|
|
Risultati da 16 a 30 di 30
Discussione: 40x2000 o 40w2000?
-
08-02-2007, 23:29 #16
Senior Member
guarda io li reputo tutti e 2 tra i migliori lcd che attualmente abbiamo sul mercato italiano (forse anche europeo), mi girano soltanto quando qualcuno se ne esce con frasi del tipo "nettamente superiore" per il solo fatto di possedere quel determinato modello, secondo me ci sono delle differenze tra i due lcd, ma non tali da poter affermare quale sia migliore... alla fine quando non si hanno delle differenze sostanziali,diventa una questione soggettiva
però non mi trovo d'accordo sul fatto che tutti giudicano la serie X, solo per il suo aspetto esteriore (un pò come una bella ragazza\donna), è pur sempre una serie uscita dopo la W, e non possono che migliorarla (vedi EX Engine) anche se di pochissimo, comunque torno a ripetere.... sono 2 lcd che con le giuste fonti HD, non hanno nulla da invidiare alle altre case.
byez
-
09-02-2007, 00:01 #17
Originariamente scritto da Barbutus
anzi direi che....ci siamo capito no??TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12
-
09-02-2007, 01:29 #18
Member
Cmq il contrasto non è l'unica cosa da guardare....io ho la serie X e secondo me molti dicono che la W è migliore solo perche' non se la potevano permettere al momento dell'acquisto...
non capisco come fate a dire che è migliore:
la serie X ha un processore più evoluto,un audio migliore,un estetica decisamente irraggiungibile,più connessioni,è il top di gamma e volete convincere la gente che la serie W è migliore solo perche' ha un contrasto di 1800:1 contro 1300:1/1500:1(su CATALOGO SONY).
E qualcuno dice pure' che è il top di gamma solo perche' costa di piu'..Se mai costa di più perchè è il topo di gamma!!!
Cmq apparte gli scherzi,tutta questa differenza in effetti non c'è,ma bisogna dire le cose come stanno, e non trarre in inganno le persone!!
-
09-02-2007, 09:21 #19
Advanced Member
@Barbutus
Guarda che è uscito prim a l'x del w. E' proprio per questo che monta un pannello migliore quanto ai neri, ma affetto molto spesso da aloni bianchi che non so se anche l'x abbia. Se hai visto il mio primo post noterari che ho riassunto mi sembra correttamente le caretteristiche in più che ha l'x, anche se ho tralascito il bravia engine ex perchè a detta di tutti (consumatori e giornali) non rende un granchè.
Ti dirò che tutto dipende dalle esignze di ciascuno. Io con la 360 non avrei scelta: l'x non mi accetta il full su vga, per cui prenderò quasi certamente il w.
-
09-02-2007, 10:10 #20
Senior Member
Originariamente scritto da naponappy
byez
-
09-02-2007, 16:05 #21
Advanced Member
Anch'io sospetto che prima o poi l'HDMI la faranno. Ma si dovrà cambiare la console quasi certamente.
Per ora gioco in 1280*768 in vga e lo preferisco al component perchè se no mi perdo un sacco di dettagli. Ho provato Oblivion in component e i dungeons sono totalmente neri e non si vede assolutamente nulla, mentre all'esterno i colori sono eccessivamente saturi.
Magari è il mio monitor lcd, però per ora preferisco il vga.
Comunque, c'è una bella differenza di prezzo tra il w e l'x.
Esteticamente la differenza è notevole e la pagherei volentieri.
Mi roderebbe la resa sui neri.
-
09-02-2007, 17:25 #22
Senior Member
cmq ecco un'immagine della 360 collegata al w in VGA-1080p:
http://img262.imageshack.us/my.php?image=doa41cg.jpg
-
09-02-2007, 18:14 #23
Senior Member
Si tratta di scelte commerciali e probabilmente del design che oggi incide molto anche sulle TV. L'X è sicuramente un oTv soprammobile, cosa che il W sinceramente non è (ha una linea vecchia di 10 anni), inoltre il marketing sfrutta molto bene le schede tecniche come Bravia e Bravia Ex che al momento dei fatti dove il alvoro è duro vanno entrambi in crisi e dove è facile chiramente le differenze sono impercettibili.
Se io dovessi consigliare un acquisto proporrei senza riserve il W che al momento fino a 40 pollici è il migliore full Hd in circolazione e non sono solo i proprietari a sostenerlo, ma anche autorevoli riviste e chi non lo possiede e ormai da tempo ha deciso di non acquistarlo, perchè ritenuto ancora insufficiente, come il sottoscritto che non possiede nè l'uno nè l'altro (non è una questione di prezzo semplicemente li trovo ancora insufficenti! La questione di prezzo me la pongo sul Full HD di Pio, l'inarrivabile prezzo della qualità inconfutabile, quello sì che è un gran display).
Insomma per quanto L'X sia un buon TV presenta più difetti in termini di immagine rispetto al W. Anche con fotografie ad alta risoluzione, la perdita di dettaglio nelle zone d'ombra è notevolmente superiore rispetto a quella del W. Il punto di Bianco invece dell'X è veramente buono, forse uno dei migliori in circolazione. Tuttavia, la profondità dei neri e la resa dei dettagli nelle scene scure è molto più importante di un punto di bianco che rasenta la perfezione.
L'X ha anche l'impianto audio superiore rispetto al W, ma spendere 3000 euro in un pannello e non dotarsi di un impianto audio di qualità è un qualcosa di incoerente, io le prestazioni audio di uno schermo non le prendo neanche in considerazione. Il Tv deve riprodurre bene le immagini il resto è niente....
Inoltre ti invito a documentarti dato che il W è più recente dell'X. Il problema delle "chiazze" pare si presenti pure sull'X, tuttavia ancora non ho potuto osservare dal vivo tale fenomeno su nessuno dei due tv, mentre ho potuto notare il banding degli sharp, veramente terribile!Ultima modifica di GianlucaG; 09-02-2007 alle 18:40
-
09-02-2007, 19:51 #24
Senior Member
Originariamente scritto da GianlucaG
byez
-
09-02-2007, 20:04 #25
Senior Member
Ps non quotarmi per intero altrimenti c'è il moderatore che potrebbe sanzionarti!Ultima modifica di GianlucaG; 09-02-2007 alle 20:10
-
09-02-2007, 21:24 #26
Advanced Member
Io ho il 40x2000 e sono soddisfattissimo sia con i segnali sd che hd. A proposito chi sostiene che il bravia engin ex non fa un gran che sbaglia. Le regolazioni sull'immagine standard sono numerose e permettono di tirare fuori il meglio dal pannello. Non solo i dvd che vengono deinterlacciati e upscalati alla grande dall'lcd si vedono molto bene, ma anche i canali sat sono ben riprodotti. Tra le altre cose ho visto alla fnac di Napoli appaiati sia la serie w che la x in hd e la serie x mi è parsa migliore (sarà campanilismo?) in ogni caso la enorme differenza di prezzo vorrà pur dire qualcosa !
-
09-02-2007, 21:57 #27
Junior Member
Salve ragazzi seguo il forum da un pò (nella speranza di capire quale schermo comprare) e sono molto interessato al W2000, visto che c'è un offerta a 2'600 euro.
Mi interesserebbe sapere dai possessori come si comporta con i videogames "veloci" (tipo Gears of War), visto che ho la x360 e devo prendere la PS3.
-
09-02-2007, 22:40 #28
Senior Member
Originariamente scritto da RedLight
-
10-02-2007, 00:02 #29
Scusate se mi intrometto nella discussione... ho alcune domande da fare, dopo aver letto la recensione su AV Digital.....
1) Quale è la massima risoluzione tramite la VGA ( Computer ) che avete raggiunto con i due modelli ?
2) Il modelli 40X2000 ha una uscita OTTICA, può essere usata come uscita per i dispositivi connessi tramite HDMI ? o viene usata solo per il digitale terrestre ?
3) La versione americana KDL-40XBR3 a che modello corrisponde da noi e quando arriverà se arriva ?
4) Vista la discesa dei prezzi, è presumibile che per la metà dell'anno escano dei nuovi modelli migliori, sempre parlando di Sony e di 40", e che cosa prometto di nuovo ?
Vi faccio queste domande perchè mi serve un FullHD che sia perfetto con la PS3, non abbia problemi con SkyHD, ma fondamentale, che possa essere usata con una 8800 GTX a risoluzioni 1920x1024 o 1920x1200 ... vorrei quindi non sbagliare acquisto...
Grazie per l'attenzione
-
12-02-2007, 08:53 #30
Advanced Member
1) tramite vga rimani suolato da tutti e due perchè arrivano a max 1366*768, che non è la ris. del pannello. il w accetta il full su vga solo da xbox. L'unico che accetta il full su vga è il samsung f71.
2) penso che tu possa fare uscire tutti i suoni che entrano nel tv.
3) non lo so, ma da qualche parte nel forum è stato detto: usa la funzione search.
4) la mia sfera dice che si andrà oltre la metà dell'anno, che usciranno cose buone e meno buone, che, trattandosi di sony, il prezzo di uscita sarà salato.
bye