Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Unhappy Sony KDL46W2000 vs Sharp LC-46XD1E

Salve,
    avendo la possibilità di acquistare in territorio estero sia l'uno che l'altro per una cifra intorno ai 2200 Euri e considerando che:
    - pur essendo appassionato dell'argomento, sono nuovo del settore;
    - ho provato a leggere commenti su entrambi i display, dopo aver letto il 2345° reply ho pensato che forse sarebbe stato meglio non leggere nulla;
    - l'utilizzo che ne farò è essenzialmente dedicato a SKY (per ora non HD), DVD e molto probabilmente Blue Ray (PS3?), forse PC dedicato;
    - tendenzialmente lo SHARP mi sembra che offra una resa più "naturale", anche se i colori del SONY mi sembrano + appassionanti;
    - non ho la più pallida idea di cosa significhi banding o altri termini similari;
    - se aspetto il modello che uscirà, non compreròmai niente;
    - ritengo che i modelli di cui parlo possono essere considerati dei prodotti già di livello, per quanto ne ho capito dopo aver letto 2345 messaggi;
    - ovviamente preferirei acquistare un prodotto che possegga caratteristiche tali che mi consentano di avere un prodotto che "tenga" il mercato per un pò,
    - vorrei fare il migliore acquisto, visto il prezzo molto interessante;
    - mi sono rotto di fare considerazioni,

cosa minghia mi consigliate, con parole semplici semplici???

Grazie in anticipo!

Citazione Originariamente scritto da starfighter67
    ho provato a leggere commenti su entrambi i display, dopo aver letto il 2345° reply ho pensato che forse sarebbe stato meglio non leggere nulla

Mi hai fatto morire

Cmq Salve a te.
    Prendi uno Sharp che vai sul sicuro e valido, questo è il mio consiglio semplice e diretto
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

forte....non voglio contraddire l'amico 55AMG e quindi rimango sul suo stesso consiglio sony 46w2000

a parte gli scherzi...se hai la possibilità di vederli prima all'opera tanto meglio, imho sono 2 LCD validissimi ma sta a te vedere quello che ti aggrada di più, se poi hai la possibilità di "aspettare" i modelli che hanno le HDMI 1.3, tutti gli ingressi a 1080p ed altro, allora di sicuro ti tengono anche per il futuro specialmente se vuoi dotarti di lettori HD-DVD e Blu Ray (ambedue con HDMI 1.3)
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Io sono nella tua identica situazione... ma sto propendendo per il Samsung 46F71....

Unhappy

Citazione Originariamente scritto da nobrandplease

i modelli che hanno le HDMI 1.3, tutti gli ingressi a 1080p ed altro, allora di sicuro ti tengono anche per il futuro specialmente se vuoi dotarti di lettori HD-DVD e Blu Ray (ambedue con HDMI 1.3)
    ...che differenza c'e' tra l'ingresso HDMI dei due display di cui parliamo e quello dei nuovi modelli HDMI 1.3?
    Forse, con quelli attuali, non riesci a sfruttare appieno la risoluzione massima del Full HD?
    Boh!!!

il Sony ha una 1.2, e visto che le potenzialita della versione 1.3 sono superiori sia dal punto di vista audio e video, forse ti conviene aspettare ma devi decidere te, se nn hai particolarmente fretta ancora qlc mese e avrai un quadro più allettante di nuovi LCD.
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Citazione Originariamente scritto da nobrandplease
    .... se nn hai particolarmente fretta ancora qlc mese e avrai un quadro più allettante di nuovi LCD.
    .... e io aggiungo che non prenderai mai niente ad aspettare....

bhè dipende dai punti di vista, oggi come oggi non sfornano LCD una volta al mese per le grosse novità ci passa un bel pò di tempo e poi considera che i nuovi Sammy ad esempio escono ad aprile maggio ed entro l'estate di novita se ne vedranno. ergo....scegli quale cosa è meglio per te

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •