Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 62 PrimaPrima ... 747535455565758596061 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 929

Grazie x avermi risposto.

Ok, allora provo anche io quelli di rottoli.

Adesso devo decidere quale decoder sat comprare per vedere discretametne anche la tv (il mio segnale d'antenna è osceno, e con il ddt prendo pochissimi canali...)

TU per caso lo hai?

Grazie

io ho sky hd

Oltre al fatto che ti fa vedere i 4 canali hd, cosa ha di particolare?

Grazie

@legolas

dall' altra parte sono delpifabio ... allora hai risolto il problema di mura defect? Hai provato a sottoporre a test Merighi il display per fare delle regolazioni realmente personali ?

Ciao

Hey ciao!

Problema mura defect risolto,basta agire un pochino sui settaggi.

Mi son stampato proprio ora il file word di merighi e sto masterizzando il dvd.
    Mi son anche leggo tutto questo topic e ho segnato TUTTI i settaggi postati dagli utenti (in aprticolare rottoli e nobrandplease), oltre a quelli che mi hai dato tu.

Domani pensavo di procedere così:

1)metto il dvd nella play3 e faccio i settaggi del merighi (non so se saprò cavarmela con tutti i test...son difficili da mettere a punto?...Mal che vada chiedo aiuto a voi )

2)Fatto ciò, inizio, sui vari ingressi, a provare i settaggi postati da rottoli e nobrand, per vedere i risultati.

E' la successione giusta da fare, vero?

Purtroppo non ho ancora il segnale d'antenna migliorato e nemeno il decoder sat, quindi le regolazioni su segnale SD le farò, ma poi dovrò vedere se sul segnale satellitare andran bene ugualmente (intanto le faccio su Rai1, il migliore su antenna, e canale5, l'unico dei 6 più importanti, che prendo su ddt )

Ci sentiamo ok?

Qui o di là

Grazie

@legolas119

OK.. Quello che ti consiglio vivamente è comunque di togliere inizialmente tutti i filtri possibili rendendo il display il più possibile "neutro" comincia poi a provarli uno per volta in modo da capire in che modo influenzano l' immagine.

Per il merighi al momento in fase di regolazione interessati sopratutto alle sezioni set contrast e color saturation che ti permettono di ottenere con buona approssimazione una discreta taratura preliminare del display.

Come fare queste brevi tarature leggi qui il Grande Luciano

http://www.avmagazine.it/forum/showp...68&postcount=2

Ciao e buon divertimento.
    Ultima modifica di revenge72; 09-06-2007 alle 23:19

ok,dunque, i filtri sono tutti quelli del menù Impostazioni avanzate, giusto?
    Io li disabilito tutti, ma credo solo nell'ingresso collegato alla play3, perchè è con quella che guardo i dvd.

Il test di luciano serve per regolare il tv SOLO per l'ingresso collegato al lettore dvd oppure devo poi estendere le regolazioni a TUTTI gli altri ingressi?

Avrei un dubbio: se uso play3 sia per giochi ps3/bluray (mi è arrivato ieri casinò royale!!!) ma anche per dvd, è forse meglio, siccome non si possono tenere 2 setting diversi per ogni fonte, (le modalità standard e brillante non vorrei toccarle, perchè sono i valori di default), che per leggere i dvd uso il KissDp1000 collegato in rgb e faccio le ragolazioni di merighi con quello, mentre per regolare al meglio play3 uso semplicemente i settaggi tuoi o di rottoli o nobrandplease?

Grazie

EDIT: ho fatto alcuni setting, e su segnali SD (antenna e ddt), ho messo queste regolazioni, poi estese, per ora, anche agli altri ingressi.

Allora, ho smanettato parecchio, dopo aver rilevato la scritta BTB test, nelle 3 pagine seguenti ho fatto diverse regolazioni, ma non so quali debbano essere quelle ottimali.Ti dico cosa ho fatto:

CASO 1)

Retrollum: 4
    Contras:98
    Lumin:50 8ma anche 45-48 non è male)
    Colore:55 (50 su ddt)
    Colore:caldo 1
    Notidezza 8

Avanzate

Correz nero: no
    Ottimizz contr. avanz. No
    Gamma:no
    Bianco brillante: no (ma magari su play3 metterei basso o medio)
    Color brillante: basso (no su ddt)
    Gamma cromatica: ampia

Qualcuno con il SOnyW2000 mi sa dire se secondo lui sono ok? Mi riservo, con play3 (giochi e bluray) e con decoder sat e connessioni RGB (videoregistratore e console vecchie) di settare qualcosina, ma in liena di massima, mi sembrano buoni.

Non sono sicuro sulle impostazioni avanzate: tutti dicono che è sempre meglio averle disattivate...

Grazie
    Ultima modifica di legolas119; 10-06-2007 alle 21:27

Ciao,
    qualcuno mi sa dire come si comporta questo LCD?
    Sono indeciso tra questo e lo Sharp Aquos 42"...
    Lo Sharp ho visto che ha un tempo di risposta di 6 ms mentre questo di 8 ms.
    Lo dovrei utilizzare anche con la Playstation 3 e non vorrei vedere fastidiose scie con Pro Evolution Soccer (il gioco del calcio).
    L'attacco a muro lo vendono?

Grazie...

Citazione Originariamente scritto da superpepe
    io l'effetto clouding ce l'ho e me lo tengo tanto quando lo vedi?
    Ciao,
    ma cosa è questo effetto clouding?

Ciao raga,
    ero troppo felice per il mio nuovo 46w2000... nessun problema ma non poteva durare molto la mia fortuna...ieri mi è apparsa un ariga verticale .
    credo sia andato il pannello sigh

Lo dovrei utilizzare anche con la Playstation 3 e non vorrei vedere fastidiose scie con Pro Evolution Soccer (il gioco del calcio).
    io con la 360 e pro evolution di scie non ne vedo proprio
    ma cosa è questo effetto clouding?
    a schermo tutto nero si vedono delle macchie più chiare

ciao. ero intenzionato a comprare questo LCD. nella comparativa tra le tv vedo questa voce:
    Manca il supporto al 1080p/24fps
    e leggo che l'utente 55AMG dire che prendere oggi una tv che non lo supporta è pura follia.
    che vuol dire?

Problema con le immagini scure

Ciao a tutti, ho questo televisore (40w2000) da "oramai" 1 settimana, oltre al famoso effetto clouding con l'utilizzo di PS3 e Xbox360 ho notato che nelle zone scure (d'ombra) si crea uno strano effetto blu.

Ok, sarà molto difficile da spiegare e se mai proverò a riprodurlo in foto, ma riassumendo, è come se si creassero delle zone blu (molto artificiale) che danno parecchio fastidio (Notato in particolare con i giochi Resistance e The Darkness)

Ho provato diverse impostazioni del TV, tuttavia il "problema" rimane e la domanda spontanea è: problema del mio TV, problema del modello o soltanto di impostazioni (che escluderei)?

Grazie a tutti.

Citazione Originariamente scritto da pako#11
    Io punterei sempre su TV che mi supportino i 1080p 24p.
    Se vogliamo la vera alta definizione questa caratteristica deve essere mandatoria.

Ciao,
    Alex
    Guarda caso però nei cinema i 24fps diventano 48fps progressivi reali quando vengono letti.. viene usata motocompensazione nei proiettori moderni.

->
    http://www.patentstorm.us/patents/57...scription.html

Very high resolution matrix addressed flat panel displays are the most viable image source technology for the electronic cinema application. Three such image sources for the projected display illumination energy (i.e., photoactivated light valves) are required for color, red, green, and blue. A refresh rate between 48 Hz (current theater projector refresh rate) and 72 Hz (small theater/projection room projector refresh rate) is required, depending on the achievable luminance. To load 8 million pixels in 1/48 Hz or in 1/72 Hz requires a data rate of 48 Hz×8 million=384 MHz or 72 Hz×8 million=576 MHz, respectively. The latter rate is two orders of magnitude greater than the speed capability of embedded D to A converters. It is necessary to electrically tile a number of blocks of pixels and to load these individual blocks in parallel as a means to reduce the data rate. The exact pixel count will be 4096×2048=8.39 million. To reduce the data rate from 576 MHz to approximately 5 MHz (current embedded D to A converter performance limit) necessitates loading 128 blocks in parallel (each block=32×16 pixels). However, with this many pixel blocks the panel I/O (input/output) is impractical: 128 blocks×8 bits per pixel=1024 lines. This many data lines to a miniature display device is not realizable. The device complexity is greatly increased and severe display performance degradation occurs with this many data lines simultaneously switching at a very high rate. In addition, an approach for temperature compensation between D to A converters is required.

<-

Ciao ragazzi,
    qualcuno di voi ha per caso collegato questo TV con un decoder sky hd Amstrad?

Pagina 57 di 62 PrimaPrima ... 747535455565758596061 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •