|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Samsung Serie J6300 (48'')
-
04-09-2016, 13:59 #1
Samsung Serie J6300 (48'')
Salve ragazzi
Ho cercato sul sito ma non ho trovato un thread relativo a questa serie.
Da circa una settimana sono in possesso della versione 48 Pollici.
Le mie considerazioni sono da "non professionista" del settore.
La Tv mi è stata consigliata in questo forum e in altri lidi e ciò ne determina (a mio avviso) la sua bontà.
La tv è curva, la curvatura è molto piacevole e per nulla invadente, la visione centrale rende l'immagine ottima, i colori sono vivi, reali. Sono rimasto molto sbalordito nel vedere dei contenuti in fullhd, ottima visione anche su infinity e netfix.
L'audio è abbastanza buono, io ho montato delle casse esterne 5.1 ed è tutt'altra musica (naturalmente)
Wifi ottimo, riesco a vedere un fullhd in streaming senza interruzioni.
Ho modificato seguendo delle linee guida i parametri dell'immagine riuscendo ad ottenere una soluzione per me piamente soddisfacente. (Ho cambiato solo qualcosina)
https://www.youtube.com/watch?v=cvNybB5DBwk
La tv soffre un po' (ma davvero niente di problematico) di clouding alto/basso schermo.
Il comparto smart funziona abbastanza bene. Mediante il browser riesco ad accedere ai contenuti streaming senza problemi. Tutto funziona a meraviglia. L'unico appunto (ma non so a chi imputarlo) è il fatto che sule applicazioni quali infinity e netfix non puoi utilizzare ne mouse ne tastiera Bluetooth, si può utilizzare solo il telecomando, cosa molto scocciante.
Ho attivato la funzione PVR. Non so se ci sono altri parametri modificabili, in caso a voi la parola!
Per qualsiasi info non esitate a chiedere e portate anche le vostre esperienze e settaggi.
-
08-09-2016, 11:00 #2
Dopo giorni di utilizzo devo dire che ne sono soddisfatto.
Bisogna conoscere molto bene la propria tv a quanto pare e saper muoversi agevolmente nelle opzioni...
Infatti oggi ho visionato due file video fullhd:
> Schindler's List
> Il Gradiatore
Entrambi i file i modalità immagine "film"
Notavo in entrambi i film un fastidiosissimo effetto puntellatura finissimo, cosa che in altri file video fullhd non faceva.
Entrando nelle varie opzioni e più specificatamente:
Immagini > opzioni immagini
si trova la voce:
> vista pulita digitale
Ebbene intervenendo su questo parametro ho eliminato l'effetto indesiderato e la qualità del video migliorata notevolmente.
Non so per quale principio avvenga ciò ma così ho risolto il problema.
-
09-09-2016, 21:38 #3
-
10-09-2016, 08:25 #4