Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

720p e 1080p dove sono le differenze!!!!

Allora ragazzi era un pò di tempo che mi penavo! cioè che ero convinto di aver fatto l'errore di comprare lo Sharp 42xd1, e che per motivi tecnici del tv non era possibile visualizzare il 1080p con VGA ( collegando la xbox 360 con relativo lettore HD-dvd), quindi ero lì sempre a dannarmi su quale FULL -HD prendere, vendendomi l'xd1!!!
    però da oggi FORTUNATAMENTE, dopo aver visto in azione sto famigerato 1080p su un 40F71 di samsung, la domanda mi viene spontanea!!!!
    MA la differenza tra il 720p ed il 1080p c'è si vede, se si come!!!??? perchè io non l'ho proprio vista!!
    Vi spiego, ho collegato la 360 al mio LCD ed ho visto in VGA i film HD Tokyo DRFIT e KING KONG, poi ho collegato oggi la stessa console sull' LCd che ha preso un mio amico (F71) e l'ho collegato sempre in VGA, però questa volta a 1080p!! risultato differenze ZERO anzi in alcune scene soprattutto quelle di movimento della telecamera, l'xd1 anche se a risoluzione inferiore, surclassava il samsung (a 1080p) sia in nitidezza che nei colori!!!!

QUINDI SE QUALCUNO LO SA GENTILMENTE MI PUò DIRE QUALI SONO STE CAVOLO DI DIFFERENE?????

Lo sapete che vi dico XD1 For ever!!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da ALEX83
    MA la differenza tra il 720p ed il 1080p c'è si vede, se si come!!!??? perchè io non l'ho proprio vista!!
    Le fatidiche differenze....
    Io dico la mia....

Innanzi tutto dobbiamo tener conto del rapporto dimensioni display-distanza visione.....Quindi su un 42", a meno che non andiamo a meno di 2 metri di distanza, le differenze a livello di definizione visibile potenzialmente a favore del 1080 potrebbero assottigliarsi....
    Diverso il discorso della fluidità delle immagini, che per assurdo potrebbero essere meglio a 720 che a 1080, se in presenza di chip sui lettori non troppo performanti.....

Se poi andiamo su display over 50 o vpr allora il discorso cambia....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Senza dimenticare che secondo me tra Sharp e Samsung non c'è paragone in fatto di qualità visiva.
    Percui ovvio che anche a 1080i risulti migliore lo Sharp piuttosto che il Samsung anche se a 1080P
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Secondo me su uno schermo televisivo non noterai mai la differenza salvo problemi dell'elettronica a gestire il segnale... Per notare la differenza devi anadare sui VPR...
    oppure avvicinarti tantissimo... non so se hai un 46 o un 50 andare a vederlo da 60 cm.

Citazione Originariamente scritto da ALEX83
    .............
    QUINDI SE QUALCUNO LO SA GENTILMENTE MI PUò DIRE QUALI SONO STE CAVOLO DI DIFFERENE?????

Lo sapete che vi dico.....
    Infatti questo ragionamento rafforza quello che ogni tanto penso e cioè che alcune persone "credo" si facciano troppe pixxe mentali non considerando affatto i veri fattori oggettivi.

Poi vorrei evitare di mezionare la ormai famosa HDMI 1.3.... sembra che alcuni non ne possano fare a meno

Citazione Originariamente scritto da Trikkeballakke
    Infatti questo ragionamento rafforza quello che ogni tanto penso e cioè che alcune persone "credo" si facciano troppe pixxe mentali non considerando affatto i veri fattori oggettivi.
    sono mesi che provo a dire questa cosa nelle varie discussioni e invece leggo sempre di più topic che parlano di 26" full Hd...
    veramente assurdo

ho avuto modo di vedere gli lcd samsung che vendono tanto bene in questo periodo..mi dispaice per tutte quelle persone che hanno buttato tanti soldi per 32" veramente pessimi: il loro vecchio crt (se funzionate e non di 15 anni) si vedeva sicuramente meglio.
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

provati vari filmati sul mio sharp a 720p e 1080p via HDMI con il mio iMac, il risultato evidente è una maggiore profondità di campo e immagini + nitide, differenze sui dettagli ad una distanza di visione di 2,8 m (la mia) non ne noto, forse su un 52"..
    Philips 42" 9603"PS3 slim -XBOX 360 EliteDenon AVR-1909B&W XT

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •