Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Sondaggio tv LCD Full HD

Partecipanti
39. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Acer AT3705

1 2,56%
  • Benq DV3750

1 2,56%
  • Philips serie PF9830

4 10,26%
  • Philips 37PF9731

3 7,69%
  • Samsung serie F71

3 7,69%
  • Sharp serie XD1E

16 41,03%
  • Sony serie X2000

8 20,51%
  • Sony KDS55A2000 (retroproiettore)

1 2,56%
  • Thomson serie LB330B5

2 5,13%
  • Toshiba serie WL67Z

0 0%
  • 11

1 2,56%
  • 12

0 0%
  • 13

0 0%
  • 14

0 0%
  • 15

0 0%
Sondaggio a scelta multipla.
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sondaggio LCD Full HD

Sondaggio LCD Full HD

Edit:
    11 Sony serie W2000
    -----------------------------------------

Sulla base di quelle che sono state le vostre esperienze dirette (per aver visto/provato/comprato), potete esprimere un vostro giudizio basato esclusivamente sulla qualità di visione (tralasciando quindi parametri oggettivi come connessioni, prezzo ecc.) dei tv lcd full HD attualmente presenti sul mercato?
    Oltre al voto, sono graditi anche commenti, analisi e tutto quanto possa essere di supporto a chi deve decidere cosa comprare.
    Grazie, ciao.

P.s.: la lista non vuole essere esaustiva, ma credo che si tratti dei tv più in evidenza tra quelli attualmente disponibili (se possibile, cercherò di integrarla con altri modelli da voi segnalati).
    Ultima modifica di AB16; 02-11-2006 alle 08:37

Voto per il mio Sony 46x2000.E' un display non superlativo in SD,ma semplicemente stupefacente in HD,con i giusti settaggi Skyhd(quando trasmette come si deve) e gli HD-DVD fanno letteralmente cadere a terra la mandibola
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Sony KDS55A2000 (retroproiettore)
    Secondo me pero' i retroproiettori qui non c'entrano molto, altrimenti, con lo stesso ragionamento, vanno messi dentro anche i plasma full-HD...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Ieri e oggi ho girato diversi negozi alla ricerca dei nuovi sharp(che non ho visto): ho però potuto smanettare parecchio sul samsung F71 e sull'X2000 sony.
    La sorgente di entrambi era un lettore blu ray(samsung,ovviamente,per quanto riguarda l'F71): devo riabilitare nettamente l'X2000,che mi ha fornito,dopo aver settato meglio la tv(mi ero scritto alcuni settaggi per tutte le tv,sperando di poterli immettere ),un risultato ottimo(il commesso del negozio mi ha anche ringraziato,dopo che gli ho fatto cambiare i settaggi).
    E' sicuramente una tv molto buona,solo che richiede una messa a punto non da poco,anzi(però le possibilità operative ci sono tutte).
    Il mio voto,quindi,va al sony per ora.

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Ieri e oggi ho girato diversi negozi alla ricerca dei nuovi sharp(che non ho visto): ho però potuto smanettare parecchio sul samsung F71 e sull'X2000 sony.
    E sul F71 che tipo di giudizio dai? molto indietro rispetto al Sony o c'e' solo un piccolo distacco? Io stavo valutando l'F71 o il 40X2000 (come anche lo Sharp)... grazie.

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Dio ti benedica,Onslaught,mi commuovi.Erano mesi che predicavo nel deserto,che vi imploravo di credermi quando sostenevo che la serie X in HD e' eccezionale,che i settaggi di default sono sballati di brutto,che non bisognava fermarsi alla superficie...soprattutto il tuo voto e' per me una grande vittoria,perche' sei uno che cerca il pelo nell'uovo e riconosce la qualita'.Non potevano essere impazziti migliaia di appassionati di questo display in tutto il mondo e non potevo essere impazzito di colpo io,maniaco della qualita' A/V da ormai 20 anni.Grazie ancora.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Dio ti benedica,Onslaught,mi commuovi.Erano mesi che predicavo nel deserto,che vi imploravo di credermi quando sostenevo che la serie X in HD e' eccezionale,che i settaggi di default sono sballati di brutto,che non bisognava fermarsi alla superficie...soprattutto il tuo voto e' per me una grande vittoria,perche' sei uno che cerca il pelo nell'uovo e riconosce la qualita'.Non potevano essere impazziti migliaia di appassionati di questo display in tutto il mondo e non potevo essere impazzito di colpo io,maniaco della qualita' A/V da ormai 20 anni.Grazie ancora.
    Già,ammetto l'errore: purtroppo non è facile farsi un'idea se non si ha la possibilità di vedere la tv collegata come si deve(ad esempio: da mediaworld hanno un 46" collegato al decoder sky,in sd,a cascata con 25-30 televisori...Ovviamente è una pena,su tutte le tv,quindi farsi un'idea di quale tv si veda bene e quale no,è impossibile)e se la tv non è tarata bene(la taratura di fabbrica è un vero disastro,con colori sfasati e contrasto elevatissimo).
    Avendo la possibilità di tararlo con cura(sono stato in un negozio dove mi conoscono,così ho potuto fare tutte le prove del caso,insieme all'addetto),si vede che la tv è molto molto buona,in hd poi è veramente eccellente(underworld evolution su blu ray era veramente qualcosa di eccellente).

@Plastictree
    Onestamente il samsung l'ho potuto provare di meno: l'ho visto in un altro negozio dove era stato abbinato al lettore blu ray samsung,ho potuto smanettare un pò(ma non avevo dei settaggi ottimali,come per sharp e sony,avevo solo qualche correzione per ottimizzare un pò la visione),ma poi hanno cominciato a guardarmi male e ho dovuto smettere.
    Devo però dire che mi è sembrato inferiore al sony,anche se buono,però l'impossibilità di mappare 1:1 lo schermo,cosa possibile col sony,mi lascia molto perplesso.
    Francamente,dovessi comprare oggi,andrei sul sony senza pensarci due volte.

PS: chi vota nel sondaggio,dovrebbe però motivare la scelta,altrimenti il sondaggio diventa inutile(penso sia fatto con l'obiettivo di capire quale tv può essere la migliore,come qualità visiva,e perchè).

Anche io vedo questo Sony con una marcia in più rispetto alla concorrenza....
    RealSasaDF Theater 2 is back online

In considerazione della disponibilità sul mercato della serie W2000 della Sony, chi vuole può votare per questi tv indicando 11 nel sondaggio.

Quindi Sharp serie XD1E batte Sony X2000 13 a 8!
    Risultato definitivo o ci sono altri voti??

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •