|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Consiglio x acquisto lcd FULL HD
-
11-02-2007, 14:10 #1
Consiglio x acquisto lcd FULL HD
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un tv full hd...
sono indeciso su due modelli in particolare:
SONY KDL40X2000
PHILIPS 42PF9731D/10
potete dirmi quali dei due schermi sia il migliore?
(soprattutto relativamente alla visualizzazione del segnale non HD)
Il philips lo avevo scelto per la comparativa fatta sul sito tomshw.it tra gli lcd fullhd...in cui era risultato il migliore, ma ho un dubbio relativamente a questo lcd:
guardando le caratteristiche del pannello vedo che è un 1920*1080p...quindi un fullhd ma se vado a consultare la risoluzione del dispaly supportata vedo max 1920 x 1080i - 2Fh ...allora dov'è che sbaglio???perchè nn riesco a capire!!!
quali sono allora gli lcd pienamente compatibili con l'alta definizione???
Sono inoltre aperto a consigli diversi (es samsung, sharp) purchè HD FULL.
Grazie mille a tutti coloro che mi daranno una mano!
-
11-02-2007, 14:51 #2
Junior Member
non conosco il sony, ma ho comperato da circa due mesi il Philips, sinceramente mi aspettavo qualcosa in più, anche se è uno splendido modello, inoltre sono già costretto a mandarlo in assistenza in quanto mi è venuto fuori, osssia sullo schermo, una striscia azzurra, verticale.
Ti consiglio di aspettare ancora un pò, per raccogliere altre info a riguardo. Ciao
-
11-02-2007, 14:52 #3
Senior Member
Se ti interessa il supporto del 1080p devi scegliere il Sony.
Il modello migliore a mio avviso è il Sony 40 W2000.
Tuttavia, se cerchi una Tv con una buona resa con immagini SD ti conviene forse orientarti su un plasma!
Se non hai 4 metri, i difetti nella riproduzione di immagini sd nei pannelli lcd, rendono veramente inguardabile i programmi, dalle partite di calcio ai film...
-
11-02-2007, 18:00 #4
Sinceramente più leggo e mi documento e più mi sembra che questo nn sia il momento giusto per acquistare un tv full hd...soprattutto se l'utilizzo che dovro' fare della tv e' principalmente in SD ( ad una distanza di circa 4 metri).
poiche' pero' ho necessità di comprare una tv (il mio vecchio crt philips mi ha abbandonato!) inizio a chiedermi se nn sia il caso di comprare qualcosa che mi permetta di "tirare avanti" per un altro po' (1 o 2 anni).
a tal proposito come la vedete la scelta di un crt tipo il philips 32PW9551...partendo dal presupposto che ho un'abbonamento a sky e utilizzo un decoder hd (pace) ma nn ho l'abbonamento all'HD???
L'utilizzo sarebbe quindi sarebbe relativo a programmi SD anche se visti attraverso l'uscita hdmi del decoder satellitare...salvo il caso in cui decidessi di attivare sky HD (a patto che ne valga la pena su un tv del genere).
In questo caso il formato 16/9 potrebbe crearmi dei problemi?dovrei cercare qualcosa in 4/3???
GrazieeeeeeeeeeeeeUltima modifica di newcris; 11-02-2007 alle 18:03
-
11-02-2007, 18:20 #5
Partendo dal presupporto che non è effetivamente il momento per acquistare un full hd(secondo me),tu che uso ne farai della tv?
Perchè se l'uso è al 90% la visione di materiale sd,allora ti consiglierei di comprare un bel crt senza fronzoli,poi di considerare di nuovo l'acquisto di una hdtv tra un paio di anni.Nicola Zucchini Buriani
-
11-02-2007, 18:22 #6
Senior Member
Riguardo al Philips 32W9551... stai facendo la scelta più giusta.
-
11-02-2007, 18:24 #7
Originariamente scritto da Onslaught
-
11-02-2007, 18:28 #8
-
11-02-2007, 18:41 #9
Allora rimango del parere che ti conviene comprare un normalissimo crt: anche ammettendo che valga la pena abbonarsi a sky hd,i contenuti trasmessi in alta definizione sono decisamente pochini.
Se per il resto utilizzi solo sorgenti sd,ti conviene comprare un crt spendendo poche centinaia di euro,poi,tra un paio di anni,valutare quello che il mercato può offrirti.Nicola Zucchini Buriani
-
11-02-2007, 18:52 #10
Member
ciao...anche io ceracvo un full hd ...per impazzire per film e ..forse anche xbox360..ma non mi dite che non jon è il momento
....ho appena preso casa e stavo già meditando di metterci il mio bel mostro da 40, in sala.Sono stato sempre u8n fan della sony..e avevo visto anche io un KDL40W2000 bello anche se ho letto in giro che anche il KDL40x2000 è un buon prodotto, e per finire il smepre presente samsung....insomma un bel caos per orientarsi, io non sono un gran tecnico e da poco cerco di capirci qualcosa, e non riesco a trovare il giusto mezzo, il full hd è il futuro ...
-
11-02-2007, 18:58 #11
Senior Member
perdonatemi la domanda da niubbo..perchè alcuni di voi sconsigliano l'acquisto di un full hd ? (ha proposito solo quello oppure anche un normalissimo Hd ready?) cosa c'è che non va adesso e cosa dovrebbe cambiare diciamo da qui a 2 anni?
-
11-02-2007, 19:03 #12
Originariamente scritto da nexus74
Il problema è che piu' si va a fondo della faccenda e più nn si compra nulla!!!!
-
11-02-2007, 19:07 #13
Originariamente scritto da Click
-
11-02-2007, 19:11 #14
Semplicemente i full hd che sono adesso in commercio non sono prodotti maturi,e considerando che costano milioni su milioni,mi pare normale pretendere prodotti completi e con un'ottima qualità dell'immagine.
Visto che poi tra un mese ci sarà il cebit,dove presenteranno le novità,comprare adesso mi sembra veramente poco saggio.
Il discorso dei 2 anni è saltato fuori per il motivo che,se si guarda praticamente solo la tv,non ha senso spendere soldi in un full hd(meglio comprarsi un crt,tenerlo un paio di anni,poi guardarsi intorno per vedere il da farsi).Nicola Zucchini Buriani
-
11-02-2007, 19:13 #15
Cmq c'è sempre chio decide di accontentarsi....e gode ugualmente.
a volte sembra proprio che l'ignoranza (nels senso positivo) sia un bene....