• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung LW-46G15 FullHD 1920x1080

Draven72

New member
Salve a tutti

Sto per andare a comprare il Samsung LW-46G15 FullHD in questione in quanto c'è un offerta da Unieuro a 3950 Euro (cosatva fino a pochi giorni fa oltre i 6000).

Cosa ne pensate?? ne vale la pena??? Mi hanno detto che è calato perchè è uscito il nuovo modello 46 (che ha la risoluzione 1366x768).

Mi sembra strano.... un 46 FullHD a questo prezzo.... (comunque confermato anche sul sito e sul manuale che è un 1920x1080).

Consigliatemi voi....

Draven

direi di non preoccuparti per il prezzo se le caratteristiche le ha,prima o poi dovranno calare qst maledetti tv lcd!

Ragazzi l'ho preso...... 3990 Euro

Confermo che la matrice è Full (1920x1080) oltretutto sull'imballo addirittura c'è scritto 1920x1080p.... :O

Sul manuale riporta che in modalità (DVI/VGA) arriva a 1920x1080 a 60Hz
Ha le seguenti connessioni : 1 HDMI, 1 Component, 3 Scart (tutte RGB) 1 DVI e una VGA classica.

Ho provato la Xbox360 sia a 720p che a 1080i e sono rimasto senza parole.... praticamente perfetto.

Provato il lettore DVD Richmond con uscita DVI che scala fino a 1080i e sono rimasto senza parole.... KING KONG era nel mio salone :D

Devo dire che con il collegamento RGB di Sky la qualità non era eccelsa.... alcuni canali si vedevano bene altri con alta compressione no... confido nel prossimo Decoder x l'alta definizione con uscite component e HDMI...;)

Mi ha confermato il commesso di Unieuro che è stato scontato circa due settimane fa e stava a 6150 Euro. Comprato da Unieuro di Roma (Raccordo vicino uscita per Fiumicino).

Saluti

Draven72

Draven72 ha detto:
Ragazzi l'ho preso...... 3990 Euro

Confermo che la matrice è Full (1920x1080) oltretutto sull'imballo addirittura c'è scritto 1920x1080p.... :O

Sul manuale riporta che in modalità (DVI/VGA) arriva a 1920x1080 a 60Hz
Ha le seguenti connessioni : 1 HDMI, 1 Component, 3 Scart (tutte RGB) 1 DVI e una VGA classica.

Ho provato la Xbox360 sia a 720p che a 1080i e sono rimasto senza parole.... praticamente perfetto.

Provato il lettore DVD Richmond con uscita DVI che scala fino a 1080i e sono rimasto senza parole.... KING KONG era nel mio salone :D

Devo dire che con il collegamento RGB di Sky la qualità non era eccelsa.... alcuni canali si vedevano bene altri con alta compressione no... confido nel prossimo Decoder x l'alta definizione con uscite component e HDMI...;)

Mi ha confermato il commesso di Unieuro che è stato scontato circa due settimane fa e stava a 6150 Euro. Comprato da Unieuro di Roma (Raccordo vicino uscita per Fiumicino).

Saluti

Draven72
io abito praticamente a 5minuti da li(2 uscite dopo),t chiedo tanto se hai visto se avevano dei myrica 32 pollici?
scusate l ot :confused:
ho aperto un topic poco fa ma nessuno mi ha risposto ancora....:mad:

Sinceramente non mi pare.... ma avevo occhi solo per questo gioiellino.... quindi potrebbe essermi sfuggito...... :)

Draven72 ha detto:
Sinceramente non mi pare.... ma avevo occhi solo per questo gioiellino.... quindi potrebbe essermi sfuggito...... :)
in effetti è una caccola in confronto al tuo mostro!
grazie lo stesso e buon divertimento allora:D
ps:
se t va di dare un occhiata al mio topic piu sotto e sapresti aiutarmi t sarei grato...:)

Lo stavo guardando proprio l'altro giorno...

Posteresti un po di Foto??

In lontananza, in angolazione diversa, le prese ecc ?? :D

Guarda sto effettuando tutte le prove possibili....

Finora sono estremamente soddisfatto.... Ha tutte le connessioni possibili, raggiunge i 1920x1080 a 60hz in modalita DVI/PC quindi con una Radeon x1800 possiamo assaporare filmati in 1080p senza problemi.

con la Xbox360 ho provato tutto l'immaginabile sia a 720p che a 1080i (Ghost Reacon e DOA4 da spavento)....

Ripeto, leggo questo forum da parecchio tempo anche se non sono mai intervenuto apprezzo tantissimo la preparazione di alcune persone....

Questo LCD è spettacolare..... forse è stato preso poco in considerazione per il prezzo decisamente elevato di qualche tempo fa (6000 e passa eurozzi)... ma ora con 3990 euro abbiamo quasi il pannello definitivo....

Domani posto qualche foto....

Mi piacerebbe sentire le opinioni di altri..... :p

Draven72 ha detto:
Guarda sto effettuando tutte le prove possibili....

Finora sono estremamente soddisfatto.... Ha tutte le connessioni possibili, raggiunge i 1920x1080 a 60hz in modalita DVI/PC quindi con una Radeon x1800 possiamo assaporare filmati in 1080p senza problemi.

con la Xbox360 ho provato tutto l'immaginabile sia a 720p che a 1080i (Ghost Reacon e DOA4 da spavento)....

Ripeto, leggo questo forum da parecchio tempo anche se non sono mai intervenuto apprezzo tantissimo la preparazione di alcune persone....

Questo LCD è spettacolare..... forse è stato preso poco in considerazione per il prezzo decisamente elevato di qualche tempo fa (6000 e passa eurozzi)... ma ora con 3990 euro abbiamo quasi il pannello definitivo....

Domani posto qualche foto....

Mi piacerebbe sentire le opinioni di altri..... :p

con la x360 collegata come?

Draven72 ha detto:
Component... ho anche il cavo VGA e domani faro la prova anche con questo.... ma già in Conponent sono più che soddisfatto....;)
anchio ho tt e due i cavi..per ora mi sn trovato meglio con il vga....certo che con la tua bestia...:eek:

AGGIORNAMENTO :D

Prima di tutto Buona Domenica a tutti....

Ho effettuato alcune prove soprattutto incentrate sulla DVI e sulla VGA.

Non avendo ancora a disposizione un HTPC ho collegato il mio portatile DELL avente una Radeon 9000 e sono riuscito ad agganciare i 1920x1080 a 60 hertz. Non avete idea che spettacolo vedere Age of Empire III a quella risoluzione... Nessun overscan...sembra un monitor in tutto e per tutto...

Ho collegato anche la mia Xbox360 in VGA ed ho settato la risoluzione 1280x1024 modalità 16:9. Sono rimasto senza parole, una definizione che stranamente in component a 1080i neanche lontanamente si avvicinava. Solo una leggera slavatura nel colore ma leggendo in altri Forum dedicati alla maccchina Microsoft sembra normale.... ma basta settare bene il contrasto e la luminosità e si aggiusta tutto....

Infine ho collegato il Richmond DVX1000 con DVI customizzando la risoluzione a 1024x768 a 75 Hertz ed ho guadagnato in definizione (non capisco perchè in quanto prima era settato a 720p sempre tramite DVI)....

a presto con foto di questo spettacolo di LCD....:D

Draven72

DVD Star Wars su DVX1000 Richmond DVI upscalato a 1080i

Trailer Xmen 3 in HD 720p su VGA tramite Xbox360

Sky.... vabbè lasciamo perdere... :cry:

Complimenti per l'acquisto

L'avevo già visto - e vanamente desiderato - un anno e mezzo fa: aveva dei prezzi stratosferici (quasi 8.000) euro :eek:.

La cosa che mi ha sempre stupito è che quì sul forum non se lo sia mai calcolato nessuno (per non usare altri eufemismi..).

Incece, secondo me, era ... ed è ancora il miglior tv lcd in commercio.
Non me ne vogliano gli agguerritissimi sostenitori del philips 9830... ma questo è un tv ancora più versatile perchè:
a) accetta tranquillamente segnali a risoluzione piena 1080p (quindi è "più" compatibile con i lettori blue ray).
b) ha meno problemi nel collegamento con gli HTPC.
c) è un 46"

Inoltre...
d) la linea è identica al mio 26":D :D :D

Mannaggia: lo vorrei anch'io... ma non ho manco tre metri di distanza dalla tv :muro: :cry:.

ARAGORN 29 ha detto:
Mannaggia: lo vorrei anch'io... ma non ho manco tre metri di distanza dalla tv :muro: :cry:.

Guarda la distanza dal mio divano al Samsung è di circa 2,5 metri e non da nessun fastidio.... ti consiglio di farti un giro da Unieuro... stranamente è l'unica catena di negozi che lo fa a 3990... in rete si trovano ancora a circa 5500-6000 Euro.

Draven72 ha detto:
Guarda la distanza dal mio divano al Samsung è di circa 2,5 metri e non da nessun fastidio....

Un 46" da 2,5 metri.... :eek:
C'è un utente del forum che usa un simpaticissimo nickname: "astigmatico".
Non dirmi che anche tu... :D ;) :D.

Scherzo, ovviamente. Gli ridarò uno sguardo... ma temo per il WAF...
Ciao

mi puoi dire se il tv presenta fastidiosi effetti scia o altro? con che note lo hai attaccato per visualizzare il 1080p?

Oggi gli ho ridato uno sguardo: effettivamente è in promozione a circa 4.000 (dire 3995 mi sembra una bestemmia:D).
In parallelo era collegato anche il toshiba 45". Costo 7.000 :eek:.
Entrambi riproducevano un dvd dove girava il classico filmatino panasonic... tra i due, secondo me, non c'è paragone.
Non voglio far incacchiare nessuno ... - trovo che il Samsung, sia decisamente meglio:
- risolve i 1080p (mentre lo sharp no);
- ha un pannello dal miglior contrasto (almeno da quello che si percepisce, al di là dei dati di targa dichiarati dal costruttore).
- ha più ingressi
- costa di meno (anche se € 4.000 sono ancora tanti:cry:).
- più in generale, mi sembrava si vedesse proprio meglio.

A questo punto..., mi stupisce e che alcune recensioni sostengano che lo Sharp sia migliore :rolleyes:
Quindi, complimenti a Draven.

P.S. Mi togli una curiosità: non l'ho mai visto con segnali scadenti: come va con la tv analogica e (se ce l'hai) con il DTT?

Partite di calcio (notoriamente un terribile test per i grandi lcd) ?? La cosa ha la sua rilevanza, con i mondiali alle porte...

Ciao.