Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 26 PrimaPrima ... 15212223242526 UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 378

Discussione: Samsung K5607 (TIM)

  1. #361
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683

    Sì, penso ci sia anche il parametro AUTO tra le scelte, magari lascialo così e controlla come va poi la resa a video.

  2. #362
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Prova questi settaggi.
    Ho modificato come la tua guida,devo dire che è migliorata l’immagine,l’unica cosa che ho modificato è modalità immagine ho messo dinamica,perché film era un po’ troppo scura,e l’altra è la nitidezza,tu l’hai messa a 0,io a 30....

  3. #363
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Be', hai comunque cambiato radicalmente la resa dell'immagine, ora con quella che hai impostato tu (dinamica) ti potrà piacere ma è in un certo senso scorretta dal punto di vista degli standard video, ma se ti piace...
    Se vuoi leggere qualcosa relativo alla calibrazione di base di un tv, prova qui.

  4. #364
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    26
    Grazie mille,sulla modalità dinamica,film o standard sono a gusti,quello che non ho capito perché hai scelto nitidezza a 0,facendo così non hai peggiorato?

  5. #365
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    No, avevo scritto un post al riguardo tempo fa, se ti va leggilo, spiega un po' l'equivoco alla base di questo parametro.

  6. #366
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Sì, va bene anche per le console da gioco, usa però quelli da PC avendo l'accortezza di far corrispondere a "livello di nero HDMI normale" della tv la voce corrispondete della ps4 e cioè impostando "intervallo RGB" su "completo" (vado a memoria, se non ricordo male è quella la dicitura e si trova sotto a imposta..........[CUT]
    ho messo sulla ps4,rgb completo e tutto è tornato apposto,perché prima le immagini nere erano grigie,adesso sono tornate nere,perché poi se non modificavo questa impostazione erano grigie?

  7. #367
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Ha a che fare con lo spazio colore RGB, una impostazione è quella denominata "limitata" e considera un range RGB 16 - 235, mentre "completo" fa passare tutto il range 0 - 255, se una delle due impostazioni non corrisponde a quella del televisore, allora si hanno o neri grigi o neri che affogano. Evidentemente avevi la ps4 su "limitato" e la tv invece su livello di nero HDMI "Normale" (che è "completo", quindi 0-255), quando hai spostato da limitato a completo sulla ps4, hai fatto coincidere il range RGB di TV e PS4 (0 - 255 su tv e 0-255 su ps4), e così facendo hai messo a posto tutto.

  8. #368
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    26
    Sulla ps4 impostazione rgb se non sbaglio era su automatico.....
    Quindi tutti quelli che comprano ps4,devono cambiare questa impostazione?o si è modificata solo perché ho modificato L impostazione della tv seguendo la tua guida?
    Ultima modifica di Lucaroya; 14-12-2018 alle 18:53

  9. #369
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che "automatico" sulla play corrisponda a "limitato", quindi non è che si è modificata da sola, è praticamente rimasta su "limitato" mentre sulla tv tu seguendo la guida avevi messo livello HDMI "Normale", se ad esempio non cambiavi nulla sulla TV, la resa dei neri era sostanzialmente corretta perché in quel caso il range RGB era sulla ps4 "limitato" e sulla tv "basso": l'importante è che i due parametri coincidano.

  10. #370
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    26
    Ah sisi capito,però seguendo la tua guida,sulla mia tv era già su livello HDMI normale.....

  11. #371
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683

    Firmware 1233.0

    Nuovo firmware 1233.0 scaricabile da questa pagina.

    Come al solito, manca il changelog, c'è solo questo testo allegato:

    Codice:
    upgrade type: USB
    major version: 1233
    minor version: 0
    model string: T-HKMFKDEUC
    image: rel-tztv-2.4-trunk2016-hawk-m-fhd_20190405.1
    gendate: 20190405
    imgdate: 20190405
    release name: SWU-OU_T-HKMFKDEUC-01233-190405-Release
    firm code: SWU-OU_T-HKMFKDEUC_01233_190405
    firm version: 1233.190405
    used key type : 2016_Hawk-M_REL_EncryptKey / 2016_Hawk-M_REL_RSAKey
    tool version: 6.9.12 / 612c285df385da5a7072b8cbc3bfd4a05e4ddcd3 / downloaded: 2018.01.02-06:40:16
    pinfo: 0102030506070809111214152223

  12. #372
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683

    FW 1240.0

    Nuovo firmware, 1240.0: risolve un problema con l'aspect ratio dei film di Amazon Prime Video.
    Ultima modifica di Nex77; 13-06-2019 alle 20:35

  13. #373
    Data registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    25
    Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Nuovo firmware, 1240.0: risolve un problema con l'aspect ratio dei film di Amazon Prime Video.
    Io ho un problema con questa tv, non mi fa scaricare e neanche aprire nessun App,mi dice errore 118 oppure altri numeri,ho provato a fare il reset di fabbrica ma niente,qualche consiglio? A casa ho anche la serie 6 con lo stesso identico software ma funziona perfettamente..
    Grazie saluti

  14. #374
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Se non l'hai fatto già, prova a connetterla tramite LAN e a resettare lo Smart Hub.

  15. #375
    Data registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    25

    Provato ma niente..non so più come fare..non funziona nemmeno un App...


Pagina 25 di 26 PrimaPrima ... 15212223242526 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •