Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Nuova TV tx-50cs630 zone di nero non uniforme

Buonasera,
    Ho comprato questa TV da 2 giorni e ieri sera con le luci spente andando su un canale senza segnale mi sono accorto che ci sono delle zone dove il nero non era compatto e si intravedevano parti più "luminose"ho ridotto sulle impostazioni la retroillunizione(20)questo ha attenuato il disturbo ma non eliminato,ho fatto una prova con film su chiavetta e nelle scene scure diciamo che mi accorgevo che non tutto era perfetto.
    A questo punto cosa potrei fare?sono io troppo pignolo?posso provare a richiedere la sostituzione?

É un difetto del pannello che lascia filtrare troppo la retroilluminazione in alcune zone .... Che sia tale da farti cambiare il pannello dipende....
    Se si nota anche di giorno, o in stanza illuminata potrebbe essere sostituito in garanzia.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Citazione Originariamente scritto da frankie72 Visualizza messaggio
    Buonasera,
    Ho comprato questa TV da 2 giorni e ieri sera con le luci spente andando su un canale senza segnale mi sono accorto che ci sono delle zone dove il nero non era compatto e si intravedevano parti più "luminose"ho ridotto sulle impostazioni la retroillunizione(20)questo ha attenuato il disturbo ma non eliminato,ho fatto una prova..........[CUT]
    Il clouding colpisce ancora... anche sui modelli 2015 ((( dannato lui.. Cercate tv direct led o provatele prima, se potete...

Purtroppo tutti i pannelli lcd soffrono chi più e chi meno di questo problema che aumenta all'aumentare del taglio del tv.
    Non ho mai visto in vita mia un pannello perfetto lcd, i migliori sono quelli full led con pilotaggio a zone ma anche lì in determinate situazioni si puo scorgere il difetto.

Citazione Originariamente scritto da gem1978 Visualizza messaggio
    É un difetto del pannello che lascia filtrare troppo la retroilluminazione in alcune zone .... Che sia tale da farti cambiare il pannello dipende....
    Se si nota anche di giorno, o in stanza illuminata potrebbe essere sostituito in garanzia.
    Durante il giorno si nota poco la situazione cambia se vedo un film la sera con scene scure dove percepisco questo alone,ribadisco forse sono io troppo pignolo...mi rode visto che da un modello 2015 mi aspettavo di più...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •