Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Qualcuno mi spiega ste due cosette? LE40F71 e 46XD1E

Ecco i punti salienti:

- mi spiegate cos'é l'overscan del Samsung? (firm. 1009)
    - mi spiegate il problema dei colori del Samsung? (firm. 1010)
    - mi spiegate cos'é il banding dello Sharp?
    - mi spiegate come faccio a leggere le 281 pagine del X1DE , le 47 del Sony e le 87 del Samsung ?

Rileggendo la "Comparativa Full HD" sarei propenso al Samsung..... sembra il più completo (tralasciando il decoder interno.... )

22 visite e nessuna risposta?

Siamo a 49 visite....

saranno 100 a breve, ma non c'è bisogno di dirlo! molti, compreso me entrano perchè vedono 3 risposte sull'argomento! ma poi sono solo le tue...

penso che se qualcuno lo sapesse te lo avrebbe detto, o forse sono argomenti lunghi che possono scocciare leggermente...

Si vabbé caspita ma a grandi linee si potrebbe aiutare un niubbo .... o no?
    Spiega come faccio a decidere come spendere seimilionidilire (6.000.000 lire) in un televisore se nessuno mi aiuta a capire cosa è meglio?
    Il forum non esiste per questo?
    Anche se è un argomento lungo ci sarà pure la maniera di spiegarlo brevemente cos'é sto banding dello Sharp.
    L'overscan del Samsung l'ho capito, è risolvibile tramite firmware.
    Però insorge il problema colori (che non ho capito cosa essere) aggiornando il firmware.

A questo punto non saprei cosa scegliere.
    L'unico modo per avere 1080p con uno è collegarlo SOLO in HDMI.
    Con l'altro invece anche in HDMI da problemi di "mappatura".
    Boh....
    Volevo solo capire meglio per decidere.

Sharp dalla sua ha il DVB integrato , il pannello più nuovo e il nero più profondo.
    Samsung il 1080p su TUTTI gli ingressi.
    Contrasto dei due non si capisce in base a cosa vengano decisi.
    Così pure la luminosità pare uguale.

Infine non ho ancora trovato un centro che li abbia tutti e due vicini.

mi spiegate come faccio a leggere le 281 pagine del X1DE , le 47 del Sony e le 87 del Samsung ?
    Io direi di partire da qui. Puoi porre le tue domande ed i tuoi dubbi su questi televisori in quelle discussioni, per poi magari passare ad una discussione sulla scelta.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •