Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Mi aiutate a scegliere un TV/MONITOR 1080p?

Ciao,
    ho intenzione di passare dal mio acer 26" ad un monitor/TV con risoluzione 1080p.

quindi la cosa importante è che possa collegarci il PC in 1920x1080 magari in DVI o HDMI tramite adattatore da DVI.
    quindi il suo impiego principale sarebbe come monitor PC.
    inoltre ci collegherò l'xbox360 (possibilmente in component) e quando uscirà la PS3.
    come tv lo sfrutterei relativamente poco, quindi non mi importa molto di questa caratteristica o del decoder integrato.

la cosa che mi interessa + di tutto è pagarlo relativamente poco, quindi meno spendo meglio sarebbe!
    cosa mi sapete indicare che sia disponibile e con buone caratteristiche?
    io non ci sto capendo nulla con questi nuovi fullHD.....

vorrei che fosse al massimo un 37", anche se effettivamente se esiste un modello + piccolo sarebbe meglio.
    non mi interessa molto la grandezza dell'immagine, quanto la risoluzione.
    quindi se riesco a trovare pure un 26, 27, 30 ", con una risoluzoine full hd mi andrebbe bene!
    solo che non credo esistano schermi con queste risoluzioni e così piccoli....

VI PREGO AIUTATEMI!!!
    Ultima modifica di kokkorollo; 02-11-2006 alle 13:16

Citazione Originariamente scritto da kokkorollo
    Ciao,
    ho intenzione di passare dal mio acer 26" ad un monitor/TV con risoluzione 1080p.

quindi la cosa importante è che possa collegarci il PC in 1920x1080 magari in DVI o HDMI tramite adattatore da DVI.
    quindi il suo impiego principale sarebbe come monitor PC.
    inoltre ci collegherò l'xbox360 (possibilmente in component) e quando uscirà la PS3.
    come tv lo sfrutterei relativamente poco, quindi non mi importa molto di questa caratteristica o del decoder integrato.

la cosa che mi interessa + di tutto è pagarlo relativamente poco, quindi meno spendo meglio sarebbe!
    cosa mi sapete indicare che sia disponibile e con buone caratteristiche?
    io non ci sto capendo nulla con questi nuovi fullHD.....

vorrei che fosse al massimo un 37", anche se effettivamente se esiste un modello + piccolo sarebbe meglio.
    non mi interessa molto la grandezza dell'immagine, quanto la risoluzione.
    quindi se riesco a trovare pure un 26, 27, 30 ", con una risoluzoine full hd mi andrebbe bene!
    solo che non credo esistano schermi con queste risoluzioni e così piccoli....

VI PREGO AIUTATEMI!!!
    BENQ DV3750 display 37" 176° angolo di visuale, 8ms , 2 component, vga, DVI con HDCP e soprattutto pannello nativo 1920x1080...questo è il mio tv da gennaio pagato 2000 euro ora potresti trovarlo a meno ed èdavvero ottimo per giocare

tu lo hai collegato al pc?
    tramite dvi sei riuscito ad impostare la 1920x1080 come risoluzione da windows?

con cosa lo utilizzi e con che collegamenti?
    fammi sapere hce sono curioso.
    intanto veod che prezzo ha!

Il tuo benq non supporta il 1080p,e l'autore del topic ha specificato che cerca un display che lo supporti.

azz.......
    per me è importante che sia 1080p, perchè ci devo collegare il pc in 1920x1080, e se non posso fare questo non mi serve a nulla.....

nessun'altro sa aiutarmi?

forse è meglio che mi diriga verso monitor pc?
    ad essere sincero mi ha attratto il benq fp241w, che dovrebbe uscire a breve.....solo che è un 24".......non voleo schedere sotto i 26".....mi ci sono abituato ad avere uno schermo di queste dimensioni sotto gli occhi...

chi mi sa aiutare?

Leggiti i topic sulle singole tv: purtroppo non esiste una tv perfetta e scevra da difetti,ergo consigliartene una spacciandola per la migliore,è impossibile.

Onslaught + che la migliore mi interessa una che non costi troppo e che mi permetta di avere una risoluzione tramite dvi e hdmi e magari anche component di 1920x1080p.

la cosa importante è che non costi tropo.
    alla fine io effettivamente lo utilizzerei per il pc e con qualche gioco per xbox360 e ps3.
    tanto i film li vedo con il videoproiettore e quindi non è un gran problema....

mi sai consigliare?

sto leggendo i vari forum delle varie tv, ma alcuni sono lunghissimi e cominciano da tempi remoti.....
    magari adesso i prezzi sono cambiati o si è saputo qualcosa in +......

riepto mi serve una tv che mi permetta di utilizzare 1920x1080p e che costi poco......non mi serve la migliore, ma solo una che soddisfi la mia sete di risoluzione!

Per il component c'è poco da fare: l'unica tv a supportare il 1080p da quella connessione è il samsung F71,però attiva un overscan su tutte le connessioni che non siano la vga,ergo lo trovo poco adatto.
    Secondo me ti conviene tenere d'occhio lo sharp LC-37XD1E: non si sa di preciso quando esce(sono in ritardo con le consegne: direi al massimo entro l'inizio di dicembre),ma supporta il 1080p su hdmi e lo puoi sfruttare benissimo come display per pc.
    Come prezzo siamo sui 2000€ di listino.

ragazzi che dire.......
    ho cercato e ricercato ma una tv che mi soddisfi proprio no la trovo......troppi problemi........
    credo mi rivolgero ad un prodotto di qusto tipo.....

http://www.avmagazine.it/news/televi...hdmi_1219.html

qui c'è un arecensione che ne parla in maniera entusiasta:

http://www.trustedreviews.com/article.aspx?art=3425

ed anche n'altra recensione dice che sia favoloso....
    purtroppo è "solo" un 24".........ma a questo punto preferisco qualcosa di + piccolo che mi permetta di colelgarci di tutto, che non qualcosa di + grande con limitazioni a 1080i.....

una pecca credo, è che è in 16:10......però no nsi può avere tutto dalla vita.....

che ne pensate?
    può essere un buon acquisto?

Anche io avevo pensato di prenderlo,però ho lasciato perdere.
    Il motivo?
    Prima di tutto il 1080p,su un 24",non si può apprezzare(ok,si può sempre usarlo da 1 metro,ma dover stare SEMPRE ad un 1 metro,per vedere il maggiore dettaglio,mi pare tutto fuorchè comodo),in secondo luogo,non essendo una tv,mancano delle cose di non poco conto: il sintonizzatore tv,il telecomando,le casse,una presa scart.
    Per il telecomando,c'è poco da fare: tocca alzarsi ogni volta per cambiare ingresso; per il sintonizzatore,si può risolvere con uno esterno,o anche un videoregistratore od un decoder DTT; più complesso il discorso delle casse e delle prese scart: per le prime servirebbe un impianto home theater,però trovo un pò assurdo essere costretti a dover ricorrere a quello anche per guardarsi un telegiornale(e comunque,se non si aveva l'intenzione di comprare subito un impianto di quel tipo,la spesa complessiva sale non poco); per le scart,invece,servirebbe un adattatore,magari che permetta di uscire in component(io ho diversi dispositivi,fra cui parecchie console,che offrono come migliore collegamento una scart rgb,ergo ho ancora bisogno di ingressi scart),ma gli adattatori di quel tipo costano cari.
    Insomma,alla fine bisogna adattarsi e fare diversi aggiustamenti,il tutto per avere un misero 24",su cui il 1080p rende bene solo da 1 metro.
    Per me,anche considerato il costo del monitor,non ne vale la pena.
    Nicola Zucchini Buriani

effettivamente, se lo si deve utilizzare come tv non è molto conveniente.......però..........

io utilizzo già adesso li 26" come monitor.........e lo utilizzo da 70cm a massimo 1,2 metri........

infatti lo tengo sulla scrivania e lo utilizzo proprio come monitor pc e per collegarci l'xbox360......e quando uscirà PS3....
    le scart a me sono libere, quindi non sentirò la mancanza.

infatti sto cambiando il mio 26" solo perchè in ambito pc ho bisogno di + risoluzione, non per altro.
    il monitor lo utilizzo per navigare e vedre qualche telefilm (tipo lost terza serie), a volte la sera qualche film in dvd....

quindi effettivamente come tv non viene quasi mai utilizzato, tranne quelle rare volte che mi metto li a vedere qualcosa, ma di solito in PIP.
    quindi al massimo prendo una scheda tv per PC analogico/DVB-T e sarei a posto....

per le casse non è un problema perchè anche adesso non le utilizzo, se non con l'xbox, dato che con il pc utilizzo le casse 2.1 della creative....

quindi credo che a me converrebbe prendere un monitor di qesto tipo, il costo è di circa 1000€.

effettivamente per andare su tv, devo prendere un 37"............e non so quanto possa essere utilizzato ad un metro di distanza, ma visto che fino ad ora era l'unica possibilità che conoscevo avevo scelto una soluzione di questo tipo.

adesso che vedo che ci sono monitor che mipermetttono di avere tutto quello che mi serve e con dimensioni umane.......credo ci penserò per bene......

anche perchè per ora i film li vedo con il videoproiettore 720p, che per ora non ho intenzione di cambiare......

l'unica cosa è che lo volevo almeno 26", dato che ci avevo fatto l'abitudine......ma credo di non poter trovare un monitor migliore di questo...

allora......vado di benq?
    dici che è uno spreco utilizare 1000€ per un monitor del genere?
    dovrei attendere qualcosa a led?
    oppure aspetto natale che magari viene fuori qualcosa di meglio?
    anche se dalle recensioni sembra che questo sia il migliore, anche molto meglio dei DELL ed inoltre ha anche HDMI che con PS3 sarà molto comoda......

INCERTEZZA ASSOLUTA......

Non avevo capito che,qualunque cosa tu prenda,la devi usare da poco più di un metro.
    In questo caso prendi pure quel monitor,è l'unica scelta sensata: un 37" da un metro è una follia,non solo ti farebbe malissimo agli occhi,ma non riusciresti neppure a vedere tutta l'immagine visualizzata sulla tv.
    Oltre a questo,ma non meno importante,da quella distanza vedresti tutti i difetti delle immagini amplificati per mille.
    Nicola Zucchini Buriani

ma quindi credi che il benq sia una buona solzione?
    perchè su alcuni siti l'ho visto in arrivo.....quindi credo che a breve sarà disponibile.....

magari c'è qualcos'altro che potrei aspettare o scegliere?

ora cmq mi comincia ad informare da quando sarà disponibile il benq.........+ lo guardo e + lo vedo sulla mia scrivania!

ho fatto anche i conti delle dimensioni del 24 rispetto al 26!!!

E' l'unico monitor con hdmi,e non mi pare ne usciranno altri a breve.
    Mi sembra la scelta migliore.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    l'unica tv a supportare il 1080p da quella connessione è il samsung F71,però attiva un overscan su tutte le connessioni che non siano la vga,ergo lo trovo poco adatto.
    Onslaught, ma l'overscan vale anche per i giochi?
    Io credevo di no...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •