Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

HELP ciao a tutti avrei bisogno un consiglio per tv

ciao ragazzi, ho deciso di iscrivermi al forum perchè vedo molte domande e risposte utili...in questo periodo sto impazzendo, dovrei acquistare una tv full hd, massimo 42/43 pollici perchè lo spazio non è grande, sono indecisa tra marca Samsung e Panasonic,( le altre marche non mii interessano) indecisa a parte per le opzioni sulle varie tv, proprio per la marca, a priscendere dalle prestazioni ecc...qual' è la marca migliore in assoluto pe la tv? Samsung o Panasonic? Sono giorni che cerco opinioni online su alcuni modelli tra S. e P. ma non trovo molto...... una volta capito qual' è la marca migliore avrei un' altra domanda da fare. Sono indecisa tra questi modelli:

-samsung serie 7 40pollici H7000 (full hd, 3d, micro dimming, a+
    -samsung serie 7 40pollici JU7000 4k (che non so quanto sia conveniente visto che mancano i contenuti) ma si vede dieci mila volte meglio credo)

-samsung serie 6 40pollici H6670 (full hd, 3d ecc)

-panasonic TX 42pollici AS750 a+
    -panasonic TX 42pollici ASW654 a++

potreste dirmi tutti i pro e contro di questi modelli? Qual'è il migliore?Scusate se vi faccio impazzire ma su interent i confronti non li trovo e poi sono vaghi, e non mi tolgono i dubbi. Grazie ragazzi

Per aiutarti abbiamo bisogno di sapere alcune cose: quali sono le fonti che userai e in che percentuale? Ad esempio: usi una console da gioco (PS3, PS4, X-Box)? Possiedi un lettore blu-ray? Inoltre: da che distanza vedrai il televisore?

Vedi molti film?

Quanto al discorso marche, non credo esista per forza un brand migliore, diciamo che negli ultimi anni si è IMHO creata una rosa di quattro marche che spicca su tutte le altre al cui interno si può scegliere tra vari modelli a seconda di diverse fasce di prezzo (e qualità): Panasonic, Samsung, LG, Sony.

Il 4K non lo prenderei nemmeno in considerazione, visto il polliciaggio limitato che hai intenzione di comprare: un 40" dovresti vederlo da meno di un metro per apprezzarne la risoluzione maggiore, già a due metri non noteresti differenze da un fullhd.

I modelli della samsung che hai indicato (H7000 e H6670) sono buoni televisori con ottime recensioni, così come i Panasonic; prendi anche in considerazione sempre della Panasonic l'as640.

Ciao Dunque, il lettore blu-ray non ce l'ho, avevo intenzione di prenderlo però. La Ps4 sì, ci gioco ogni tanto...vedo tanti film, cercavo una tv che leggesse tutti i formati con usb, sono troppo indecisa tra Panasonic e Samsung (togliendo il 4k a questo punto) però non volevo buttarmi su modelli troppo vecchi, non credo valga la pena, a questo punto visto che ci devo spendere soldi non prenderei dei modelli non recenti

Per me con il Samsung serie 7 40 pollici H7000 vai sul sicuro, calcola che la serie 7 è già top level. ovvio che sarebbe meglio controllare prima se e quanto soffre di clouding, verifica che comunque dovresti fare con tutti gli lcd, se lo compri in negozio ti devi accordare per un eventuale cambio entro tot giorni, la legge per acquisti in negozio non ti tutela, quindi ti devi necessariamente accordare prima, non ti tutela nel senso che se hai problemi per legge ti devi rivolgere al centro assistenza, mentre è buona norma patteggiare con il negoziante, al momento dell'acquisto, che se ci sono problemi lui è disposto a cambiartelo.
    Ultima modifica di plasmator; 07-07-2015 alle 15:08

Citazione Originariamente scritto da vale84 Visualizza messaggio
    non volevo buttarmi su modelli troppo vecchi, non credo valga la pena,
    Be', dipende. Se mi offrissero un 50" Plasma Panasonic ZT o VT a un prezzo stracciato mi precipiterei a comprarlo, poi è questione sempre di prospettiva; molti appassionati di cinema ormai non li considerano nemmeno i 40", comprano sicuramente tagli più grandi che permettano un coinvolgimento maggiore, ovvio poi che entra in gioco la gestione degli spazi casalinghi e il budget. In generale non penso che prendere un modello del 2013-14 sia sempre e comunque un male, a volte capita che escano serie nuove ma che sono un passo indietro rispetto al modello precedente e spesso prendere un tv di un annetto fa rispetto all'ultimo nato è economicamente, e se sai scegliere anche qualitativamente, vantaggioso.

Cerca di fare una classifica di quello che reputi più importante, Panasonic AS640 e Samsung H7000 sono molto vicini come qualità, con un vantaggio decisivo del Samsung per quanto riguarda i videogiochi. Peccato per i pollici, secondo me troppo pochi, visto che dici che "ci devi spendere soldi" io mi creerei lo spazio anche abbattendo un muro . Se ce la fai col budget e lo spazio, cerca di prendere l'h7000 da 46 pollici almeno, ti traduco la parte finale di una recensione del suddetto tv:

Nel momento in cui molte altre marche TV (Sony, Panasonic, LG e Toshiba) per i loro top di gamma hanno curiosamente virato quest'anno su pannelli tipo IPS, il superbo pannello SPVA montato sul Samsung UE-46H7000 lo rende verosimilmente il miglior televisore 1080p che i soldi possano comprare tra i modelli del 2014, grazie soprattutto al suo eccezionale livello del nero e alla performance sul contrasto.
    Mettici pure che è piatto rispetto alla assurda e inutile moda del curvo...
    Ultima modifica di Nex77; 07-07-2015 alle 16:42

Infatti la domanda giusta a cui rispondere era quella riferita alla distanza di visione, per valutare se è meglio un 46.

grazie mille per i consigli...a questo punto penso di buttarmi per il Samsung h7000 46 pollici allora. Gentilissimi ragazzi grazie non penso proprio convenga un 4k...è vero che guardo film ecc....ma molto spesso anche in digitale terrestre e non penso proprio un 4k faccia la differenza su quel punto .)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •