|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Plasma HD o LCD Full HD
-
15-01-2007, 18:28 #1
Junior Member
Plasma HD o LCD Full HD
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e sono sicuro che potrete agliutarmi a scegliere.
ho da poco ordinato un mobile nuovo per il salotto (consegna prevista due mesi) sul quale vorrei posizionare un bello schermo da 42". leggendo qua e la sono arrivato alla conclusione che è meglio un plasma, la mia compagna è stata categorica "Samsung o Pioneer il resto fai tu" visto che il secondo costa troppo per le mie tasche l'unica scelta possibile che ho trovato è SS42Q7H, bello prezzo € 1500 giusto, magari tra due mesi costerà anche meno, perfetto sarà mio.
Ma, c'è sempre un ma, il novo che avanza dice Full HD se non sbaglio (tra un anno spero di essere un fortunato possessore di ps3) e il su citato è un "misero" HD. In circolazione ho visto che i full HD sono solo LCD e comunque costano di più.
A questo punto la domanda del titolo:
Plasma HD o LCD Full HD?Ultima modifica di beppo; 15-01-2007 alle 18:34
-
15-01-2007, 18:30 #2
La scelta è semplice: non esistono plasma full hd da 42".
Nicola Zucchini Buriani
-
15-01-2007, 18:36 #3
Junior Member
Mi consigli di prendere un LCD Full? e quale? o è meglio cmq il plasma?
-
15-01-2007, 18:38 #4
Originariamente scritto da beppo
-
15-01-2007, 18:39 #5
La resa della tv deve piacere a te: se a te piacciono di più i plasma(e anche io ho una preferenza per questi),non avrebbe molto senso dirti di far finta che gli lcd ti piacciano altrettanto e di comprarne uno.
Detto questo,io,adesso come adesso,se parliamo di full hd,non comprerei nulla(gli unici modelli veramente completi,ovvero i plasma full hd da 50",sono molto grandi e troppo cari,tutto il resto sono prodotti incompleti): meglio aspettare le nuove uscite(ed il cebit di marzo,dove verranno presentate tutte le novità per l'europa).Nicola Zucchini Buriani
-
15-01-2007, 18:42 #6
Junior Member
La futura consol ps3 funzionera con l'HD samsung? ho sentito parlare di protocolli anti copia ma non ne so molto.
-
15-01-2007, 19:55 #7
Advanced Member
Per tua notizia caro beppo, HD da solo vuol dire Hig Definition e basta.
Se devi fare la distinzione devi scrivere HD Ready e/o Full HD.
l'HD Ready ha una risoluzione di 1024x720 p (progressivo) il Full HD 1920x1080 i oppure p (interlacciato o progressivo).
Certo che se spendi ora 1500 euro per il plasma non so quanto ti converrà comprarti un altra tv fra un anno circa quando acquisterai la PS3. Un lcd full HD attualmente ti verrebbe oltre 1500 euro. Forse trovi in giro qualche 37 pollici LCD Full HD che si avvicina a quella cifra.
Comunque per 1500 euro ci sono anche plasma di ottima qualità, probabilmente superiore al Samsung, per esempio il Panasonic PV60 da 37 e 42 pollici, anche LG. Se guardi i vari thread, nella sezione dei plasma, trovi una marea di post riguardanti queste due marche.
A rate non puoi prendere nulla???
-
15-01-2007, 20:52 #8
Junior Member
Originariamente scritto da rickiconte
Certo che se spendi ora 1500 euro per il plasma non so quanto ti converrà comprarti un altra tv fra un anno circa quando acquisterai la PS3.
Un lcd full HD attualmente ti verrebbe oltre 1500 euro. Forse trovi in giro qualche 37 pollici LCD Full HD che si avvicina a quella cifra.
Comunque per 1500 euro ci sono anche plasma di ottima qualità, probabilmente superiore al Samsung, per esempio il Panasonic PV60 da 37 e 42 pollici, anche LG.
Se guardi i vari thread, nella sezione dei plasma, trovi una marea di post riguardanti queste due marche.
A rate non puoi prendere nulla???
-
15-01-2007, 21:21 #9
Member
Il limite posto all'importo (1500) è parecchio vincolante. Io ci metterei sopra altri 500 e acquisterei il Pioneer 4270.
Quanto all'estetica confermo che il Panasonic è inguardabile (anche se lo schermo è qualitativamente guardabile, eccome!). Non riuscirei ad immaginarmelo a casa mia e in nessuna altra casa.
Quanto al mito del Full HD è di la da venire.
Ciao
-
15-01-2007, 21:37 #10
Guest
il problema è: quanto sfrutterai il 1080p e quanto è visivamente migliore rispetto al 720p (parlando di hardware, non software)?
Io onestamente, vedo meglio il mio plasma con matrice 1024x768 con filmati digitali 1080p che i nuovi sharp FULLHD, per non parlare poi della TV tradizionale...
Le specifiche tecniche quasi mai ti dicono quale apparecchio renda meglio... anzi.
Cmq anche a me piacciono solo i samsung e i pioneer esteticamenteil problema è che col prezzo del pioneer ci compri il 50 pollici samsung
-
15-01-2007, 21:48 #11
Io ti consiglierei di valutare bene l'uso più frequente che verrà fatto del televisore e la distanza che ti separa nella visione da esso.Se l'uso principale,vista la scarsità di fonti HD che sono ancora lontane da venire,sarà l'uso in normale SD-SKY-DVD e la distanza di visione è di meno di 3mt bè allora non c'è trippa per gatti,PLASMA tutta la vita
cerca di fare delle prove comparative con i tuoi occhi e fidati soprattutto di loro...sono certo che sè ti capiterà di vedere un PIO HD ready di settima generazione ben settato e collegato,il tuo pur giusto limite di spesa subira un lieve ritocco...
Io è circa un mese che mi godo il mio 507xd ed è uno spettacolo in tutte le salse,pensa che sono ad una distanza di visione di soli 2,5mt...prova a vedere un LCD Full HD da questa distanza
Ciao.nembokingdom: plasma-Pioneer 507xd- lettore BluRay&Gameconsole-ps3- lettore DVD/SACD-Denon 1930- lettore CD-NAD C521i- sat-mySKY HD- processore A/V-Primare sp31- amplificatore-Primare A30.5- diffusori front-B&W 703- diffusore center-B&W HTM7 diffusori surround-B&W 705- sub-B&W ASW600-power console-PureAV PF40- HDMIswitch- octavaV1.3 Full 1080p- universal remote-harmony 885-
-
16-01-2007, 10:26 #12
Junior Member
Distanza 3,50 mt. circa.
Il pioneer piace molto anche a me, ma come dice Andrearoma84 ti ci compri un samsung da 50".
E cmq io il samsung l'ho osservato bene e mi è sembrato ottimo, l'unico problema l'ho notato in un negozio dove sky sport trasmetteva una partita di calcio e nelle riprese larghe sui cambi veloci di campo, vedi rinvio del portiere, l'immagine andava un pò a scatti.
Adesso non sò se è un limite di tutti i plasma o di questo in particolare.
Ma la domanda che mi preme di più fare è questa col plasma ci si può giocare o lo rovini?Ultima modifica di beppo; 16-01-2007 alle 10:42