|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: Sony 40x2000 vs Sharp 42 XD1E
-
16-02-2007, 15:27 #16
Originariamente scritto da Davidoskji
Se Sharp avesse fatto un display senza banding con elettroniche un po migliori avrebbe fatto il display LCD FULL HD migliore in assoluto.
Tieni presente comunque che nella cifra da te indicata paghi anche il lato estetico del display che nel Sony è decisamente di un altro pianeta....
Ciao
-
16-02-2007, 15:57 #17
Senior Member
Originariamente scritto da Davidoskji
Tieni presente che avere un contrasto reale 1:1300 o 1:1200 vuol dire perdere dettaglio nelle scene scure e non visualizzare oggetti o figure in quanto letteralmente mangiati da un nero che tende leggermente al chiaro. Nel W la perdita di dettaglio è nettamente inferiore e il punto di nero si avvicina molto più all'ottimale... che in questo caso è sicuramente da trovarsi negli Sharp XD da 46 pollici in sù che vantano 1:2000. L'ideale sarebbe raggingere il livello dei Plasma, ma ancora per quello che si può vedere siamo piuttosto lontani.
Lo spettro colore del W è più ampio dell'X anche se quest'ultimo ha un punto di bianco lievemente migliore.
I pannelli Full HD sono tutti piuttosto rumorosi, in tutte le immagini è presente un rumore di fondo che tuttavia per un utilizzo normale non presenta problemi. In termini di rumore di fondo L'X è migliore degli altri, grazie all'elettronica più evoluta. La risposta dei pannelli è all'incirca equivalente, lo sharp forse fa qualcosa in più.
Tuttavia per la visione di Film, da dvd, o per uso videoludico avere un nero profondo che non comporti perdita di dettaglio o limiti tale fattore lo ritengo al momento la caratteristica principale di un odierno pannello LCD.
A 720p tutti i televisori da te citati si comportano egregiamente, semmai è con le immagini SD da antenna che hanno problemi e direi grossi problemi, per i miei gusti in determinate condizioni sono veramente inguardabili, occorre probabilmente affiancarci un processore video esterno.
Io non possiedo alcuno dei televisori predetti, ma dovessi scegliere fra uno dei tre prenderei il W e in questo forum sono in molti a pensarla così, solo i possessori dell'X difendono a spada tratta un pannello che ormai di top ha solo il design!
Per quanto riguarda l'estetica hai ragione la serie W fa schifo... io ti consiglio di andare a vederli di persona, se non sei molto pignolo l'X rimane un buon televisore ed esteticamente è veramente un oggetto da arredamento.
Sinceramente non prenderei in considerazione sharp per pannelli sotto i 46 pollici.
Per quanto riguarda i problemi si registra sullo sharp problemi evidenti di Banding ad eccezione dei 37 pollici; sui Sony il cosidetto effetto nuvola. Per quanto rigurda quest'ultimo problema, meno grave del banding, pare affliggere molto più la serie W della serie X, tuttavia nessuno dei due Sony è immune, ovvero si può presentare su entrambi i pannelli.
Spero di esserti stato di aiuto.
-
17-02-2007, 02:52 #18
Member
[QUOTE=GianlucaG]
Io non possiedo alcuno dei televisori predetti, ma dovessi scegliere fra uno dei tre prenderei il W e in questo forum sono in molti a pensarla così, solo i possessori dell'X difendono a spada tratta un pannello che ormai di top ha solo il design!
Per quanto riguarda l'estetica hai ragione la serie W fa schifo... io ti consiglio di andare a vederli di persona, se non sei molto pignolo l'X rimane un buon televisore ed esteticamente è veramente un oggetto da arredamento.
QUOTE]
Premetto che posseggo la Serie X di Sony..
Allora anche la nuova serie X2500 che ha contrasto anch'essa di 7000:1 è inferiore allla serieWfiniamola di parlare a vanvera!!
Il contrasto non è l'unica cosa da guardare....e anche se la serie W è uscita il mese dopo la serie X dite che il progetto e la messa in commercio del tv l'hanno fatta in un mese???ma daii..avevano già progettato tutto e hanno fatto uscire dopo la serie W solo perchè magari c'è qualcuno che non può permettersi certe cifre(non indifferenti) e tra l'altro con un processore(BRAVIA) che già utilizzano le serie S e V di Sony...cmq le nuvolette di cui continuate a parlare io non le vedo proprio e invito chiunque a venire a vedere con i propri occhi se dico balle...il nero del mio tv è impeccabile...ciao a tutti e smattetela di fare disinformazione..
PS anche il Sony serie W è spettacolare
notte
-
17-02-2007, 21:48 #19
Senior Member
Originariamente scritto da simo85
La nuova serie X2500 non è poi così nuova se ne parlava già all'uscita della X2000 cerca sul forum.
Se le carratteristiche sono quelle ci vorrà fegato a presentarla ad un prezzo superiore a quello che costa l'attuale X. Qualcuno qua sopra l'ha definita un Tv nato vecchio prima di uscire e non sono io... inoltre non sempre i nuovi modelli riescono meglio dei predecessori, leggi a fondo nel forum vedrai numerose sorprese.
La serie W che fino a qualche post indietro, in altra discussione, sostenevi essere uscita prima della X, questo la dice lunga su chi ha la pretesa di portare chiarezza in fatto di informazione... è uscita quasi in contemporanea dopo la forte eco creata dalla notizia dei nuovi eccezionali Sharp e del loro livello di nero. Sharp ha in effetti smosso il mercato sia come prezzi che come piani uscite... La serie X ha ridotto del 30% il suo prezzo dopo l'uscita dei nuovi sharp...
Come hai detto te il contrasto non è tutto... soprattutto perchè la misura non è effettuata secondo uno standard universale... infatti, occorre vedere di persona se tale valore è supportato da una adeguata riproduzione della scala dei grigi. Tuttavia, in una tecnologia dove la lacuna strutturale più evidente e quindi anche il difetto principale è la qualità del nero e la resa delle scene scure, tale valore assume un valore significativo che ovviamente deve essere confermato al momento della visione.
Se guardassi solo al contrasto dovrei dire che L'M91 di Samsung è il miglior LCD al mondo cosa assolutamente non vera anzi, sono rimasto molto deluso da tale LCD.
La serie X ha un livello del nero non eccellente, anche se nel mondo degli lcd è di gran lunga sopra la media. Tuttavia, se si confronta il livello di nero con quello del W o con quello dello sharp da 46 e 52, pare quasi un grigio molto scuro.
Ancora più evidente è vedere la perdita di dettaglio nelle scene scure vedendo i due tv appaiati; si vede nettamente come parte della scena nella serie X sia completamente persa in un nero uniforme, mentre il W riesca a restituire un livello di dettaglio nettamente superiore. Questo se vedi un film a casa non lo puoi notare salvo non porre a fianco al tuo X un bel CRT.
A mio avviso anche gli incarnati sono resi meglio nel W rispetto che all'X.
Inoltre il Gamut dell W è più vicino a quello ottimale rispetto all'X. Il W vanta uno spazio colore più ampio.
Certo ci sono dei punti a anche a favore dell'X. Alla fine dei giochi a mio avviso ciò che fa pendere l'ago della bilancia è proprio la resa dei neri e delle scene scure.
Insomma non mi limito a giudicare i due LCD solo in fatto di contrasto, ma in base a tutti parametri possibili... In base a quello che vedo io, prenderei il W e non per i 500 euro di differenza in meno, ma proprio per la qualità.
Anche perchè se la qualità fosse stata la stessa i 500 euro in più ci stavano tutti vista la favolosa estetica dell'X.
Inoltre oggi 3000 euro per un pannello di livello è la norma, nessuno qui critica i pannelli in base al prezzo... ovviamente viene tenuto in considerazione il rapporto qualità prezzo, ma non si attribuiscono demeriti qualitativi per il fattore prezzo. Il Pio 5000Ex è criticato da molti per il suo prezzo esoso di 8700 euro ma nessuno al momento ha indicato sul forum difetti o problemi relativi a quello che è al momento lo stato dell'arte dei pannelli FULL HD in fatto di qualità di immagine (anche se una pecca l'ha come tutti i plasma non è immune dal Burn-in). Quindi se vuoi fare campanilismo fallo pure, ma per lo meno rispetta chi non la pensa come te.
Per quanto riguarda l'effetto nuvola non l'ho mai visto nemmeno io, ma centinaia di persone nel mondo si lamentano per tale problema... vuoi dire che sono tutti bugiardi? Io piuttosto reputo opportuno verificare il comportamento dell'assistenza Sony.
-
18-02-2007, 03:53 #20
Member
[QUOTE=GianlucaG]
QUOTE]
Primo non ho offeso nessuno...rileggiti il messaggio...secondo non puoi dire che un tv è meglio di un altro...puoi al massimo dare delle opinioni(secondo me) su come la pensi...
Se per te è meglio la serie W non ho nulla in contrario,ma non credo proprio che i tecnici Sony abbiano fatto una nuova serie(x2500) con contrasto pari alla serie X2000 solo per stupidità!!
E poi vorrei sapere dove hai visto i due tv a confronto e cos'è che ti ha fatto notare questa gran differenza di contrasto che vedi???
La pulizia di immagine non l'hai notata vero???scommetto di no...
Io li ho visti mille volte a confronto con sorgenti come blu-ray e filmati hd e non ho visto tutta questa differenza di nero di cui parlate!!
E poi riguardo a chi dice che la serie W si vede meglio...scommetto che sono solo i possessori di quest'ultima,che al momento dell'acquisto volevano prendere la serie X ma non potevano..non c'è nulla di male ma ripeto che Sony se tiene la serie X come tv top di gamma un motivo c'è..
comunque ogni opinione è soggettiva!!
Io al momento dell'acquisto ho valutato migliore la visione dell'X2000 e lo ho acquistato soprattutto per quello e non per l'estetica!ciao a tutti