Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 84 di 126 PrimaPrima ... 347480818283848586878894 ... UltimaUltima
Risultati da 1.246 a 1.260 di 1885

Cari amici Sharpisti
    Al nuovo non c'è mai fine

"4096 x 2160 Sharp LCD Leaves 1080p in Dust"
    http://www.cepro.com/news/editorial/16016.html
    Ultima modifica di giopilo; 06-10-2006 alle 17:43

Citazione Originariamente scritto da giopilo
    Cari amici Sharpisti
    Al nuovo non c'è mai fine

"4096 x 2160 Sharp LCD Leaves 1080p in Dust"
    http://www.cepro.com/news/editorial/16016.html
    ...beh su questo non avevo mai avuto dubbi
    Musica, il più grande bene che i mortali conoscano. E tutto ciò che del paradiso noi abbiamo quaggiù...
    TV: Sony KDL-55HX825 - Sintoampli: Denon AVR-3313 - Ampli Stereo: Audiolab 8200DQ Pre/DAC - Audiolab 8200P finale - Lettore: Denon DBT-3313UD - Front: B&W CM9 - Center: B&W LCR-60 S3 - Surround: B&W DM-600 S3 - Sub: B&W PV1D

....ehm....e come diavolo lo si pilota un schermo del genere?.... Prendo 4 scede Ati X1900XTX forse?... Mah! Sicuramente al nuovo non c'è mai fine, ma con un po di sale in zucca non si andrebbe mica male....
    Stavvi Minòs orribilmente, e ringhia:
    essamina le colpe ne l'intrata;
    giudica e manda secondo ch'avvinghia

quando uscirà quello schermo ci saranno le ATI X2380XT-XXT!!!
    Musica, il più grande bene che i mortali conoscano. E tutto ciò che del paradiso noi abbiamo quaggiù...
    TV: Sony KDL-55HX825 - Sintoampli: Denon AVR-3313 - Ampli Stereo: Audiolab 8200DQ Pre/DAC - Audiolab 8200P finale - Lettore: Denon DBT-3313UD - Front: B&W CM9 - Center: B&W LCR-60 S3 - Surround: B&W DM-600 S3 - Sub: B&W PV1D

Ragazzi,
    aveveo messo lì quel link solo per farci considerare, casomai ce ne fosse ancora bisogno, che non si può aspettare all'infinito il nuovo prodotto, tanto il nuovo prodotto ci sarà sempre. Se 1) quello che vediamo ci piace, 2) soddisfa le nostre esigenze di adesso, 3) possiamo permettercelo: Basta!. Mano alla carta di credito.
    Tra parentesi se il 46XD1E lo rimandano un'altra settimana, mi stufo e ritorno alla mia precedente scelta PIO PDP507XD, sempre che nel frattempo non veda il Samsung LC46F71 (no insulti please)
    Ciao

Quel display è il tipico prodotto fatto solo per mostrare i muscoli agli occhi del mercato,come prodotto consumer non avrà mercato per anni ed anni(ma non per i costi,quanto per il fatto che sarebbe completamente inutile: si fa fatica a trovare sorgenti a 1080p,figuriamoci quanto tempo ci vorrà per vedere sorgenti che superano il 1080p,soprattutto nelle trasmissioni televisive e satellitari).
    Insomma,direi che esula dai discorsi sulla maturità della tecnologia o sugli avanzamenti utili.

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Quel display è il tipico prodotto fatto solo per mostrare i muscoli agli occhi del mercato
    ...e spendere la buona immagine che ne deriva per far comprare gli XD1E
    se spendessero lo stesso tempo a scrivere caratteristiche tecniche serie...

Citazione Originariamente scritto da giopilo
    Ragazzi,
    aveveo messo lì quel link solo per farci considerare, casomai ce ne fosse ancora bisogno, che non si può aspettare all'infinito il nuovo prodotto, tanto il nuovo prodotto ci sarà sempre. Se 1) quello che vediamo ci piace, 2) soddisfa le nostre esigenze di adesso, 3) possiamo permettercelo: Basta!. Mano alla carta di credito.
    Tra parentesi se il 46XD1E lo rimandano un'altra settimana, mi stufo e ritorno alla mia precedente scelta PIO PDP507XD, sempre che nel frattempo non veda il Samsung LC46F71 (no insulti please)
    Ciao
    No ti prego.... Tutto ma non il Samsung. Almeno fai una cosa, se proprio vuoi quel Samsung li. Non guardarlo vicino ad una altro fullhd (specialmente serie 9830), altrimenti la delusione SALEEEEE (te lo assicuro io.....). Signori, solo una cosa. Vorrei spezzare una lancia, se ancora non ce ne fosse di bisogno, alla serie 9830. Oggi passando dal solito negozio, ho visto per la prima volta con i miei occhi il 42pf9830 (1080i fullhd). Uno spettacolo, sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale. Girava un dvd di non ho capito ben cosa. Neri profondi, linee nitide, colori ben contrastati, incarnati naturali e non all ET. Effetto scia non si sapeva manco cosa fosse. Insomma un SIGNOR lcd (per la cronaca 42"), con ancora un AHIME' signor prezzo 3400€.....
    Stavvi Minòs orribilmente, e ringhia:
    essamina le colpe ne l'intrata;
    giudica e manda secondo ch'avvinghia

Citazione Originariamente scritto da Dekard
    AHIME' signor prezzo 3400€.....
    in germania si trova a poco meno di 3.000

Buona sera ragazzi: dunque noi siamo ancora ad attenderli in Italia,mentre negli Usa oggi sono cominiciati ad arrivare nei negozi il 46 ed il 52 d62u(vi ricordo l'equivalente della nostra serie xd1e,con in meno il chip TRUD di MIcronas per il trattamento delle immagini e in più 3-4 connettori a disposizione, tra cui la presa DVI!!!)

Ecco il parere del primo che li ha potuti visionare,peraltro vicino alla XBR della Sony(dovrebbe essere l'equilvalente della x2000 di Sony, ma attendo conferme da qualcuno più informato sui Sony):

"I think this set handles motion much better than the XBR2/3, I think it's more aesthetically pleasing. It's VERY light. And I think the viewing angle is comparable, if not better than, the XBRs. The XBR has a far superior color decoder, though, imo. But I think the XBR is way too pricey. You can buy the Sharp 52" for the same price as the 46." That's pretty attractive, if you ask me. "

Tradotto molto sinteticamente:

"Penso che le immagini in movimento di questi Sharp siano molto meglio della XBR2/3,così come che esteticamente siano molto più piacevoli.Sono molto luminosi.E penso che l'angolo di visione sia paragonabile, se non migliore della XBR2/3.La XBR tuttavia ha un superiore trattamento dei colori. Ma penso pure che è anche molto più cara degli sharp (con quello che paghi un 52 prendi un 46 di Sony).Gli Sharp sono molto più attraenti come prezzo."

Oltre a questo, si è lamentato dell'eccessivo carico di rosso sugli sharp("i colori rossi nei toni della carne, che secondo me sono molto artificiali ed estremi"), rispetto agli altri,che secondo lui non si riusciva a regolare da menu,mentre per il livello dei neri ed il contrasto ha detto che al momento sono secondo lui punto di riferimento per gli lcd(mentre rispetto ai plasma Panasonic ovviamente ancora indietro sui neri).

Questa è l'impressione di una prova di visione fatta in negozio.

Vorrei ricordare infine che il chip Trud di Micronas,presente solo sugli lcd xd1e venduti in europa,si dice sia fondamentale proprio per il trattamento delle immagini e dei colori.(gli amici polacchi che hanno fatto la prova se ne sono lamentati e non poco per l'assenza sul prototipo da loro testato)

Saluti myfriend
    Ultima modifica di myfriend; 06-10-2006 alle 22:38

Un altro parere(stavolta di delusione rispetto ai Sony):

"saw the new Sharp 46 and 52 LCD's at Best Buy today. I was somewhat disappointed with the picture compared to the Sony XBR2. The colors seemed fine, but the detail was not compared to the Sony. The Sony showed blades of grass, where as the Sharp did not. The Sony just had an overall clearer, detailed picture. They were all receiving same feeds. I did play around with the Sharp's settings, but it did not make a difference. I did like the black bezel - it looks similar to the Pioneers Bezel, except for the bottom. I really want to like these Sharps, but in this case Sony was better."

Tradotto:
    " ho visto i nuovi Sharp da Best Buy oggi. Sono rimasto in qualche modo deluso dell'immagine paragonata a quella dei Sony XBR2. I colori sembravano molto belli, ma i dettagli non erano paragonabili a quelli di Sony(come ad esempio nel fascio d'erba, Sony mostrava nei dettagli tutto,mentre Sharp non arrivava ai suoi livelli). Il Sony aveva un immagine in generale più chiara e dettagliata.HO cercato di manovrare i settings, ma non ho notato miglioramenti.Mi è piaciuta molto l'estetica nera,simile a quella dei pioneer, tranne che nella prte inferiore.Realmente volevo che questi sharp mi piacessero, ma in questo caso Sony è stato superiore."

Come si vede due pareri diametralmente opposti nel confronto con i Sony, sebbene già emergono i primi segnali di critica(anche se sottolineo ancora una voltasulla parte colori e trattamento delle immagini, dove il chip Trud da noi installato sulla xd1e non è presente negli usa.

Saluti myfriend

Da entrambi,però,emerge un dato: un salto in avanti,tecnologicamente parlando,non c'è,la tv è comunque comparabile ai modelli di punta sony(che,come ho sempre detto,non trovo essere così eccezionali).

Secondo questi due pareri che han visionato gli lcd in un negozio senza smanettarci realmente sembra essere così.
    Secondo me però il chip trud di Micronas è fondamentale negli elementi di critica che sono emersi, e non dimentichiamo che il primo amico ha specificato che rispetto agli altri lcd questi sharp ("are a step forward") sono un passo avanti.

In più considera che rispetto ai modelli di punta di Sony costano molto ma molto meno...

Saluti myfriend

Ovviamente si sta scatenando la battaglia sulla resa dei colori(è intervenuto un proprietario di un 45gd1e che dice che i due sopra sono impazziti: lui ha un sony e due sharp e la qualità degli incarnati degli sharp già sui precedenti modelli era anni luce superiore ai sony)

Saluti myfriend

P.s. Secondo me se non si portano a casa, ci si smanetta a dovere e si fanno tutte le prove,non si cava un ragno dal buco: con la visione "mordi e fuggi" ci si confonde solo le idee....

Piccola precisazione: i due che han fatto la recensione suddetta manco a dirlo sono proprietari di due Sony......

Saluti myfriend

Pagina 84 di 126 PrimaPrima ... 347480818283848586878894 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •