Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Perchè non è possibile un aggiornamento delle tv al 1080/24p?

Ho letto che i vari lettori hddvd toshiba e playstation 3 verranno aggiornati al 1080/24p.
    Ora, visto che chi acquista una tv full hd è perchè vuole godere appieno dei nuovi materiali che stanno uscendo e soprattutto usciranno....mi domando:
    possibile che le case costruttrici siano così fetenti da non prevedere un possibile aggiornamento e sfornino dei prodotti già castrati all'origine?
    Io ero uno di quelli che pensava che la mancanza di questo supporto fosse trascurabile, ma oggi dopo aver visto un pezzo di hddvd su un tv full mi sono accorto che la sua mancanza mi farebbe sclerare.
    Azz...ho lottato con mia moglie per ottenere una parete in sala da utilizzare in modo ludico ed ora che ho casse, ampli, belkin pf 40 etc...al posto del tv ho appeso un quadro!!

ma.. credo che per fare si possa fare.. pero alle case conviene di piu sfornare un prodotto nuovo.. magari solo con questa caratteristica in piu.

Comunque mi sembra di aver capito che la play 3 e i lettoeri hd in genere trasformano il segnale dai 24frame per secondo in 60hz progressivo, quindi non ci dovrebbero essere problemi...
    LG OLED65C9, Play5, Denon X4700H, Tannoy Sensys DC1-DCC-DCR, SUB Velodyne CHT10-Q

Citazione Originariamente scritto da lampadario
    possibile che le case costruttrici siano così fetenti da non prevedere un possibile aggiornamento e sfornino dei prodotti già castrati all'origine?
    penso che se l'elettronica di bordo non preveda fisicamente un clock di 24Hz o multipli, via software (firmware) non puoi fare altro di quello che già fanno: 2:2 e 3:2 pulldown per riportare il tutto a 50 o 60Hz.
    Sono comunque felicissimo di essere smentito al più presto dai più esperti

Ragazzi leggevo che nei prossimi lettori hd dvd e bluray potrebbe essere implementata una funzione che "accelera" i film a 25 frame per secondo risolvendo di fatto i problemi con tutti i display.

è vera questa cosa?

e se è vera, funzionerebbe bene?
    ehm.... veramente.... bo....

Citazione Originariamente scritto da Crilin_1975
    Ragazzi leggevo che nei prossimi lettori hd dvd e bluray potrebbe essere implementata una funzione che "accelera" i film a 25 frame per secondo risolvendo di fatto i problemi con tutti i display
    e che senso avrebbe???? C'è un segnale a 24 fps la cosa più semplice e logica di questo mondo è non farci niente prenderlo e riprodurlo così com'è!!!!!!!!!!!!!

Vorrei aggiungere un'altra cosa: si parla sempre del 24fps riferendosi alla maggiore fluidità delle immagini e alla visione più cinematografica, cosa che viene sempre fuori nei panning per esempio.
    Ma io nei panning al cinema vedo tanti di quegli scatti da impazzire!!!!! Sono l'unico??

Citazione Originariamente scritto da VinK
    e che senso avrebbe???? C'è un segnale a 24 fps la cosa più semplice e logica di questo mondo è non farci niente prenderlo e riprodurlo così com'è!!!!!!!!!!!!!

Vorrei aggiungere un'altra cosa: si parla sempre del 24fps riferendosi alla maggiore fluidità delle immagini e alla visione più cinematografica, cosa che viene sempre fuori nei panning per esempio.
    Ma io nei panning al cinema vedo tanti di quegli scatti da impazzire!!!!! Sono l'unico??
    Dici bene !! Infatti le persone devono capire che quando si vede un film proveniente da pellicola non si possono aspettare la fluidità nei panning tipica delle immagini televisive (riprese a 50I e 60I) !! Fate la prova: quando andate al cinema fate attenzione ai panning nei quali ad es. la camera esegue una panoramica dei grattaceli di New York. Vedrete le linee verticali dei grattaceli sdoppiarsi in un effetto strobo mirabolante !!!
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •