Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Question TV LCD grande solo per PC

Ho in mente di sostituire il mio monitor CRT con una TV LCD FullHD da 37" o 42" da staffare a muro dietro alla scrivania della stanza PC.
    L'uso che farei della TV sarebbe esclusivamente collegata al PC per uso come monitor vero e proprio con una distanza di visione di 1,2m, e per la visione di film da distanza di 3m.
    Sto per fare una sciocchezza?
    Sarei troppo vicino per un uso prolungato?
    Ho visto che ci sono diverse TV che digeriscono male il segnale da PC, o meglio non sono molto flessibili riguardo le risoluzioni supportate, mentre altre dicono che siano perfette (vedi Sony X3500 o Sharp serie X20).
    Avevo pensato anche al plasma, che preferirei per i film, ma mi sembra che visto l'uso che ne vado a fare potrei avere il problema della persistenza delle immagini (ad es. la barra di internet explorer dopo diverse ore di internet).
    Qualche consiglio?
    Modelli ideali per questo tipo di applicazione?
    Ultima modifica di fmloco; 19-03-2008 alle 11:29

Direi che le cose da tener presente sono queste:
    - PC che sia un HTPC con output su scheda video DVI-D o HDMI;
    - pannello full-HD (preferibilmente);
    - collegamento PC (HTPC) -> TV-LCD che sia DVI-D -> HDMI 1:1 oppure HDMI -> HDMI, ovvero l'output della scheda video deve esser settato e supportare la massima definizione reale del pannello LCD (nel caso di un HD 1920x1080).
    A mio modesto avviso non c'è alcuna flessibilità nell'output di un HTPC verso un TV-LCD se non la reale matrice del pannello, ovvero mappatura 1:1 rispetto alla reale risoluzione del pannello.

C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Citazione Originariamente scritto da ciesse
    A mio modesto avviso non c'è alcuna flessibilità nell'output di un HTPC verso un TV-LCD se non la reale matrice del pannello, ovvero mappatura 1:1 rispetto alla reale risoluzione del pannello.
    Quando parlo di flessibilità intendo che il pannello sia in grado di gestire risoluzioni diverse senza fare artefatti inguardabili.
    Ho letto nell'articolo linkato sotto che il Sony ad esempio ha una funzione che non upscala, ma incornicia l'immagine.

http://www.tomshw.it/digitrends.php?...e_diagonale-09

Grazie ciesse per i tuoi consigli, ma riguardo al pannello esiste qualche modello/brand che gestisce meglio di altri il segnale da PC?

Non c'è nessuno che mi vuole portare a conoscenza della sua esperienza al riguardo?

Talking

Io ho un Sony W3000, mi trovo benissimo collegato in vga 1920 x 1080 60 hz... Ho una Nvidia 8800 gts..
    SONY 46 W3000 + PLAYSTATION 3 =

L'uso come monitor per giocare va benissimo.

Al contrario per lavorare o navigare non sono particolarmente indicati in quanto affaticano molto la vista.

Esperienza con Samsung F86, Sony x3500 Thes BlackPearl da 42.

un saluto,

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •