Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: quale lcd full hd?

Partecipanti
32. Non puoi votare in questo sondaggio
  • philips 42PF9830/10 42''

25 78,13%
  • sharp LC-45GD1E 45''

7 21,88%
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 108

X Alberto

Wow, che sarcasmo
    Non sono il tipo che si vanta in genere, ma potrà darti qualche indizio il fatto che ero in USA (dove ho vissuto dal 97 al 2003) a provare i sitemi HD quando tu non sapevi neanche che esistessero
    Dai, sul serio, scrivere tutto quello che ho studiato (Ingegneria applicata ai display nonche programmazione di Raster engines da usare in chip video) e testato (anche in fiere varie, ultima delle quali la IFA tenutasi a Berlino) mi costa fatica e lo faccio solo a richiesta, detto cio, posso dirti una cosa breve: per quando i Sed usciranno in Italia potrai vedere anche Rete 4 in HD, Se (e ribadisco SE) hai mai visto un demo HD su un 9830 o su un Clear LCD (i due all'IFA erano fianco a fianco e non si notava differenza alcuna) capirai che chi l'ha comprato oggi ha solo goduto tanto prima di te, niente piu...
    Poi se stai ancora in giro per Centri Commerciali a guardare come si vede questa o quella TV, more power to you

P.S. xGighen
    La rece di AF l'ho letta anch'io ma ti dico questo, non è unheard of, di recensioni "oleate" da questa o quella compagnia

Citazione Originariamente scritto da Daishogun
    Poi se stai ancora in giro per Centri Commerciali a guardare come si vede questa o quella TV, more power to you ;
    non commento perchè c'è più di mezzo forum che starà ridendo a questa tua affermazione .... o almeno, la metà che mi conosce ....

beato che che sei stato all'IFA ....

mandi

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Cosa devo dirti, se c'eri anche tu buon per te.
    Ma parliamone visto che sei esperto, che mi dici della programmabilita e della velocità di esecuzione dei nuovi chip Philips?

Mi interesserebbe soprattutto sapere cosa ne pensi della differenza in Luma Dynamic Range percettibile dall'utente medio su un pannello con retroilluminazione attenuata in modo dinamico + cross gamma control (in un ambiente lievemente illuminato da luce fioca, tipo ambilight per l'esattezza) con quella visibile su un pannello dove i pixel si spengono effettivamente.
    (da un utente medio ripeto) Poi mi dici (o lo dici a lui) se vale la pena farsi vecchi prima di entrare nel mondo HD...

Ma by the way, ma tu ci hai visto differenza nei demo HD tra 9830 e ClearLCD/Aptura?? (Philips sta riducendo il numero di lampade a 8 con quella tecnologia, a me è sembrato piu un sistema per economizzare la produzione che un miglioramento veramente percettibile)

Ma by the way, ma tu ci hai visto differenza nei demo HD tra 9830 e ClearLCD/Aptura?? (Philips sta riducendo il numero di lampade a 8 con quella tecnologia, a me è sembrato piu un sistema per economizzare la produzione che un miglioramento veramente percettibile)
    cmq io ce l'ho piu' grosso di entrambi...

insomma dai questi cock contest sono "penosi"

hihihii

Alien, qui si sta consigliando di star fuori dall'HDTV per ragioni diluite e fumose.
    C'è molto da godere nei prossimi mesi con l'HD e a me questi sembrano concerns esagerati.
    Le domande di cui sopra non sono pertinenti al topic in questione, e cioè, vale la pena per Julius con televisore rotto e tanta voglia di TV del futuro, comprarsi l'ennesimo CRT "perche tanto poi", per me no.
    Poi posso anche andare su tecnicismi o meno, ma dire a qualcuno di aspettare due anni perche tanto poi...ma per piacere

Cosa devo dirti, se c'eri anche tu buon per te.
    Ma parliamone visto che sei esperto, che mi dici della programmabilita e della velocità di esecuzione dei nuovi chip Philips?

Mi interesserebbe soprattutto sapere cosa ne pensi della differenza in Luma Dynamic Range percettibile dall'utente medio su un pannello con retroilluminazione attenuata in modo dinamico + cross gamma control (in un ambiente lievemente illuminato da luce fioca, tipo ambilight per l'esattezza) con quella visibile su un pannello dove i pixel si spengono effettivamente.
    (da un utente medio ripeto) Poi mi dici (o lo dici a lui) se vale la pena farsi vecchi prima di entrare nel mondo HD...
    Non ci provare ....
    Parlane con Caruso ... lui si che è un esperto alla tua stregua.

Il famoso "utente medio" .... ma per piacere .....

Mandi

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Guarda, facciamola semplice allora cosi da rimanere belli tight al topic in questione: il 9830 è sufficientemente maturo per garantire dalle fonti giuste grosse soddisfazioni a chi gli serve un pannello HD avanzato oggi.
    Consiglierei a Julius di convincere qualche commesso di centro Hi-Fi a fargli provare il pannello con collegato un DVD 480/576p per lo meno (un Denon 2900 sarebbe l'ideale, se hanno di meglio buon per te!) e magari una x360.
    Solo lui potra quindi decidere (e non noi che magari abbiamo canoni di giudizio differenti) se quella qualità per lui giustifica l'esborso (e contento lui, contenti tutti no? ).
    Per Sky, ripeto di rivolgersi al 3d ufficiale del 9830.
    In definitiva è anche una questione di soldi, si sa, chi ne ha di piu, è meno cauto, anche se in questo caso sarebbero spesi bene IMHO...

Hai detto bene, le esperienze sono diverse, e le mie in campo video sono ultratecniche e decennali
    Se sei interessato, posso dirti che il 9830 sarà competitivo con i SED e qualsiasi altra cosa sul mercato tra 24 mesi e se vuoi ti scrivo un papiro del perchè...
    LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL, non sai con chi stai parlando (AlbertoPN).

@Alberto, ti venga in aiuto il terzo canto dell'Inferno dantesco e le parole del duca Virgilio: "Non ti curar di lor..."

E' incredibile come frasi scritte qualche secolo fa, siano attualissime!

Ciao!
    Ultima modifica di erick81; 29-12-2005 alle 15:33

Lei non sa chi sono io!!!

Perche Alberto ha forse potere decisionale su cosa uscirà tra 12/24 mesi o magari si attiene a quello che gli execs (e non gli ingegneri che haimé non contano una cippa lippa) dicono in press rel come tutti glia altri?
    Sai tu forse chi è chiunque sul forum (me compreso?)

Anyway, super OT don't you think?

non ci siamo!

visto che ho aperto la discussione e sono stato tirato in ballo rispondo!
    in primis, non mi piace sssere chiamto "il tipo", dalle mie parti si chiama così lo spacciatore di fumo. ed io non appartengo a quella specie.
    tornando alla sostanza, il mio problema è un'altro. dopo 15 anni di onorato servizio, il mio ottimo tv si è rotto. vorrei cambiarlo. subito. non ho grossi problemi di budget. tra l'altro, siccome entro l'anno trasrlocherò, avrò a disposizione una bela saletta tutta per me in cui investire 20k euro per un bel impianto ht completo. non mi piace buttare i soldi ma ho necessità di guardare la tv (io in tv guardo un pò di tutto anche il tg4 e gf! escludo solo costanzo e de filippi) attualmente uso sky ma potrei abbinarci anche dtt; con la tv ci giocherei anche e qualche tv "scadente" lo guarderei lì stravaccato sul divano piuttosto che con il mio attuale vpr che è lo z1 a che non mi dà grandi soddisfazioni.
    questo è il punto. che tv compro? attualemente qual'è il top del meracato? certo non voglio stare due anni ad aspettare...

Lei non sa chi sono io!!!

Perche Alberto ha forse potere decisionale su cosa uscirà tra 12/24 mesi o magari si attiene a quello che gli execs (e non gli ingegneri che haimé non contano una cippa lippa) dicono in press rel come tutti glia altri?
    Sai tu forse chi è chiunque sul forum (me compreso?)

Anyway, super OT don't you think?
    Se ti rispondo seriamente mi bannano a vita.
    O forse pensi di darti un tono con qualche licks american style ?

Come dicevo prima, meglio lasciar stare. In bocca al lupo a Julius (che ha "di quella buona" ) ....

Mandi !

Alberto

Scusa per "il tipo" da me è un espressione come un altra

Credo che quel "Subito" sia un informazione importante, nonche il budget e il fatto che sarà una saletta dedicata, a questo punto scandagliare la possibilità di agganciare Sky ad un bel Pixel Magic Cristalio II (che verra presentato al CES) cosi da vedere la faccia di Emilio fede alla massima qualità! (certo il prezzo del medesimo è tutto da vedere... )

Julius secondo me il top di mercato è dato dai FULL HD e NON dagli HD Ready.
    Percui, sempre secondo me, vai su un LCD 42" Philips o Sharp.
    Possono dire quello che vogliono, ma secondo me e secondo recensioni, il Philips oltre ad essere migliore, si vede bene sia su Rete4 che con Sky.

Ciauz.

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Se ti rispondo seriamente mi bannano a vita.
    O forse pensi di darti un tono con qualche licks american style ?

Alberto
    Non oso immaginare quale sia il tuo di style se dici che ti bannano a vita..
    I forum sono fatti per scambiare informazioni, io condivido le mie senza offendere nessuno mi pare...
    Se vuoi un opinione anche tecnica te la do,e magari mi interessa anche la tua (sempre tecnica) non sono io che mi rivolgo agli altri con frasi tipo "lascio perdere tanto ho capito che sei....(metteteci pure quello che volete al posto dei puntini)
    La cosa mi rattrista

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •