Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 85 di 126 PrimaPrima ... 357581828384858687888995 ... UltimaUltima
Risultati da 1.261 a 1.275 di 1885

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    Secondo questi due pareri che han visionato gli lcd in un negozio senza smanettarci realmente sembra essere così.
    Secondo me però il chip trud di Micronas è fondamentale negli elementi di critica che sono emersi, e non dimentichiamo che il primo amico ha specificato che rispetto agli altri lcd questi sharp ("are a step forward") sono un passo avanti.

In più considera che rispetto ai modelli di punta di Sony costano molto ma molto meno...

Saluti myfriend
    Certo,e,come sottolinei sono due opinioni di persone qualunque(con questo non intendo sminuire od offendere nessuno,però,non conoscendo le persone in questione,non posso valutare il loro grado di preparazione),ergo vanno prese con le pinze.
    Io comunque non ho fretta: valuterò con calma con i miei occhi(tanto ormai della tv non ho più bisogno in tempi brevi e anzi,ormai ho deciso di aspettare l'anno prossimo prima di comprare un full hd).

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    .....tanto ormai della tv non ho più bisogno in tempi brevi e anzi,ormai ho deciso di aspettare l'anno prossimo prima di comprare un full hd).
    Ecco su sta cosa erano giorni che volevo dirti due parole(spero non te la prenderai!!! )
    Miiiii..... coraggioso a prenderti un altro CRT in attesa del full hd dei tuoi sogni!!!!
    Mi par di capire che quindi, in ogni caso e al di là di come ti sembreranno questi sharp(concordo che alla fine quel che conta è se piacciono a te, indipendete da se piacciono agli altri...)non se parla per davvero almeno fino alla prossima primavera estate!!!
    Certo se non hai fonti hd da voler-dover visionare, non è che fai male eh.....
    Io ho già preso sky hd(che mi sta entusiasmando per l'audio dolby digitale ex per il momento,ma che già sul mio vecchio Nec si vede davvero bene...), sta per arrivarmi un mostro di notebook Acer con lettore hd dvd interno ed è già prenotata(per quando arriverà) la playstation 3 per i blueray.Quindi come vedi....

Saluti myfriend

Questo commento di un forumer americano mi è piaciuto moltissimo e lo sottoscrivo in toto:

"we all 'see' things differently. That is why, in the end, what counts for a person is what he sees. Some will buy Sony and some will buy Sharp and some will buy plasmas, etc. That is why, what one person sees, should not influence another, in the least. There are many tvs lined up in a store and people see different things in these sets. That is why people buy different sets. They buy what they believe to be the best..for them. It is certainly ok to express opinions on this Forum; it does tell us what others like or dislike about a display. I shall go and look at the latest Sonys and Sharps in a couple of weeks. I am sure they will both look fine. If I buy one, I will probably choose it on price and what value I see in a given set. In the plasma arena, there is always a close call between Panasonic and Pioneer. Same here with lcd. Bottom line, there is no 'best' display. "

Tradotto:

"Ognuno di noi vede le cose in maniera differente.Questo perchè,alla fine, ciò che conta per una persona è quello che il suo occhio vede.Alcuni compreranno il sony, alcuni lo sharp, altri ancora compreranno un plasma.Ecco perchè ciò che una persona vede non dovrebbe influenzare un altra persona.Ci sono tantissimi display allineati in un negozio e le persone vedono le cose differenti in questa sistemazione.Alla fine comprano ciò che credono sia il miglior display.... per loro.Va sicuramente bene esprimere opinioni su questo forum:ci può dire cosa alle altre persone piace o meno di ogni display.Io andrò a guardare nelle prossime due settimane gli ultimi sony e sharp.Sono sicuro che entrambe si vedranno molto bene.Se deciderò di comprarne uno, alla fine sceglierò in base al prezzo e alle mie valutazioni.Nell'arena dei plasma da sempre c'è una battaglia tra panasonic e pioneer.La stessa che abbiamo qui con gli lcd.Non esiste il miglior display in assoluto, esiste solo il miglior display per noi."

Parole saggie. Bravo.

In sintesi ok alle recensioni,alle prove, ai pareri: ma alla fine non ci fidiamo di queste(o meglio solo di queste), perchè quello che per altri potrebbe essere una delusione per tantissimi è il sogno della vita(vedi il caso dei philips....)

Saluti myfriend

Ecco un altro parere di un forumer atteso da molti perchè ritenuto esperto:

"There is a pronounced red push. Much more so than I have seen with other sets. It took about 30 minutes of tweaking to ALLEVIATE it - as in GONE. So while outta box - it is there - it can be easily tweaked away. Lets move onto PQ...

First off - this set has the best black and contrast levels of any LCD I have evern seen. I would go as far to say that it is just as good as the Pioneer and better than the Sony XBR2/3. You need to dial down the backlight and run some other adjustments - when done the black and detail levels are FANTASTIC. Let me repeat...the BEST I have ever seen on any LCD - very close if not on par with the Pioneer.

If you are familiar with the BB loop - there is a section where they are showing a football game - the black logo in center field was pitch black - WITHOUT crushing and you could make out the individual grass strands that were colored black. Not dark gray or charcoal black, but black black. There are several scenes where there is a man wearing a black jacket with a black tshirt underneath. The tshirt has more "texture" to it and is BLACK, while the jacket stood out as black as well. Clearly seeing the difference in the two materials.

I could go on and on about the black levels and the contrast - but it is there and in spades!!!!

Color is very good (once dialed in) and on par with the Sony and equally as bright and vibrant as the Pioneer. Because of the great contrast and black levels the color just "pops" off the screen and there is a great deal of depth to the image.

I found the picture to be much less noisy than the Sony XBR - much more smooth - more like the Pioneer. Yes - when standing within 2 feet there clearly was noise (mosquito and some macroblocking) this was eveident on all sets showing the feed - the Sharp did a stellar job handling it and at 7-8 ft back (my viewing distance) the picture appeared clean, smooth and detailed.

There were quite a few options on the set such as setting different modes, color space etc. I played with a few. They do seem very sensitive.

Aesthetically - I LOVE the looks of this set. I did not find the Piano black bezel to be at all distracting, in fact it just made the PQ seem all the more deep.

The Sharp does not have individual RGB settings and it really took me awhile to play with the color temp, modes etc to dial it in. My major gripe would be the lack of fine tune color control.

Well - there's a few thoughts - and if I think of more I will post.

Oh...and I liked the set so much - I bought it

BB can be negotiated with "
    Traduzione(non letterale e non completa: fatela voi se volete):
    C'è sicuramente un rosso molto pronunciato:molto più pronunciato di quanto abbia mai visto con altri tv.Ci ho messo circa 30 minuti di regolazioni per attenuarlo: e alla fine è andato via.Quindi dopo un bel pò di lavoro può essere regolato a dovere.

Primo: questo tv ha il miglior nero e il miglior livello di contrasto di qualsiasi lcd io abbia mai visto prima.Arriverei a dire che è sui livelli del pioneer e decisamente meglio del Sony.Per ottenere il massimo bisogna regolare al minimo le lampade di retroilluminazione ed effetturare altre regolazioni - quando ciò viene fatto i neri e i livelli di dettaglio sono FANTASTICI.Lasciatemi ripetere: il MEGLIO che io abbia mai visto su un lcd,molto vicino se non alla pari con il pioneer."
    - qui fa un esempio su un gioco che ha provato per descrivere la qualità dei neri e del contrasto-
    "Il colore è molto buono(una volta settato bene)e alla pari con il sony e allo stesso tempo luminoso e vibrante come il pioneer.Grazie all'elevato livello di contrasto e al livello dei neri il colore sbuca fuori dallo schermo e si notà una eccezionale profondità di immagine.Ho trovato l'immagine di questi sharp essere molto meno rumorosa di quella dei Sony, e quindi più levigata, più come il pioneer.

A due passi dai tv su tutti si notava chiaramente il rumore(con piccoli macroblocchi)- ebbene lo sharp ha fatto una lavoro stellare anche qui e a 7-8 feet (la mia distanza di visione) l'immagine l'ho trovata pulita,regolare e piena di dettagli......."

Saluti myfriend

Ecco un altro parere di un forumer atteso da molti perchè ritenuto esperto:

........very close if not on par with the Pioneer.

...... and on par with the Sony and equally as bright and vibrant as the Pioneer.
    .......I found the picture to be much less noisy than the Sony XBR - much more smooth - more like the Pioneer.
    MI sfugge perchè aspettiamo Lo Sharp LCD al posto di un Pioneer.

ciao a tutti,
    di quale Pioneer sta parlando l'amico forumer americano?
    forse dei nuovi plasma di 7 generazione?
    confesso che l'attesa per gli Sharp sta diventando stressante ed negli ultimi giorni sto prendendo in considerazione anche il pdp427xa anche se non lo vedo ancora in giro......raga che dilemma

Salve a tutti, contagiato anch'io da questo monitor dalle caratteristiche di tutto rispetto, mi chiedo se qualcuno fra voi ha già ricercato il miglior prezzo online.
    In Italia sembra quello di onlinestore (sebbene abbia spese di spedizione altissime), ma all'estero?

Avete suggerimenti per siti tedeschi (che magari fanno detrazione d'iva come tsnversand o altri)?

Un saluto a tutti

Citazione Originariamente scritto da theif
    Salve a tutti, contagiato anch'io da questo monitor dalle caratteristiche di tutto rispetto, mi chiedo se qualcuno fra voi ha già ricercato il miglior prezzo online.
    In Italia sembra quello di onlinestore (sebbene abbia spese di spedizione altissime), ma all'estero?

Avete suggerimenti per siti tedeschi (che magari fanno detrazione d'iva come tsnversand o altri)?

Un saluto a tutti
    ma non mi sembra che sul prezzo migliore la spunti ONLINESTORE

Citazione Originariamente scritto da perinz
    ma non mi sembra che sul prezzo migliore la spunti ONLINESTORE
    dimenticavo di dire che io acquisterò il 37 pollici, e mi sembra che il prezzo più basso sia onlinestore, se sbaglio sarò felice di ricevere nuove indicazioni...

Traduzione(non letterale e non completa: fatela voi se volete):
    C'è sicuramente un rosso molto pronunciato:molto più pronunciato di quanto abbia mai visto con altri tv.Ci ho messo circa 30 minuti di regolazioni per attenuarlo: e alla fine è andato via.Quindi dopo un bel pò di lavoro può essere regolato a dovere.

Primo: questo tv ha il miglior nero e il miglior livello di contrasto di qualsiasi lcd io abbia mai visto prima.Arriverei a dire che è sui livelli del pioneer e decisamente meglio del Sony.Per ottenere il massimo bisogna regolare al minimo le lampade di retroilluminazione ed effetturare altre regolazioni - quando ciò viene fatto i neri e i livelli di dettaglio sono FANTASTICI.Lasciatemi ripetere: il MEGLIO che io abbia mai visto su un lcd,molto vicino se non alla pari con il pioneer."
    - qui fa un esempio su un gioco che ha provato per descrivere la qualità dei neri e del contrasto-
    "Il colore è molto buono(una volta settato bene)e alla pari con il sony e allo stesso tempo luminoso e vibrante come il pioneer.Grazie all'elevato livello di contrasto e al livello dei neri il colore sbuca fuori dallo schermo e si notà una eccezionale profondità di immagine.Ho trovato l'immagine di questi sharp essere molto meno rumorosa di quella dei Sony, e quindi più levigata, più come il pioneer.

A due passi dai tv su tutti si notava chiaramente il rumore(con piccoli macroblocchi)- ebbene lo sharp ha fatto una lavoro stellare anche qui e a 7-8 feet (la mia distanza di visione) l'immagine l'ho trovata pulita,regolare e piena di dettagli......."

Saluti myfriend[/QUOTE]

Meno male finalmente una notizia positiva per chi ha deciso di acquistare il modello da 42 Pollici (sempre che la retroilluminazione sia a 3 e non 4 lunghezze d'onde , il famoso rosso in più per avere dei rossi più intensi..!ma poi a cosa servirà lo sanno solo loro visto che falsifica la reale composizione dei colori nell'immagine , cmq per chi invece acquisterà 52/46/37 no problem visto che con opportuni settaggi si corregge il tutto)

Sharp 42 xd1 Forever!!

Saluti da Xeno000

allo stato attuale...

.. consegne previste del 42" 46" e 52" 31 Ottobre...
    Il 37" 11 Novembre.... sperem...

Gio

Ecco su sta cosa erano giorni che volevo dirti due parole(spero non te la prenderai!!! )
    Miiiii..... coraggioso a prenderti un altro CRT in attesa del full hd dei tuoi sogni!!!!
    Mi par di capire che quindi, in ogni caso e al di là di come ti sembreranno questi sharp(concordo che alla fine quel che conta è se piacciono a te, indipendete da se piacciono agli altri...)non se parla per davvero almeno fino alla prossima primavera estate!!!
    Certo se non hai fonti hd da voler-dover visionare, non è che fai male eh.....
    Io ho già preso sky hd(che mi sta entusiasmando per l'audio dolby digitale ex per il momento,ma che già sul mio vecchio Nec si vede davvero bene...), sta per arrivarmi un mostro di notebook Acer con lettore hd dvd interno ed è già prenotata(per quando arriverà) la playstation 3 per i blueray.Quindi come vedi....

Saluti myfriend
    Ho riparato il mio crt: sembrava che avesse un problema grosso(quindi avrei dovuto comprare comunque un'altra tv),invece era una sciocchezza(vatti a fidare di certa gente...).
    Fortunatamente ho potuto dare il crt nuovo a dei parenti,quindi,alla fine,non ho speso nulla(però,la prossima volta,come minimo faccio vedere la tv da due tecnici prima di darla per spacciata).
    Per il resto,sì,aspetto l'anno prossimo: gli lcd sono ancora troppo indietro(attualmente non ne comprerei mezzo,hanno tutti dei difetti che ritengo piuttosto consistenti,soprattutto in relazione ai prezzi,che sono tutto fuorchè bassi)e,come se non bastasse,non c'è nessuna tv che mi permetterebbe di sfruttare al massimo ps3 ed xbox 360(mi ha indispettito molto l'impossibilità,quasi sicuramente,di utilizzare il 1080p dell'xbox 360 sui nuovi sharp); preferisco aspettare le tv full hd a led(o anche altre innovazioni,se usciranno l'anno prossimo),vedere se i plasma full hd calano di prezzo e anche vedere se usciranno effettivamente i sed.
    Oltre a questo,colgo l'occasione del rimandato acquisto per rifarmi la camera: mi sono reso conto che un 46" non potrei metterlo adesso,semplicemente perchè non riuscirei più a muoverlo(quindi sarebbe un incubo collegare o scollegare qualcosa).
    Intanto mi godrò un pò di alta definizione col mio nuovo monitor per pc(quello l'ho dovuto cambiare: il mio aveva smesso completamente di funzionare).

Citazione Originariamente scritto da giopilo
    MI sfugge perchè aspettiamo Lo Sharp LCD al posto di un Pioneer.
    A me,più che altro,non torna l'affermazione sui colori: non metto bocca sul confronto tra sharp e sony,ma i colori del sony non sono affatto al pari di quelli dei pioneer(e non ho visto la nuova serie).

Anche io praticamente prenotato un 46 (aspetto la prova visiva quando arriva e se mi piace lo reimballo elo porto a casa)
    Mi spiegate 2 cose?
    1) xbox 360 se lo uso come lettore dvd vedrò bene? Almeno tengo il lettore che ho sull'altra tv e poi ci attacco i nuovi lettori hd.
    2) perchè sempre il 360 non dovrebbe uscito l'aggiornamento in 1080p?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Ho riparato il mio crt: sembrava che avesse un problema grosso(quindi avrei dovuto comprare comunque un'altra tv),invece era una sciocchezza(vatti a fidare di certa gente...).
    Fortunatamente ho potuto dare il crt nuovo a dei parenti,quindi,alla fine,non ho speso nulla(però,la prossima volta,come minimo faccio vedere la tv da due tecnici prima di darla per spacciata).
    Per il resto,sì,aspetto l'anno prossimo: gli lcd sono ancora troppo indietro(attualmente non ne comprerei mezzo,hanno tutti dei difetti che ritengo piuttosto consistenti,soprattutto in relazione ai prezzi,che sono tutto fuorchè bassi)e,come se non bastasse,non c'è nessuna tv che mi permetterebbe di sfruttare al massimo ps3 ed xbox 360(mi ha indispettito molto l'impossibilità,quasi sicuramente,di utilizzare il 1080p dell'xbox 360 sui nuovi sharp); preferisco aspettare le tv full hd a led(o anche altre innovazioni,se usciranno l'anno prossimo),vedere se i plasma full hd calano di prezzo e anche vedere se usciranno effettivamente i sed.
    Oltre a questo,colgo l'occasione del rimandato acquisto per rifarmi la camera: mi sono reso conto che un 46" non potrei metterlo adesso,semplicemente perchè non riuscirei più a muoverlo(quindi sarebbe un incubo collegare o scollegare qualcosa).
    Intanto mi godrò un pò di alta definizione col mio nuovo monitor per pc(quello l'ho dovuto cambiare: il mio aveva smesso completamente di funzionare).
    Onslaught permettimi una battuta , come la vedi tu aspetterai per tutta la vita il display dei sogni ...non esiste è mai esisterà.. perchè come penso saprai il mercato globale ha già pronta la novità del secolo ma aspettano prima di vendere quella che ha inventato un paio di anni fà..e cosi sarà per sempre nel campo della tecnologia , con questo non dico di acquistare gli sharp xd1 che cmq supportano i 1080 p , ma piuttosto che io sappia è la xbox 360 che non la supporta ha meno che acquisti il lettore hd dvd ..correggimi se sbaglio

Pagina 85 di 126 PrimaPrima ... 357581828384858687888995 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •