Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Citazione Originariamente scritto da Tib
    Chiedo una cortesia.
    C'è qualcuno che è riuscito a vedere all'opera, uno vicino all'altro, il sony w2000 ed il sony x2000, e riescie a farmi una comparativa?
    Sono fortemente indeciso tra questi due prodotti.
    Certo, l' x2000 è nettamente più bello, ma se fosse solo per l'estetica potrei anche buttarmi, risparmiando, sul w2000.
    Il fatto è che non sono mai riuscito a vederli vicini con la stessa sorgente e non sono così esperto da riuscirli a giudicare per bene in negozi differenti ed a distanza di diversi giorni.
    Qualcuno può dirmi la sua?
    Mi pare che il w2000 abbia il contrasto più elevato: perchè, visto che
    l'x2000 è il top di gamma? Ciò si fa sentire nelle prestazioni?
    Grazie a tutti per l'aiuto.
    Saluti.
    Visti all'Expert a Pagani (provincia di Salerno) uno di fianco all'altro con la stessa sorgente video HD. Il W2000 era a parer mio decisamente superiore per contrasto e brillantezza dei colori. Non ho idea se qualcuno avesse giocherellato con le impostazioni, ma ne dubito. A dire il vero, il W2000 dava la birra a TUTTI i televisori presenti (tra cui i nuovi Samsung, un plasma della Panasonic e i Philips Cineos e altri) tant'è che ho deciso di comprare il 46W2000 dopo un periodo di forti indecisioni e prove infinite... Spettacolare.

Citazione Originariamente scritto da Xlns
    tant'è che ho deciso di comprare il 46W2000 dopo un periodo di forti indecisioni e prove infinite... Spettacolare.

Ottima scelta, non te ne pentirai affatto!
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Ho avuto modo di apprezzare il 40W2000 collegato ad un decoder SkyHD: ottimo lcd, ottimo livelo del nero, ottima la sensazione di tridimensionalità dell'immagine, l'unica cosa che non mi è piaciuta è la fluidità dell'immagine non perfetta, durante i panning gli scatti erano evidenti. Sicuramente non era ottimizzato come setting, però ....???

Citazione Originariamente scritto da AB16
    l'unica cosa che non mi è piaciuta è la fluidità dell'immagine non perfetta, durante i panning gli scatti erano evidenti.
    Hai notato lo stesso problema anche con l'x2000?
    Saluti

Citazione Originariamente scritto da Tib
    Hai notato lo stesso problema anche con l'x2000?
    Saluti
    Ho visto nel MW di Bari sia il 40 che il 46x2000: sul 40 girava un demo della LG con immagini statiche o movimenti di camera molto lenti e quindi non posso esprimermi; sul 46 (anche lui naturalmente collegato in cascata con altri tv) girava un demo della samsung che comprendeva uno spezzone di l'"Era glaciale 2" e a memoria mi è sembrato più fluido.
    E' da tener presente però che nei vari centri commerciali non ci sono le condizioni ottimali per provare un tv.
    Saluti.

che dite aspetto lo Sharp o vado per il 46W2000?
    Non vogliamo avere ragione, vogliamo essere felici!

Citazione Originariamente scritto da Stefco
    che dite aspetto lo Sharp o vado per il 46W2000?

Io avevo ordinato lo Sharp 46, mi ero rotto di aspettare e ho preso la serie W. Sono molto soddisfatto della mia scelta anche se reputo lo sharp un signore LCD ma come tutte le novità stà pagando un pò troppo i peccati di gioventù. Di sicuro la prossima serie andrà molto meglio anche perchè sbagliare è umano ma se Sharp sbaglia 2 volte...allora ditelo.......
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Citazione Originariamente scritto da Maestro_Zen

Nel numero di dicembre di AF Digitale ci sarà una comparativa di tutti gli LCD full HD di taglio 40"-42".
    Quando sarà disponibile in edicola?

Citazione Originariamente scritto da nobrandplease
    Io avevo ordinato lo Sharp 46, mi ero rotto di aspettare e ho preso la serie W. Sono molto soddisfatto della mia scelta anche se reputo lo sharp un signore LCD ma come tutte le novità stà pagando un pò troppo i peccati di gioventù. Di sicuro la prossima serie andrà molto meglio anche perchè sbagliare è umano ma se Sharp sbaglia 2 volte...allora ditelo.......
    Secondo me paragonare questi 2 tv è impresa ardua, ognuno ha i suoi punti di forza e debolezza...ma non capisco in cosa abbia sbagliato sharp...eccetto problemi di banding che probabilmente saranno risolti a breve.

Rispondo quanto già detto in altro post: secondo me dal 46 in su(previa verifica del problema di banding) lo sharp non ha rivali nel rapporto qualità prezzo( e ricordiamoci che ha il contrasto più alto oggi presente sul mercato: 2000:1).
    Dal 42 in giù invece, anche alla luce delle specifiche meno aggressive di questi formati per sharp,tutto va in gioco e molto dipende dalle prove sul campo di ognuno. La w 2000 in ogni caso la vedo come la migliore alternativa oggi agli sharp.
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

Ma nessuno mette in evidenza che tra i 2 ci passano almeno 500 euro di differenza,oltre al fatto che Sharp,ti da 2 pollici in più?
    Stiamo parlando di un vecchio "milione" di lire...
    Siamo alle solite,Sony ti fa pagare il nome,il prodotto non si discute,ma questa enorme differenza a mio avviso non è giustificabile...
    Se poi per voi 500 euro non pesano,liberi di scegliere...Io con quei soldi mi ci compro la Ps3...
    Sharp LC 42 XD1E.
    In attesa di: Sky Hd, Denon 1930...

Citazione Originariamente scritto da gsboss81
    Ma nessuno mette in evidenza che tra i 2 ci passano almeno 500 euro di differenza,oltre al fatto che Sharp,ti da 2 pollici in più?
    Stiamo parlando di un vecchio "milione" di lire...
    Siamo alle solite,Sony ti fa pagare il nome,il prodotto non si discute,ma questa enorme differenza a mio avviso non è giustificabile...
    Se poi per voi 500 euro non pesano,liberi di scegliere...Io con quei soldi mi ci compro la Ps3...
    E' lo stesso ragionamento che mi continuo a ripetere da giorni: con i soldi del Sony potrei avere uno Sharp (con 2 pollici in +) e una PS3!!!
    Il mio problema è che in zona (Pescara) lo Sharp 42xd1e nn lo trovo a meno di 2500€, di ordinarlo on line nn se ne parla perchè devo testarlo prima a causa dei problemi di banding che molti lamentano. Il sony potrei prenderlo on line a 2600 € circa, non ha alcun problema di visualizzazione quindi va bene prenderlo on line.
    Ma se la differenza è 100 €, la scelta è più che mai ardua, non trovate?

Citazione Originariamente scritto da gsboss81
    Ma nessuno mette in evidenza che tra i 2 ci passano almeno 500 euro di differenza,
    Si,ma quei 500 euro si vedono...e anche tanto!
    Il nero dello sharp 42xd1e è blu e non è minimamente paragonabile a quello del sony...In più ha un angolo di visione a dir poco ridicolo...e più ti sposti,più il "nero" diventa blu. Sembra un pannello LCD di 2-3 anni fa.

Sono convinto che tu sarai soddisfatto del tuo acquisto,ma per i miei standard qualitativi,lo sharp non vale un centesimo di quei 2.490 euro...IMHO.
    Ciao Fabio

Citazione Originariamente scritto da Maestro_Zen
    Si,ma quei 500 euro si vedono...e anche tanto!
    Il nero dello sharp 42xd1e è blu e non è minimamente paragonabile a quello del sony...In più ha un angolo di visione a dir poco ridicolo...e più ti sposti,più il "nero" diventa blu. Sembra un pannello LCD di 2-3 anni fa.

Sono convinto che tu sarai soddisfatto del tuo acquisto,ma per i miei standard qualitativi,lo sharp non vale un centesimo di quei 2.490 euro...IMHO.
    In effetti il nero della nuova serie W sony è notevole anche rispetto alla serie X, che era già superiore nei piccoli tagli a Sharp...
    La serie W vista accanto ad un Plasma non sfigura anzi mette veramente in rilievo il salto compiuto dalla tecnologia Lcd!

Citazione Originariamente scritto da GianlucaG
    La serie W vista accanto ad un Plasma non sfigura anzi mette veramente in rilievo il salto compiuto dalla tecnologia Lcd!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •