Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sfarfallio Rai 1 HD

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    21

    Sfarfallio Rai 1 HD


    Sono possessore di un Samsung LE32C550.
    Dal 19 settembre scorso nella mia zona sono stati attivati i canali Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD. Mentre su Rai 2 HD e Rai 3 HD non ho riscontrato alcun problema, su Rai 1 HD l'immagine in movimento è inguardabile in quanto presenta un continuo sfarfallio.
    Premetto che sono possessore di un altro Samsung e di un Sony ed in questi l'immagine è perfetta.
    Ho effettuato su LE32C550 il reset di fabbrica ed ho verificato che è aggiornato con l'ultimo firmware, ma niente da fare il problema persiste. Premetto pure che il segnale dall'antenna arriva benissimo (sul menu ho verificato, intensità segnale 90, livello di errori 0 ).
    Qualcuno sa quale può essere il problema e se è possibile risolverlo?

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Prova a risintonizzare.

    Comunque in questi giorni sono stati effettuati alcuni aggiustamenti dei vari segnali pertanto può darsi che il tuo problema fosse causato da questi "lavori in corso".

    Se dopo una nuova sintonia il problema permane, ma su altri TV collegati alla stessa antenna non si nota nulla, forse ci sarebbe da controllare il TV.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1
    Salve,

    confermo quanto già scritto in precedenza, anche io sono possessore di una TV Samsung UE32C5100 e da due giorni ossia da quando mi sono accorto che Rai1 HD aveva cambiato frequenza, risintonizzando i canali (premetto che ho un buonissimo segnale e cavo non danneggiato) anche a me ora, da problemi di sfarfallio, di scia. In movimento si vede tantissimo, se invece l'immagine si ferma per qualche istante è perfetta. Nessun blocco mpeg evidente in quanto il segnale è buono, ma il problema è che così non si può più guardare. Ho provato tutte le impostazioni di immagine possibile. Niente da fare. Il problema lo da soltanto Rai1 HD mentre gli altri tutti perfetti. Allora sono andato a vedere la potenza del singolo segnale è ho notato, rispetto a gli altri che Rai1 HD viaggia intorno ai 500.000 Khz, mentre gli altri canali HD sono tutti sui 600.000 Khz. A questo punto ipotizzo sia questo, ma come si risolve? Noi non possiamo fare nulla in merito. E' possibile segnalare la cosa a chi di dovere? Grazie.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    21

    Citazione Originariamente scritto da Serpico1971 Visualizza messaggio
    Salve,

    confermo quanto già scritto in precedenza, anche io sono possessore di una TV Samsung UE32C5100 e da due giorni ossia da quando mi sono accorto che Rai1 HD aveva cambiato frequenza, risintonizzando i canali (premetto che ho un buonissimo segnale e cavo non danneggiato) anche a me ora, da problemi di sfarfallio, di scia. In movimento si vede..........[CUT]
    Confermo che il mio problema è identico a quello di Serpico1971, è strano che in un altro tv Samsung, più vecchio, collegato alla stessa antenna, Rai 1 HD si vede benissimo.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •