Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio su lcd FullHD: aiuto x favore

Ciao ragazzi, sono neoacquirente di play3 e vorrei comprare per ovvie ragioni un FUllHD (giocarci con cavo fornito in dotazione, su un 4:3, pur buono, di 28 pollici, è un macello :-( ).
    Ora, io qualche idea me la sono fatta, ma vorrei da voi, che so siete molto competenti, qualche consiglio. Vi dico cosa secondo me, è necessario per le mie esigenze:

1) FullHD 1080p, max 36-37" (la distanza da cui posso guardare/giocare, è al max 3m, 40" sarebbero troppi. Mi andrebbe benissimo un 32")
    2) Tempi di risposta inferiori a8ms (altrimenti dicono che si vedono le scie)
    3) Ottimo software che adatti automaticamente i canali tv analogici in bassa risoluzione in modo che si vedano bene anche su tv fullHD
    4) Varie prese, tra cui ovviamente HDMI per avere la miglior qualità possibile, e anche 2 scart-RGB per attaccarci le console della passata generazione
    5) contrasto di almeno 5000:1 e angolo di 178°
    6) possibilemente non sopra i 1500-1600 euro

Su luminosità e numero di colori cosa mi consigliate? Avete altre caratteristiche che mi consigliate di tenere in considerazione per avere una ottima tv?

Voglio prendere una bella tv per godermi bene la play3 (e forse xbox360), ma senza spendere una fortuna (non 2000 euro).
    Ho sentito parlare molto bene dei Sharp come qualità/prezzo. Circa 1-2 mesi fa a mediaworld c'era in offerta un sharp fullHD 1080p, con 6 ms di tempo di risposta, a 37", a 1700 euro. Ora non l'ho più visto e purtroppo non ricordo il modello...Il Sharp LC-37 XD1E FULLHD, leggendo il manuale dal sito sharp, mi sembra molto buono, se si trova sotto i 1700 e ha 6ms e contrasto dinamico 6000:1 (che differenza c'è tra nativo e dinamico?Quale è quello da controllare e che in genere scrivono agli ipermercati?) mi sembrerebbe il + adatto.Voi che dite? Secondo voi 6ms sono sufficienti per non vedere le scie nei videogiochi? E il numero di colori su schermo che ha, sono sufficienti?

Cosa mi consigliate?

Grazie mille per l'aiuto, scusate ma vista l'importanza della spesa (ma salta più di uno stipendio :-() e la miam passione per i videogame, non vorrei pentirmi dell'acquisto.

Ciao

32 Pollici FullHD non ci sono... anche perchè a quanto ho letto in giro sul forum, il FullHD si apprezza oltre i 37''.

A mio parere il 37'' sharp non è male... ma avevo letto alcuni problemi con il 1080P su AF Digitale di Dicembre... in quella occasione si consigliava il sony 40W2000 ...

Questo è il mio parere da possessore di PS3... il monitor che uso adesso è un 42 HDReady.... e ti posso assicurare che ci si gioca benissimo...

Il mio penso di cambiarlo tra maggio e settembre aspettando l'uscita dei nuovi prodotti FullHD...

full-hd

nel post prima del tuo parlano di questo lcd full-hd dalle caratteristiche perfette con 1080p - 24p con hdmi 1.3 attualmente il massimo:
    Toshiba X3030D - 1080p/24Hz c'è da 37" o 42" 1699 euro o 1999 euro
    a te la scelta per il momento io non ho trovato caratteristiche superiori per un lcd da 37" a quel prezzo

saluti syrya.

Sharp 37" Full HD e vai sul tranquillo.
    I problemi menzionati da altri è soprattutto su pannelli di dimensioni superiori.
    Usi collegamento component, entri a 1080i e lasci che sia l'lcd a portarlo a 1080P.
    Ciao
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Grazie ragazzi, allora magari mi oriento o sul Ahrp LC-37 XD1E FULLHD (però siete sicuri che non da problemi con il segnale 1080p? Per me è fondamentale, perchè la play3 ha i giochi così!) oppure guarderò la Toshiba X3030D, per vedere quali delle 2 hanno caratteristiche migliori.
    I Toshiba sono buoni?

full-hd

Citazione Originariamente scritto da legolas119
    Grazie ragazzi, allora magari mi oriento o sul Ahrp LC-37 XD1E FULLHD oppure guarderò la Toshiba X3030D, per vedere quali delle 2 hanno caratteristiche migliori.
    I Toshiba sono buoni?
    vedi che sulla serie sharp xd1e ci sono dei post precedenti prima di acqistare dagli una letta, questo vale anche per il toshiba e se non hai fretta il consiglio è di aspettare dopo l'estate si preannunciano novita' quasi da tutte le case.

saluti syrya.-

va bene , cercherò grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •