|
|
Risultati da 436 a 450 di 781
Discussione: Plasma Full HD!!!
-
02-03-2006, 10:39 #436
Advanced Member
Ma, sai, le politiche commerciali in questo caso valgono fino ad un certo punto....
Cioè, una volta che lo standard televisivo si attesterà sull' alta definizione, ovvero 1080i o p che sia, non avrà molto senso prenderne una nuova con un pannello più definito.
Se non stesse per morire il 576i, non sentirei il bisogno di cambiare il Wega.
Qui non stiamo parlando di politiche commerciali, ma del cambio dello standard televisivo nazionale (e mondiale) in vigore da 50 anni !
Questa è una rivoluzione epocale nella "televisione", per questo ha senso cambiare le "vecchie" televisioni.
Una volta messa in casa una TV compatibile al 100% col nuovo standard televisivo, la voglia di cambiarla non credo potrà essere forte come quella attuale.
Certo che se si compra oggi una tv che non supporta degnamente il nuovo standard, allora il discorso cambia....
-
02-03-2006, 10:44 #437
Originariamente scritto da viganet
Non so... non credo che tra un anno i segnali siano tutti a 1080 righe... più facile (mia opinione!) che prima di passare al 1080p generalizzato ci voglia ancora parecchio tempo. Spero perlomeno che quel giorno il mio plasma a 768 righe offrirà ancora uno spettacolo decente... già, chissà come funzionerà un TV con 768 righe con un segnale solo ed esclusivamente 1080p... nessuno lo sa.
In fin dei conti la mia idea è che questi ci freghino sempre... ma posso io competere con espertoni di marketing di colossi tipo Panasonic???
-
02-03-2006, 10:56 #438
Advanced Member
Originariamente scritto da fedetad
Quello che intendevo è che fra un anno saranno ampiamente disponibili, e allora sì che per un appassionato sarà difficile resistere
Anche perchè la strada è quella, e una volta tracciata....
-
02-03-2006, 11:00 #439
per cui è facile capire che un'altra svolta è dietro l'angolo e credo che oramai sia un processo inarrestabile anche perchè non si può fare un paragone con ciò che è atato fatto negli ultimi 20 anni
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
02-03-2006, 12:07 #440
-
02-03-2006, 12:47 #441
Advanced Member
A chi lo dici !
Però a mio modesto parere mai momento d'attesa (snervante) fu migliore di questo (nel senso che vale davvero la pena aspettare).
Il Giappone lo lascerei proprio stare : là hanno sempre avuto un mucchio di tecnologia che non ha mai valicato i confini nazionali, e sempre ne avranno.
Io gli ho sempre invidiato il VHD in tre dimensioni
Cmq torno ora da MW... il nuovo Panny ancora non l'hanno, ma ormai l'ho bocciato a priori... 1024x768... inutile...
-
02-03-2006, 13:04 #442
Member
Ecco spiegato il motivo di mia tanta curiosità ed impazienza.
Attualmente mi trovo in una casa nuova appena traslocato senza televisore...che faccio? Capisco chi può attendere tenendosi magari il suo bel CRT...mai io?
Atman
-
02-03-2006, 13:08 #443
Member
Attualmente vado avanti con lcd da 19'' in cucina
Atman
-
02-03-2006, 13:11 #444
Member
hai idea di quanto si debba aspettare
....vado a chiamare lo psicologo...
Grazie
Atman
-
02-03-2006, 13:25 #445
Originariamente scritto da Atman
Considerando poi che alle loro spalle ci sono già altre tecnologie che di botto sembrano anche migliori (SED) .
Mi spiace ma .......... non so consigliarvi uno psicologo degno di nota ...
ciao
PS fossi in voi un bel plasmino SD tipo panasonic 37" che poi passerà ai figli o miglior visioni per la camera matrimoniale ......Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
02-03-2006, 13:52 #446
Ok, scherzavo!
Ma scusate: volete dirmi che tra due anni si entra definitivamente nell'era del 1080p (o quello che sarà) e tutti gli italiani che avranno in casa un tv dal Pioneer 436XDE (compreso) in giù dovranno buttarlo dalla finestra?!? E poi perchè un 1024x768 è inutile?!? Va bene essere al passo coi tempi ma mal che vada la nostra prossima TV non sarà in grado di sfruttare al 100% il segnale in altissimissima definzione, ma noi che ci possiamo fare? Tanto a noi drogati dell'elettronica il metodo per farci fessi lo trovano sempre. Se compri un Full HD da 8.000 euro tra un paio di anni è uscito qualcosa che il tuo TV ti sembrerà irrimediabilmente vecchio...
P.S.: si vede che sto cercando di autoconvincermi per non cadere in depressione?!?
-
02-03-2006, 14:08 #447
Advanced Member
Ragà... siamo tutti sulla stessa barca, non crediate !
Quanto bisogna aspettare ? Beh, quello è soggettivo, anche niente !
I pannelli Full HD già ci sono, no ?
Bisogna aspettare finchè non raggiungano un prezzo che ognuno di noi è disposto a spendere per portarseli a casa.
Io personalmente più di duemila euro per una minghia di televisione (da 40" almeno) non li spenderei/spenderò mai.
Però altri sul forum hanno già in salotto il loro bel Philips Full HD.
Non è che i 1024x768 saranno da buttare, è che dalla corretta distanza di visione (2,5>3,2 volte l'altezza dello schermo) già ora l'effetto screen door dei plasma da abbastanza fastidio, e quindi già adesso bisogna scendere a compromessi e allontanarsi....
Va da se che avendo potenzialmente un segnale stradefinito come quello 1080 e non poterlo sfruttare....ci sarà abbastanza da rosicare... e invitabilmente la tentazione di cambiare tv sarà troppo forte per poter resistere...e noi tutti lo sappiamo
Sul mercato c'è già una tv LCD full hd da 37 pollici ad un prezzo ridicolo (circa 1600 euro), ma i pareri sono contrastanti ed è quasi introvabile da vedere e provare.
Visto che nel campo dei proiettori digitali lo stesso marchio ha fatto uscire un prodotto stracompetitivo e di qualità al quale tutto il mercato ha dovuto adeguarsi, il mio augurio è che in breve accada lo stesso nel campo delle flat tv...
-
02-03-2006, 14:19 #448
grazie
ciaoGiancarlo
-
02-03-2006, 14:21 #449
Member
Concordo con chi dice "quanto aspettare dipende da ognuno di noi.." ma la mia domanda era veramente *concreta*: quanto aspettare per avere la possibilità di acquistare concretamente dei plasma full hd?
Poi il resto (compreso quanto aspettare in base alle mie esigenze, ecc.) lo valuterò in un secondo momento.....
Atman
-
02-03-2006, 15:18 #450
Advanced Member
Il problema è che la mia iniziale preferenza talebana nei confronti dei plasma, si è via via ridimensionata a favore degli utlimi LCD, che fino a poche settimane fa non avrei degnato neppure di uno sguardo.
Quindi effettivamente tendo a non fare molta differenza tra gli uni e gli altri...
Chiedo venia
Per rispondere alla tua domanda, non so quando arriveranno i primi plasma Full HD nella canonica misura di 42" e soprattutto entro budget ragionevoli.
Pioneer, Samsung e Hitachi hanno presentato al CES di Las Vegas solo i 50"...
Questa tecnologia la vedo un pò arrancare nei confronti dei cristalli...