Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Cavo antenna

  1. #1
    Data registrazione
    May 2009
    Località
    Trieste
    Messaggi
    660

    Cavo antenna


    Ciao ragazzi,

    necessaria sostituzione cavo antenna essendo l'attuale sezione esterna al tetto, ormai cotta e crepata dal sole, dando anche problemi nella ricezione.

    I corrugati interni ai muri sono di media misura, Ø 12-15mm ca., e solo negli ultimi 40cm che girano l'angolo della stanza, è parzialmente occupato da una doppia piattina di potenza da Ø6mm totali. Voglio quindi optare per un cavo antenna di diametro contenuto, dove l'attuale è da 3mm, nonostante è sia schermato da calza che da rivestimento PE.
    Il rivenditore sotto casa ne tratta uno, brand RK o qualcosa di simile, a 0,9€/m. Preciso che per l'audio digitale dell'impianto Hi-Fi uso l'RG59 Tasker consigliato da Nordata, dove mi trovo molto bene in termini di qualità, visto l'incremento qualitativo comparato a un cavo video economico composito. Detto questo, sono quindi intenzionato a optare per il brand Tasker, ma non essendo disponibile, chiedo se vale la pena attendere il rifornimento dal rivenditore o quello classico da 0,9€/m è equivalente?
    Ultima modifica di plata; 19-08-2021 alle 14:43
    Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000
    Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •