panasonic con problema display

fjordland

New member
Buongiorno a tutti.
Vorrei sottoporvi questo problema.
Tv ldc panasonic 32 pollici.
Improvvisamente da accesa si sono visti dei disturbi pixellati come quando il segnale va e viene per pochi secondi e poi schermo bianco ad intermittenza.
Se spengo e riaccendo non si accende più.
Se la lascio spenta con spina staccata un giorno e poi riprovo, si accende, si vede e pochi minuti e dopo stesso difetto.
Ho sostituito la power e le strisce led. Ma niente, stesso difetto.
Avete idea di cosa potrebbe essere o cosa potrei controllare?
Grazie
 
non so se ho fatto una cosa corretta, ma staccando la T-CON dopo pochi minuti la retroilluminazione ha ripreso a lampeggiare
 
Scusami ma non ho capito esattamente il problema originale che riscontravi. Ti dico subito che se la retroilluminazione era guasta su quel modello di TV, questo non si sarebbe acceso ed avresti avuto il LED rosso lampeggiante subito dopo l'accensione.
Se il difetto era schermo bianco ed immagine tipo quando si ha un segnale scadente dall'antenna, il guasto è sicuramente localizzato o sulla scheda madre (più probabile) sulla t-conn o sui flat cable. L' alimentatore ed i LED non c'entrano nulla.
Descrivimi esattamente cosa succede ora quando lo accendi compreso lo stato del LED (se è verde, rosso lampeggiante e se lampeggia quanti lampeggi fa) e cerco di aiutarti.
 
Ultima modifica:
grazie.
allora, è spento senza spina inserita.
Inserisco la spina, il led verde si accende e il tv si accende senza problemi.
Dopo circa 5 minuti, l'immagine va via come se fosse un disturbo o scarica, un disturbo tipico di una immagine digitale, con i pixel o quadretti per intenderci.
Dura pochi secondi e poi va via il video ma rimane accesa la retroilluminazione ad intermittenza e il led verde si spegne. nessun altro led acceso.
se spengo il televisore dal telecomando, si spegne ma senza il led rosso dello stby acceso.
il tv non si accende più, ne dal telecomando ne togliendo la spina.
stacco la spina e solo dopo alcune ore quando reinserisco la spina si accende nuovamente.
Ho provato anche a staccare la t-con e accendere il tv, la retroilluminazione si accende ma dopo pochi minuti il difetto si ripresenta uguale uguale.
Spero di essermi spiegato.
Grazie
 
È il processore sulla main board che si è fisicamente crepato, capitava su diverse serie dell'epoca.
Devi sostituire la main board.
 
Top