|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: panasonic con problema display
-
Oggi, 08:21 #1
Junior Member
panasonic con problema display
Buongiorno a tutti.
Vorrei sottoporvi questo problema.
Tv ldc panasonic 32 pollici.
Improvvisamente da accesa si sono visti dei disturbi pixellati come quando il segnale va e viene per pochi secondi e poi schermo bianco ad intermittenza.
Se spengo e riaccendo non si accende più.
Se la lascio spenta con spina staccata un giorno e poi riprovo, si accende, si vede e pochi minuti e dopo stesso difetto.
Ho sostituito la power e le strisce led. Ma niente, stesso difetto.
Avete idea di cosa potrebbe essere o cosa potrei controllare?
Grazie
-
Oggi, 10:27 #2
Advanced Member
Che modello è? Dai sintomi sembra piu un difetto di scheda madre o scheda T-Conn comunque.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
Oggi, 12:08 #3
Junior Member
TX-32DSW504
-
Oggi, 12:36 #4
Junior Member
non so se ho fatto una cosa corretta, ma staccando la T-CON dopo pochi minuti la retroilluminazione ha ripreso a lampeggiare
-
Oggi, 15:19 #5
Advanced Member
Scusami ma non ho capito esattamente il problema originale che riscontravi. Ti dico subito che se la retroilluminazione era guasta su quel modello di TV, questo non si sarebbe acceso ed avresti avuto il LED rosso lampeggiante subito dopo l'accensione.
Se il difetto era schermo bianco ed immagine tipo quando si ha un segnale scadente dall'antenna, il guasto è sicuramente localizzato o sulla scheda madre (più probabile) sulla t-conn o sui flat cable. L' alimentatore ed i LED non c'entrano nulla.
Descrivimi esattamente cosa succede ora quando lo accendi compreso lo stato del LED (se è verde, rosso lampeggiante e se lampeggia quanti lampeggi fa) e cerco di aiutarti.Ultima modifica di Franco Rossi; Oggi alle 15:20
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
Oggi, 19:16 #6
Junior Member
grazie.
allora, è spento senza spina inserita.
Inserisco la spina, il led verde si accende e il tv si accende senza problemi.
Dopo circa 5 minuti, l'immagine va via come se fosse un disturbo o scarica, un disturbo tipico di una immagine digitale, con i pixel o quadretti per intenderci.
Dura pochi secondi e poi va via il video ma rimane accesa la retroilluminazione ad intermittenza e il led verde si spegne. nessun altro led acceso.
se spengo il televisore dal telecomando, si spegne ma senza il led rosso dello stby acceso.
il tv non si accende più, ne dal telecomando ne togliendo la spina.
stacco la spina e solo dopo alcune ore quando reinserisco la spina si accende nuovamente.
Ho provato anche a staccare la t-con e accendere il tv, la retroilluminazione si accende ma dopo pochi minuti il difetto si ripresenta uguale uguale.
Spero di essermi spiegato.
Grazie