|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Sharp XV-Z21000
-
06-10-2006, 09:35 #1
Sharp XV-Z21000
Salve a tutti, scrivo qui per postare le prime impressioni sul nuovissimo proiettore FULL HD di Sharp. Abbiamo ricevuto in anteprima nazionale il primo "SAMPLE" arrivato in Italia che adesso è ritornato in Sharp per fare il giro d'Italia in varie manifestazioni.
Esteticamente appare identico all' XV-Z12000, se non fosse il colore SILVER e la scritta HDMI di fianco all'ottica.
Nel pannello dei collegamanti si nota di differente solo la presa HDMI (rispetto al 12000).
L'ottica è piuttosto TELE, perchè è un proiettore pensato per essere installato in SALE HT di mosteste/grandi dimensioni.
Per quanto rigurada l'immagine, non sono un tecnico, ma vi posso dire che le immagini in ALTA DEFINIZIONE sono spettacolari, tanto che sino a pochi giorni fà il proiettore (che era esposto alla fiera di Reggio Emilia Casa e Tavola), veniva scambiato per un plasma da un buon 50% dei visitatori(schermo bordato nero su una parete nera
)...
Purtroppo ci siamo limitati alla connessione con un player KISS HD in HDMI con dei file WMVHD scalatai da 720p a 1080i, dato che il lettore blue ray di Sharp non era disponibile al momento. Posso però immaginare che se le immagini del blue ray sembravano spettacolari su uno Z2000 (lo possono confermare i ragazzi del forum che l'hanno visto), dovrebbero essere spettacolari su una macchina del genere a 1080p.
Si nota veramente un contrasto elevato accoppiato ad un'ottima luminosità che regala le migliori senzazioni in ambienti completamente oscurati.
Il menu' offre personalizzazioni di immagine per tutti i gusti, ma con una buona intuitività.
Il prezzo "non troppo elevato" per un prodotto di questo livello (9999 Euro listino al pubblico Sharp), penso che ne farà un prodotto di punta per gli appassionati.
Il proiettore farà adesso il giro d'Italia per essere presentato ai venditori e le consegne dovrebbero iniziare a fine mese.
Molto probabilemtne il proiettore sarà esposto a Gennaio al Salone del Mobile nelle Fiere di Parma.
Con questo è tutto..
CiaoOmnimedia Group
Professional & Home Entertainment
-
06-10-2006, 12:45 #2
Senior Member
Mah, io non sono un'esperto, ma confrontato con il Mitsubishi HC5000 che aveva di fianco al al TAV, non mi pare proprio che valga i 6000€ in più che costa...
-
06-10-2006, 13:56 #3
si ottengono piccoli miglioramenti a caro prezzo. molto è marketing ma un po' di sostanza c'è
-
06-10-2006, 14:45 #4
Senior Member
Volendo stare sul DLP, il nuovo Benq W10000 costerà 7000$, (5.557€ al cambio attuale).
Anche se da noi costerà 6000€, il prezzo mi pare comunque molto interessante, purtroppo al TAV l'ho visto esposto ma non in funzione, qualcuno l'ha visto all'opera?
-
06-10-2006, 15:03 #5
certo, nella sala allestita da AVM!
-
06-10-2006, 16:37 #6
Senior Member
Originariamente scritto da stazzatleta
-
06-10-2006, 17:35 #7
Originariamente scritto da Brabus
-
07-10-2006, 00:35 #8
Originariamente scritto da Brabus
Fatto sta che la gente che prova Sharp, difficilmente la abbandona per la concorrenza...
Sono comunque sicuro che in quei 6000 Euro di differenza un po' di sostanza c'è...
Ciao!Omnimedia Group
Professional & Home Entertainment