente è ottimo perchè è impostabile in maniera differente per ogni sorgente, inoltre la funzione OPC è memorizzabile per ogni profilo. (l'ho impostata solo su uno, che ho notato essere ottimo per i film su DVD).
Posso andare a dormire tranquillo
@ Myfriend: se ci molli ti veniamo a cercare!TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.
-
01-11-2006, 01:47 #858
Dunque siamo al triste epilogo degli XD1E? Se il grande Myfriend ci molla, aimè lo seguo. Per fortuna non ho ordinato nessun XD1E e purtroppo mi sto adeguando all' idea di rimanere senza LCD per ancora un bel po' di tempo.
I problemi di questo LCD sono evidenti e non marginali, continuero' a seguire il thread con attenzione per vedere eventuali sviluppi (update???), ma con un'attenzione maggiore al mercato in attesa di una tv non dico perfetta, ma che accetti tutti gli standard!
-
01-11-2006, 02:04 #859
Originariamente scritto da Nodial
Alla fine mi pare che si sia avverato quello che dicevo: di passi avanti,dal punto di vista della tecnologia lcd,non ce ne sono(magari per il nero).
Essendo costretto ad aspettare l'anno prossimo per l'acquisto,penso che mi guarderò bene intorno ed aspetterò i modelli nuovi: ad oggi non vedo tv veramente convincenti(troppe lacune).
Terrò comunque d'occhio questi sharp,sperando di poterne vedere qualcuno in tempi brevi.
-
01-11-2006, 03:00 #860
Advanced Member
Dunque ragazzi ho visto che vi siete scatenati non poco stasera!!!
Daltrode era logico dopo tanta attesa e viste le aspettative, che man mano che arrivavano i primi modelli veri nelle case degli amici forumer il dibattito si sarebbe fatto via via rovente....
Vorrei dire la mia quindi dopo tanto parlare facendo una analisi della situazione all'1/11/2006.
SHARP XD1E(di fatto per il momento solo ed esclusivamente 46)
Come s'era capito chiaramente anche dai primi arrivi negli Usa, questa nuova serie Sharp, che tanti entusiasmi e aspettative positve aveva generato, inevitabilmente si è scontrata subito(ovunque è successo e sta succedendo questo man mano che arrivano i primi test)con i primi problemi degni di nota, più o meno rilevanti. Sicuramente che il tv arrivasse perfetto sin dai primi modelli era almeno discutibile,visto la fretta oltretutto con cui sharp ha anticipato i tempi per fare un lancio in contemporanea mondiale assolutamente catastrofico,visto gli effetti di ritardi e problemi di varia natura emersi.Anche per questo è assolutamente fondamentale che gli lcd siano aggiornabili come firmware(speriamo venga fatta luce su questo punto), altrimenti il rischio è che fino a quando non si risolveranno tutti i bug i primi clienti l'avranno presa....in saccoccia......Detto ciò, le caratterstiche straordinarie per questi primissimi pannelli di ottava generazione sono state di fatto confermate da tutti, dagli americani per primi fino agli ultimi italiani: il constrasto nativo di 2000:1, vero e proprio evento per un lcd, assieme al tempo di risposta molto basso, ha confermato sicuramente un netto salto di qualità delle immagini e dei neri: e DI QUESTO A SHARP VA ASSOLUTAMENTE DATO ATTO,avendone rispettato le attese!!! Quello che invece ha disorientato molti,me compreso, sin dall'arrivo dei primi modelli americani, è questa serie di problemi a "macchia di leopardo"(nel senso che si sono presentati in ordine sparso e non su tutti i modelli)manifestatisi in maniera però diffusa. Si è cominciato dal banding americano, per passare al buzzing, per arrivare al nostro (anche se è stato confermato anche da un forumer inglese) impallamento da cambio canale analogico digitale. Per passare con le ovvie ricadute negative di una scelta assolutamente incompresibile, visto la levatura e i costi del pannello, in merito alle connessioni presenti(o per meglio dire assenti....) che hanno finito per rendere ancor più complicato il lavoro del pannello stesso(su tutte vedasi l'assurdità della condivisione della vga con il component......). E per arrivare alle recenti disillusioni create dalla constatazione del fatto che in Vga ed in component(a differenza dei modelli americani) non è possibile fare entrare la xbox a 1080p, mettendo nelle condizioni buona parte della clientela a dover gestire,anche solo potenzialmente, sulle sole due hdmi presenti, se si vuole sfruttare al massimo la risoluzione del pannello,sky hd, blue ray disk, hd dvd, xbox,ps3 e htpc.
Rimane il fatto che per i prezzi proposti(che hanno contribuito non poco ad abbattere anche i listini degli altri competitor....) questi sharp è innegabile abbiano confermato le attese, sebbene con i se e con i ma di cui abbiamo parlato sopra.E questo deve essere SOTTOLINEATO..... Sono convinto che con il tempo (e speriamo anche con probabili aggiornamenti del firmware) questi peccati di gioventù saranno sicuramente eliminati....
MIA SCELTA PERSONALE
Ho notato, e in qualche modo me l'aspettavo,negli ultimi interventi un continuo richiamo alla mia possibile scelta di andare sul Pioneer 507xd, con in qualche caso critiche anche non tanto velate.....
Capisco che può sembrare strano a chi mi segue da tempo la mia scelta(ammesso che la faccia per davvero...), visto con quanta passione ho caldeggiato la bontà e l'aquisto di questi nuovi sharp,ma vi assicuro che per buona parte è dovuta al fatto che sono davvero stanco di aspettare l'arrivo del modello da me ordinato 45 giorni fa, considerando poi che sharp italia prima e puglia poi ancora oggi non sapevano se e quando sarebbero arrivate le tv(confermato dal fatto che nella sede regionale ancora non ve ne sono). Considerate che prima di sharp, uscivo già (come sanno bene gli amici dell'official club degli indecisi, che saluto)da un lunghissimo periodo di attesa e indecisione: quindi l'insieme delle cose- tv che non arriva e problematiche emerse dai primi test- mi ha fatto drizzare le orecchie di fronte ad una offerta davvero straordinaria arrivatami relativa al Pioneer 507xd(solo 200 euro in più del 46xd1e). Ripeto: mi è arrivata, non la sono andata a cercare, ma non potevo fare a meno quantomeno di valutarla. Anche perchè riflettendoci bene, un altro uno-due anni di migliorie e di maturazione tecnologica agli lcd, in considerazione delle fonti hd ad oggi disponibili, potrebbe portarmi più in là a sostituire il mio vecchio Nec con un prodotto davvero eccezionale(ricordiamoci che i full hd sono sul mercato da pochissimo tempo). E trascorrere due anni con un Pio 507xd non credo sia poi così male....
L'unica cosa che ancora mi trattiene è l'idea stessa che io avevo per questo Sharp: ossia soprattutto fonti hd(sky hd, blue ray,hd dvd), console (xbox e ps 3) e htpc , tutto a 1080 p. Ho troppa paura del burn in, tipico dei plasma, soprattutto per l'utilizzo smodato di htpc che vorrei fare.....
Vedremo: ancora non ho deciso....
Certo se Sharp continua a spostarmi nel tempo l'arrivo del tv che ho ordinato(vergognoso il comportamento da questo punto di vista), mi dispiace amici cari, ma mi sposterò mio malgrado nell'altra sezione del forum.....
Saluti myfriend
-
01-11-2006, 06:23 #861
Senior Member
Originariamente scritto da myfriend
In effetti penso che il tuo pensiero ed i tuoi dubbi siano condivisi da chi , come me , sono nella fase di decidere quale TV prendere ( oramai da quasi un anno) e sperava che lo Sharp gli risolvesse i problemi ....
A differenza di te' , pero' , io devo stare sui 37" ed al momento , oltre lo Sharp l'unico sarebbe il Panasonic PV 60 ( ormai un po' datato ma dal prezzo interessante sui 1300/1400 €.
Secondo te' e' al livello del PIO ?
Sono gli utenti come te che danno qualita' a questo forum.
CIao
-
01-11-2006, 08:09 #862
Senior Member
Il pv60 datato....ecco perchè non comprerete mai nulla
Cmq prendilo, spendi un terzo e per il momento vivi felice...Sorgenti: HTPC, Pace HD, NAD 502 Sinto: Marantz 5600 + Finale Rotel RB971 MK2 Centrale: Jm-Lab cc700s Frontali: Jm-Lab 716s Surround: Jm-lab 705s
Subwoofer:Velodyne CHT-10 Display:Panasonic PDP 46"
-
01-11-2006, 08:24 #863
Senior Member
Ragazzi, le uniche due note negative (l'impallamento dei canali e la gestione dei 1080p da VGA/Component) sarebbero risolvibili con un aggiornamento software, quindi dobbiamo farci sentire da Sharp per capire se l'auspicato update sia possibile attraverso la seriale o no, una volta capito questo credo che chi non lo ha ancora possa scegliere tranquillamente se ordinarlo o meno e chi lo ha, possa stare tranquillo o meno (anche se io avendo solo uno dei due problemi, non mi preoccupo più di tanto).
Quindi ...bombardiamoli di e-mail! Oggi le preparo per Sharp ITA, USA e UK.TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.
-
01-11-2006, 08:33 #864
Senior Member
-
01-11-2006, 09:12 #865
Member
Sinora mi si è impallato due volte
Croce e delizia !
-
01-11-2006, 09:24 #866
Senior Member
allora
@ nodial
posti i settaggi per favore?
-
01-11-2006, 09:24 #867
sharp
avevo intenzione di cambiarlo,mi terro stretto il mio sharp.
lg oled evo 65 sinto marantz sr 7015 blu ray panasonic DP-UB820EFK dvd denon 3910 jbl 240ti sub energy centrale canton sorround klipsch RP-600M
-
01-11-2006, 09:50 #868
@ Myfriend :
Ciao myfriend visto che vuoi usare il tv molto per L'HTPC ti consiglio di valutare bene la tua scelta questa è la risposta di pioneer sull'effetto burn in :
Gentile Cliente
i problemi di after-image sulla settima generazione sono stati migliorati,
ma essendo caratteristiche della tecnologia plasma si richiede lo stesso
accortenza nell'utilizzo del prodotto. A tal proposito La informiamo che
non ci sono apparecchiature anti burn-in.
La rumorosità da Lei evidenziata è un leggero ronzio che può derivare dal
tipo d'immagine visualizzata e quindi dai circuiti elettrici e dal vetro
del pannello stesso. Questo fenomeno è comunque normale per gli schermi a
matrici di fosfori.
Per quanto riguarda la garanzia La informiamo che l'after-image e le celle
bruciate non sono coperte da garanzia, può comunque per qualsiasi problema
rivolgersi alla nostra assistenza plasma la quale valuterà la Sua
situazione e interverrà nei migliori dei modi.
Saluti Xeno000
-
01-11-2006, 10:14 #869
Scusate una cosa. Ma chi di voi è stato così "matto" da prendere in considerazione di comprare un tv (qualsiasi) solo perchè caldeggiato da un altro utente? Nessuno immagino. Quindi non facciamo di un erba un fascio. In fin dei conti, prendere un tv appenna uscito non è mai un "affarone" anche se costa poco ed ha caratteristiche uniche (nel panorama degli lcd). Ricordiamoci sempre che il tempo è dalla nostra parte sopratutto in queste situazioni quando non si sa bene se i difetti che sono venuti a galla sono imputabili a tutti i tv o solo a qualche sfigato caso. In fin dei conti, adesso come adesso riuscire a trovare un sol 46" in consegna entro breve è molto difficile. Io dal canto mio aspettero quando finalmente potro vedere e toccare con mano. E poi decidero!
E scusatemi se faccio il babbo.... Ma penso che sia un consiglio buono per tutti!Stavvi Minòs orribilmente, e ringhia:
essamina le colpe ne l'intrata;
giudica e manda secondo ch'avvinghia
-
01-11-2006, 10:24 #870
Senior Member
Vi posto i miei settaggi.
Preciso che sono frutto di una nottata di prove fatta con collegamento in component alla X360 per le 4 impostazioni base quindi sono ancora provvisorie, mentre le due impostazioni UTENTE per TV analogica e TV digitale sono MOLTO provvisorie perchè frutto di pochi tentativi (Erano le 3).
Non fate caso al fatto che lo foto siano contrastate perchè sono fatte con un cellulare e senza luce...
Importante, la funzione OPC è da attivare solo in ECO.
Ulteriore nota: tutte le impostazioni postate fino ad ora avevano la retroilluminazione a 0 però a mio avviso questo incide negativamente sulle sfumature di colore.
EXT4 - Component, STANDARD (disattivate la funzione OPC!)
EXT4 - Component, SOFT (disattivate la funzione OPC!)
EXT4 - Component, ECO (ATTIVATE la funzione OPC!)
EXT4 - Component, DINAMICA (disattivate la funzione OPC!)
EXT4 - Component, UTENTE (disattivate la funzione OPC!)
TV analogica - UTENTE (disattivate la funzione OPC!)
TV digitale - UTENTE (disattivate la funzione OPC!)
TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.