Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 52

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Ma sono l'unico che nel vedere un Panasonic 65" Full HD, con lettore Blu Ray sempre Panasonic non ne è rimasto particolarmente colpito?
    Magari collegandolo ad un lettore HD-DVD (test che farò settimana questa se riesco) le cose migliorano, bho.
    Che io abbia sentito/conosciuto sì... Sicuramente impressiona meno di un 65", ma non è da meno come qualità visiva.
    Ciao
    Omnimedia Group
    Professional & Home Entertainment

Citazione Originariamente scritto da Omnimedia
    Sono poi sicuro che lo scaler dia maggiori possibilità di personalizzazione
    Ciao
    Sono daccordo con quello che scrivi, e devo anche dirti che il dubbio che mi assilla è che la differenza di costo fra un monitor professionale ed uno consumer sia imputata al 90% alla differenza di valore dell'elettronica on board (scaler /deinterlacer).
    Allora conviene di più spendere maggiormente per un monitor professionale e fare a meno del processore esterno (rimangono però le problematiche di connessioni multiple al monitor dalle varie sorgenti, sincronia fra le sorgenti video a le sorgenti audio che mando direttamente al mio Linn Unidisk), o conviene spendere un pò meno per il monitor e affiancare un DVDO che risoverebbe anche tutti i problemi di connessione?
    Lo sò che la risposta non è facile e non credo che nessuno abbia in tasca la verità assoluta, però mi piacerebbe conoscere il tuo parere in merito, visto che ne mastichi tutti i giorni e non sei un "teorico", ma uno come me a cui le cose piace vederle con i propri occhi.

Ciao.

Se la scelta la dovessi fare io, prenderei il professionale, affiancando (a seconda delle esigenze) un apparato A/V Denon dal 2807 in su... Sicuramente l'elettronica dei pannelli professionali è più accurata e soprattutto i menù permettono molte più personalizzazioni.

Ciao
    Omnimedia Group

Sicuramente impressiona meno di un 65", ma non è da meno come qualità visiva.
    Io parlavo del 65"...
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Io parlavo del 65"...
    Allora dovresti chiedere a chi ne possiede uno... Io personalmente (avendone venduti ed installati 2) sono rimasto mooooooolto colpito... Ciao
    Omnimedia Group

55AMG: Io pur non avendo ancora istallato definitivamente il 65", ne sono semplicemente sbalordito. Detto questo, mi chiedo se quello che (non) hai visto non sia imputabile al lettore BlyRay in questione - da quello che ho letto qui e là per il web, soprattutto su siti anglosassoni, non sembrerebbe essere tra i migliori in termini di qualitá d'immagine...
    Plasma: Panasonic TH-65PF9EK, Scaler: DVDO iScan VP50, DVDR: Sony RDR-HX1010, BluRay: Sony PS3, Ampli: Sony STR-DB840, Casse: Sony SA-VE815ED

Sì Diplomato potrebbe essere, niente di più facile. Appena arriva lettore HD-DVD faro' qualche prova.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Confermo la qualità stupefacente del pana 65
    Con materiale HD è fantastico..
    E dire che sono ad una distanza di circa m. 2,70...
    Ottimo anche con SD, anche se il denon 3930 ha i suoi meriti

Un saluto a Omnimedia, di cui ho saggiato la competenza e la disponibilità.

Lazzaro
    Lazzaro

Plasma Panasonic 65" Full HD TH-65PX600 -Processore Crystalio 2 VPS3800 PRO - Sorgenti: BD Denon A1-UD - Marantz 7600 sdi - Denon 3930 - HD-DVD Toshiba HD-XE1 - Amplificazione Denon AVC-A1HDA - Diffusori B&W CM9 (front) - B&W CMC2 (centrale) - B&W CM7 (surround) - B&W PV1 (subwoofer) - cavi e filtri di rete monster

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    Complimenti per la recensione, ma se mi permetti una piccola contestazione-provocazione per una abitudine diffusa sul forum.....
    Ma a cosa serve inserire degli shot su di un pannello del genere?
    A parte il fatto che la foto poi la visualizziamo sui ns.display e così i colori, il nero, il contrasto non significano niente, poi c'è la questione della qualità della macchina fotografica, condizioni di luce etc...
    Ma la cosa più importante a parer mio è la fluidità e naturalezza dell'immagine, dove i plasma hanno un passo in più sugli LCD, e questa non posso certo vederla con una foto, magari sul fermo immagine....
    ......
    relativamente daccordo.....ne ho parlato con mia moglie (dell'eventuale acquisto)...e la prima domanda e' stata...
    com'e' la cornice ...quanto e' grande...si vedono i cavi ?...quindi le foto...servono tutte

Citazione Originariamente scritto da otimov
    ne ho parlato con mia moglie e la prima domanda e' stata...com'e' la cornice ......quindi le foto...servono tutte
    Ho paura che se le foto servono per la certificazione wife-approved, non daranno i frutti sperati....
    Sinceramente, a parte la qualità sicuramente ok, questo display è quantomeno bruttino, non ti pare?
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Ho paura che se le foto servono per la certificazione wife-approved, non daranno i frutti sperati....
    Sinceramente, a parte la qualità sicuramente ok, questo display è quantomeno bruttino, non ti pare?
    Sei sicuro? Se il plasma professionale è installato a dovere rende 100 volte più di un consumer... Ecco qui una nostra installazione per cercare di accontentare anche le mogli... (e gli architetti... )

Ciao!
    Omnimedia Group

Un po' troppo moderna per i miei gusti (sono amante dell'arredamento classico, anche antiquariato....)ma sicuramente un'ottima realizzazione...
    Lodevole il fatto che il display abbia una cornice così sottile, e sia privo delle 'orecchie' in dotazione a troppi plasma, sproporzionati in larghezza.....Però, diciamoci la verità, un po' d'impegno in più sulla finitura della cornice potevano mettercelo, no?
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Sei sicuro? Se il plasma professionale è installato a dovere rende 100 volte più di un consumer... Ecco qui una nostra installazione per cercare di accontentare anche le mogli... (e gli architetti... )
    Ciao!
    Complimenti sinceri!!! Io la trovo meravigliosamente bella, lineare, poco invasiva ma allo stesso tempo d'effetto.
    E, a proposito della qualità degli shot fotografici... che dire? In questo caso credo che renda bene l'idea della qualità di riproduzione di quel plasma. Basta guardare la definizione e la qualità dell'erba del campo, priva di impastature. E in questo caso non si tratta di un'immagine ferma, ma in movimento (dato che è una partita di calcio). Certo, non saranno utili al 100%, ma un senso (se fatti bene) ce l'hanno.
    Ettore

Ciao!
    OMNI postane un'altra.......
    si vede un cavo per terra !!!!!!!!
    orrrrrore

Un po' troppo moderna per i miei gusti (sono amante dell'arredamento classico, anche antiquariato....)ma sicuramente un'ottima realizzazione...
    Lodevole il fatto che il display abbia una cornice così sottile, e sia privo delle 'orecchie' in dotazione a troppi plasma, sproporzionati in larghezza.....Però, diciamoci la verità, un po' d'impegno in più sulla finitura della cornice potevano mettercelo, no?
    Parlando giustamente di cornice, una delle cose che conto provare con questo plasma é proprio quello di mettergli intorno... una cornice! Nel mio caso si tratterebbe di una cosa molto sobria, di rovere naturale a sezione ad "L", ma non vedo perché uno non potrebbe metterci intorno anche una cornice più "classica", o addirittura barocca.

Per anticipare le questioni varie, sono attualmente indeciso tra lasciare un piccolo foro in corrispondenza dell'interruttore davanti in modo da poterlo azionare con una penna (tanto ce ne sarebbe gia un altro per il ricevitore del telecomando), oppure mettere un interruttore altrove che ne intercetta l'alimentazione...
    Plasma: Panasonic TH-65PF9EK, Scaler: DVDO iScan VP50, DVDR: Sony RDR-HX1010, BluRay: Sony PS3, Ampli: Sony STR-DB840, Casse: Sony SA-VE815ED

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •