Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 26 PrimaPrima ... 12181920212223242526 UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 378

Discussione: Samsung K5607 (TIM)

Citazione Originariamente scritto da francobb Visualizza messaggio
    Da 55

La modalità hotel penso che attivi Delle funzionalità utilizzate dI televisori presenti nelle camere tipo la sveglia...
    Scusa non ti ho citato

Nuovo firmware disponibile: 1201.6.
    Ultima modifica di Nex77; 06-09-2017 alle 21:08

Aggiornato. Non vedo cambiamenti.
    Ultima modifica di vSilenCe; 03-08-2017 alle 15:24

Per quanto riguarda il montaggio a parete sapreste dirmi di che lunghezza devono essere le viti per i due fori inferiori? Per i due superiori quelle in dotazione col supporto vanno bene (Meliconi SlimStyle 400 SDR).

Buongiorno,
    qualcuno ha notato del vertical banding sul suo schermo?
    Sul mio, ci sono 3/4 strisce ben visibili appena accendo la tv. Successivamente, riscaldandosi, si affievoliscono un po'.
    Ultima modifica di Faggio91; 14-08-2017 alle 09:26

Nuovo fw 1203.4

Nuovo firmware (versione 1203.4) scaricabile da questa pagina.
    Ultima modifica di Nex77; 06-09-2017 alle 21:12

Ciao a tutti, da oggi su consiglio di Nex sono neopossessore del 49k5500, ottimo thread che userò x settare al meglio il tv!

Citazione Originariamente scritto da Faggio91 Visualizza messaggio
    Buongiorno,
    qualcuno ha notato del vertical banding sul suo schermo?
    Sul mio, ci sono 3/4 strisce ben visibili appena accendo la tv. Successivamente, riscaldandosi, si affievoliscono un po'.
    Ciao io ho il nuovo samsung 49m5500 e anche io noto un po' di DSE che affievolisce quando si riscalda. Tu come hai risolto?

Il DSE da quel che so non si risolve, lo schermo è "macchiato internamente" per così dire e non dovrebbe né migliorare né peggiorare col tempo. Se non lo vedi durante il funzionamento normale (o lo vedi a stento e in pochi casi), ci puoi convivere, se invece si nota tanto anche durante la visione di film e sport, allora è meglio che ti fai cambiare il pannello o se l'hai comprato online, effettuare il recesso. Ovvio che se chiedi la sostituzione con lo stesso modello, nessuno ti garantisce che sia meglio o peggio di quello che avevi: purtroppo è una lotteria e capita anche con modelli di fascia alta.

Io quello che posso dire è che appena acceso il difetto è più evidente soprattutto nelle partite di calcio. Riscaldandosi il difetto si affievolisce fin quasi a scomparire. Ho ancora 9 giorni per il diritto di recesso quindi lo testerò. Vorrei soltanto capire se secondo te può essere che scaldandosi il DSE venga meno

Può darsi, forse qualcosa all'interno si espande col calore assestando un po' il pannello, ma che "venga meno" completamente non ne sarei così sicuro, forse non lo si percepisce più con i normali contenuti, ma con un pattern test dovrebbe essere ancora visibile.
    Ultima modifica di Nex77; 23-09-2017 alle 18:39

Ho fatto le prove con i pattern test ed effettivamente tende a diminuire. Anche nelle partite l'effetto si attenua. E' come se quella macchia nera si schiarisse con l'uso del televisore. Non l'ho notato soltanto io.

Sarà un led che si accende di meno, magari col il calore tende a lavorare meglio, non vedo cosa altro possa essere, se fosse polvere nel pannello non cambierebbe nulla scaldandosi.

Polvere non credo proprio, e lo dico in generale sul problema del DSE. Credo che il DSE dipenda, come molti dicono, dalla pressione sul pannello che magari con il calore si attenua andando ad eliminare le macchie nere. Il DSE è, a mio parere, un diverso tipo di bleeding o luci spurie che si notano ai lati. Questi sono provocati dalla pressione sul led che finiscono per sparare verso l'esterno provocando gli effetti delle luci spurie. Il DSE è molto simile ma con la pressione verso l'interno. Questo è un mio parere. Intanto vi confermo che con il mio TV dopo circa 15 minuti di visione, l'effetto DSE tende a svanire diventando sopportabile. Non so cosa fare a questo punto. Attendo un Vs, parere in merito. Grazie

Citazione Originariamente scritto da vegeta007 Visualizza messaggio
    Polvere non credo proprio, e lo dico in generale sul problema del DSE. Credo che il DSE dipenda, come molti dicono, dalla pressione sul pannello che magari con il calore si attenua andando ad eliminare le macchie nere. Il DSE è, a mio parere, un diverso tipo di bleeding o luci spurie che si notano ai lati. Questi sono provocati dalla pressione sul ..........[CUT]
    Com'è andata a finire?

Pagina 22 di 26 PrimaPrima ... 12181920212223242526 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •