Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Samsung Serie J6300 (48'')

Salve ragazzi

Ho cercato sul sito ma non ho trovato un thread relativo a questa serie.
    Da circa una settimana sono in possesso della versione 48 Pollici.

Le mie considerazioni sono da "non professionista" del settore.

La Tv mi è stata consigliata in questo forum e in altri lidi e ciò ne determina (a mio avviso) la sua bontà.
    La tv è curva, la curvatura è molto piacevole e per nulla invadente, la visione centrale rende l'immagine ottima, i colori sono vivi, reali. Sono rimasto molto sbalordito nel vedere dei contenuti in fullhd, ottima visione anche su infinity e netfix.

L'audio è abbastanza buono, io ho montato delle casse esterne 5.1 ed è tutt'altra musica (naturalmente)

Wifi ottimo, riesco a vedere un fullhd in streaming senza interruzioni.

Ho modificato seguendo delle linee guida i parametri dell'immagine riuscendo ad ottenere una soluzione per me piamente soddisfacente. (Ho cambiato solo qualcosina)

https://www.youtube.com/watch?v=cvNybB5DBwk

La tv soffre un po' (ma davvero niente di problematico) di clouding alto/basso schermo.

Il comparto smart funziona abbastanza bene. Mediante il browser riesco ad accedere ai contenuti streaming senza problemi. Tutto funziona a meraviglia. L'unico appunto (ma non so a chi imputarlo) è il fatto che sule applicazioni quali infinity e netfix non puoi utilizzare ne mouse ne tastiera Bluetooth, si può utilizzare solo il telecomando, cosa molto scocciante.

Ho attivato la funzione PVR. Non so se ci sono altri parametri modificabili, in caso a voi la parola!

Per qualsiasi info non esitate a chiedere e portate anche le vostre esperienze e settaggi.

Dopo giorni di utilizzo devo dire che ne sono soddisfatto.

Bisogna conoscere molto bene la propria tv a quanto pare e saper muoversi agevolmente nelle opzioni...
    Infatti oggi ho visionato due file video fullhd:

> Schindler's List
    > Il Gradiatore

Entrambi i file i modalità immagine "film"
    Notavo in entrambi i film un fastidiosissimo effetto puntellatura finissimo, cosa che in altri file video fullhd non faceva.
    Entrando nelle varie opzioni e più specificatamente:

Immagini > opzioni immagini

si trova la voce:

> vista pulita digitale

Ebbene intervenendo su questo parametro ho eliminato l'effetto indesiderato e la qualità del video migliorata notevolmente.

Non so per quale principio avvenga ciò ma così ho risolto il problema.

Citazione Originariamente scritto da geneshys Visualizza messaggio
    Dopo giorni di utilizzo devo dire che ne sono soddisfatto.

Bisogna conoscere molto bene la propria tv a quanto pare e saper muoversi agevolmente nelle opzioni...
    Infatti oggi ho visionato due file video fullhd:

> Schindler's List
    > Il Gradiatore

Entrambi i file i modalità immagine "film"
    Notavo in entrambi i film un fastidiosis..........[CUT]
    come era settato vista pulita digitale quando avevi il problema??

e come lo hai settato per risolvere?

Citazione Originariamente scritto da clodrusso Visualizza messaggio
    come era settato vista pulita digitale quando avevi il problema??

e come lo hai settato per risolvere?
    Ciao

Prima del problema era disattivato.
    Ho messo il parametro su alto, ma alche su medio va benissimo.
    Beh poi dipende dai casi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •