Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37

Citazione Originariamente scritto da Maestro_Zen
    Si,ma quei 500 euro si vedono...e anche tanto!
    Il nero dello sharp 42xd1e è blu e non è minimamente paragonabile a quello del sony...In più ha un angolo di visione a dir poco ridicolo...e più ti sposti,più il "nero" diventa blu. Sembra un pannello LCD di 2-3 anni fa.
    ......
    Non so se essere "sollevato" per non essere il solo a vedere blu il nero del 42XD1E

http://img233.imageshack.us/img233/6463/img10172eo9.jpg

pensavo fosse il mio modello difettoso, ma le testimonianze di persone che riscontrano lo stesso problema cominciano ad essere molte; può essere quindi proprio una caratteristica negativa del 42". C'è da dire però che sul thread ufficiale della serie XD1E alcuni utenti sono soddisfatti del livello del nero, addirittura c'è chi lo paragona ad un plasma Panasonic (mi pare il 42PV500) che aveva in precedenza; dato che naturalmente non c'è motivo di dubitare della parola di queste persone, ritorna in ballo il discorso del difetto di alcuni (troppi?) esemplari.
    A questo punto, devo decidere se cambiare con un 46XD1E, sperando di non incappare in banding e sempreché come neri sia buono, o puntare sul Sony 40W2000.
    Ultima modifica di eragon; 04-12-2006 alle 23:10 Motivo: Immagine all'interno del post convertita in link causa dimensioni

Quello che fai vedere in effetti di nero non ha nulla o quasi quindi.....io non me lo terrei così...
    Prova a verificare subito qualche altro se ti sembra uguale: se viene confermato lo scenario,spostati sul 46 senza indugi(previa verifica del banding). Se non puoi, valuta seriamente il 40W2000 come ottima alternativa....
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    Quello che fai vedere in effetti di nero non ha nulla o quasi quindi.....io non me lo terrei così...
    Prova a verificare subito qualche altro se ti sembra uguale: se viene confermato lo scenario,spostati sul 46 senza indugi(previa verifica del banding). Se non puoi, valuta seriamente il 40W2000 come ottima alternativa....
    Infatti non ho nessuna intenzione di tenerlo (oltretutto ha anche due pixell difettosi); al negozio dove l'ho preso ne hanno già richiesto un altro per la sostituzione e per il momento mi stanno gentilmente permettendo di tenere questo.
    Nel frattempo ho anche richiesto l'intervento di un tecnico per capire se si tratta di un modello difettoso o se i 42" sono proprio così; purtroppo non mi ha chiarito il dubbio in quanto era il primo 42XD1E che vedeva.
    Io ne ho visto un altro da MW, ma con lo stesso problema; sulla base della mia esperienza direi quindi che sono proprio così. Vorrei però capire chi ne è rimasto soddisfatto (anche tu se non ricordo male definisti ottimi i neri di un 42XD1E) cosa ne pensa della foto sopra, se riscontra lo stesso effetto o che altro, a nessuna persona sana di mente penso verrebbe da paragonare il nero di un plasma Panasonic a quell'obbrobrio di cui sopra; sembra quasi che esistono due categorie di 42XD1E.
    Cmq sinceramente, in bocca al lupo per il tuo 46"

Edit: da Trony oggi ho visto un 42SD1E, un HD Ready che dovrebbe posizionarsi nella fascia bassa dell'offerta Sharp; mi sono soffermato solo sul nero e devo dire (provocando ancora maggior rabbia nei confronti del 42XD1E) che non c'è confronto, anche mettendosi molto di lato, i neri rimanevano tali.
    Ultima modifica di AB16; 04-12-2006 alle 23:48

Ragazzi, tornando a parlare del confronto diretto tra i 2 tv posso dire che ieri li ho visti in funzione uno accanto all'altro. Bene, per come li può giudicare il mio inesperto occhio lo sharp si vedeva nettamente meglio, era più luminoso e i colori erano più soft del sony e ciò rendeva più gradevole la visione. Va tenuto presente che naturalmente i settaggi non erano impostati a dovere per cui non posso ancora decretare quale sarà il mio prox tv

Citazione Originariamente scritto da AB16
    .........anche tu se non ricordo male definisti ottimi i neri di un 42XD1E........
    In effetti ili 42 che ho visto io aveva dei neri ottimi(e comunque neanche paragonabili a quelli che hai tu, che sono blu e non neri...) molto meglio di quel che pensavo io, visto il contrasto nativo nettamente più basso del 46 e 52(1200:1 contro 2000:1)....L'unico particolare che un pò mi deluse del 42 fu un angolo di visione non molto soddisfacente, soprattutto rispetto al 46 e 52(che già non sono eccellenti su questo punto): era sin troppo evidente che solo stando di fronte avevi il massimo della visione, mentre spostandoti anche di 20-30 gradi i colori già cambiavano..... Ma questa tipologia di tv soffre comunque in generale di questo problema, chi più chi meno.....per questo credo sia cosa buona prendere schermi più grandi e piazzarsi di fronte come al cinema....
    In ogni caso il 40 w2000 come ti ho detto è un ottima alternativa, e io personalmente nel caso in cui avessi scelto un taglio piccolo avrei preso il sony, nonostante la buona idea che comunque ho di questi nuovi sharp.....Sul 46 o 52 invece preferisco sharp, previa sempre verifica di banding....
    Citazione Originariamente scritto da AB16
    .........
    Cmq sinceramente, in bocca al lupo per il tuo 46" ...

Crepi il lupo ovviamente: ti ringrazio.. e speriamo bene(intanto per oggi la consegna non c'è.....)
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

37xd1e

Ragazzi, visto oggi da TR**Y. Ottima impressione e prezzo invitante: 1860 € grazie allo sconto del 15%. Il commesso mi ha detto che sharp sta ritardando la distribuzione degli xd1e per risolvere i problemi di banding e che cmq tale difetto è nella maggior parte assente sui 37 pollici. Cmq è disponibile a fare ogni sorta di test prima di vendermelo. Che faccio???

Se non ha problemi di sorta compralo... oltretutto il prezzo è molto buono... anche con l'uscita della prossima serie hd1e, se fosse confermata la presenza solo di modelli grandi, non dovrebbero calare troppo i prezzi del 37"...

IMHO ovviamente

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •