Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    196

    WESTINGHOUSE LVM-37W3 LCD 1080p


    Vorrei sapere se qualcuno conosce questa marca made in USA e ha avuto modo di provare il prodotto, inoltre mi chiedevo se in Europa esiste un importatore/distributore.

    Se lo si importasse dagli USA quali sarebbero le difficoltà?

    La dogana andrebbe per forza pagata? E quanto inciderebbe sul costo della tv?

    Quanto costerà il trasporto assicurato dagli USA?

    Sarebbe possibile usare la tv con i decoder digitali terrestre e digitale satellitare, e con tutti gli apparecchi PAL Europei?

    Se la tv utilizza lo standard NTSC può creare problemi?

    E la garanzia ed assistenza di 12 mesi sarebbe ancora valida in Europa oppure dovrei spedire ilprodotto in USA per le riparazioni?


    Un qualunque tecnico specializzato in tv LCD potrebbe richiedere i componenti per la riparazione alla casa madre USA(oppure bisogna avere il mandato di rappresentazione della westighouse?

    La tv ha un prezzo icredibile negli USA, per tutto ciò che offre, ma varrà la candela l'acquisto in America?

    http://www.plasmabay.com/plasma/prod...te&sku=LVM37W3

    http://www.bestbuyplasma.com/plasma/..._sku_Y_LVM37W3

    http://www.westinghousedigital.com/p...p-monitor.aspx

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Non credo sia una grande idea.

    Velocemente i vari punti.

    In Italia dovrai pagare l'IVA al 20%, calcolata sul costo totale (prezzo + spese spedizione), più la dogana, qualche altro percento (devi sentire direttamente un ufficio doganale o uno spedizioniere) più le spese di trasporto; queste te le può dire il venditore, se effettua tale servizio.

    Ti ritroverai con un monitor, in quanto non puoi utilizzare la parte TV, oltre al fatto che sarà alimentato a 110 V, quindi dovrai inserire un trasformatore esterno (e questo sarebbe il meno).

    Se il marchio è distribuito regolarmente in Italia devi sentitre l'importatore se riconoscono la garanzia americana (molto difficile, quasi sicuramente no) questo, comunque, solo nel caso che il modello sia importato, altrimenti nulla da fare; però sarebbe comunque importato il modfello versione europea e la cosa potrebbe far sorgere qualche problema in caso di riparazione.

    Quanto al fatto di far arrivare gli eventuali ricambi, teoricamente è possibile, se la casa madre effettua tale politica, oltre a quelli però sarebbero necessario anche il manuale di servizio con schemi e procedure, il tutto, nel caso venga fornito, costa; oltre al fatto che il tecnico dovrebbe essere molto bravo in quantio pererebbe su un apparecchio che non conosce asolutamente.

    La garanzia è ovviamente operativa, ma presso il rivenditore originale cui dovresti rispedire il tutto (a tue spese, idem per il ritorno).

    Vedi tu.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •