Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Problema connessione Tv a Pc

Ciao a tutti, volendo provare a cambiare ho messo da parte il mio vecchio monitor e ho provato ad usare una tv (presa in supersconto qualche anno fa, con una marca sconosciuta, che non si trova neanche online) come monitor per il Pc.
    Inizialmente ho provato con il cavo VGA, ma la risoluzione era limitata all'HD e dagli spazi tra le icone si capiva che non era quella adatta, poi ho provato ad usare un cavo Hdmi-Dvi (sto usando un pc di bassissimo livello con una hd4000 che non ha l'uscita Hdmi), ma anche se la risoluzione è a 1080p si vede malissimo, con scritte quasi illegibili, colori sfalsati e ritagliato.
    Il problema quale può essere? Ho provato a cambiare tra diverse risoluzioni, ma lo schermo si vede sempre così (anche se con i colori e le scritte migliori). Può essere il cavo scadente? Oppure la qualità del cavo in questi casi è indifferente?

Ho provato con un'altra tv, con il dvi a 1080p si vede meglio, ma comunque ritagliato, anche se stranamente con il VGA arriva fino a 1080p, vedendosi correttamente.

Un'altra cosa strana è che se inserisco sia il cavo dvi che quello Vga nel PC (e nella tv sto sul canale HDMI) mi trova due tv diverse: SunplusTv e Hikeen, entrambe arrivano al fullhd, ma ritagliate e con un po' di sfarfallio.
    Boh non so che fare.
    Grazie a tutti in anticipo.
    (Ho cercato aiuto anche in altri siti perché è un poco urgente.. spero non vi dispiaccia, grazie ancora. )

Devi impostare il TV a 16:9 1:1 no pan/scan.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

E come potrei farlo? Nella tv non ci sono queste impostazioni, nel menu trovo solamente il formato video e le impostazioni "Auto", "Intero", "4:3"

Queste impostazioni le trovi nel driver ATI Catalyst sul PC, non nella TV
    PS nel caso prova a vedere sul sito dell'ATI se il tuo driver video è l'ultimo disponibile, cmq se la risoluzione del pannello del TV è HD Ready come credo che sia non lo forzare ad andare su risoluzioni non previste o rischi di friggerlo
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

Mh, penso ci sia un errore, la scheda video che ho è una intel hd 4000, quella integrata
    Comunque, boh non penso sia un hd ready ma un fullhd, perché comunque mi da il fullhd come risoluzione consigliata..

Ah avevo pensato una ATI HD4000... allora no, cmq devi sempre vedere nelle impostazioni della scheda video.
    Quindi come risoluzione consigliata ti da 1440x900 o un suo multiplo?
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

Come risoluzione consigliata mi da 1920x1080, inizialmente a 50i, ma devo portarlo a 50p/60p per non "sfarfallare".
    Non saprei dove trovare le impostazioni di cui parli tu nel software intel, ho cercato un po' ovunque, ma non si trova. Mi sembra molto scarno

in basso a destra nella bara degli strumenti non c'è l'icona intel della scheda video? qualche impostazione è li...

Citazione Originariamente scritto da davide97 Visualizza messaggio
    E come potrei farlo? Nella tv non ci sono queste impostazioni, nel menu trovo solamente il formato video e le impostazioni "Auto", "Intero", "4:3"
    Sul TV và impostato "Intero".
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Ho impostato intero e non è cambiato niente.. quelle impostazioni permettono solo di sistemare le proporzioni dello schermo (le ho provate tutte e non cambia nulla) o di cambiare la risoluzione..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •