Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Guasto tv samsung

Guasto tv samsung

Ciao a tutti
    ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
    Ho da piu' di 3 anni (quindi garanzia scaduta purtroppo) un TV samsung LCD modello EU46D6500 che ha sempre funzionato perfettamente salvo da qualche settimana sta facendo i capricci, appare nello schermo una linea orizzontale che lo divide in due parti uguali, la meta' inferiore l'immagine e' perfetta mentre quella superiore raffigura un'immagine leggermente distorta e scadente.
    Questa riga sottile, che compare al centro del video, risulta parecchio fastidiosa, questo difetto viene riscontrato anche con una sorgente esterna quale il ricevitore satellitare.
    Chiedo a voi esperti della materia se e' un problema risolvibile e quali prove si potrebbero fare per ovviare a questo guasto.

Devi solo portarlo in assistenza e sperare che non sia il pannello guasto altrimenti non conviene ripararlo. Non c'è nulla che tu possa fare.

Non credo sia il pannello...forse un guasto alla t-con.
    Il consiglio di plasm-on è quello più sensato.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Di solito quando succede ciò la colpa è o del pannello o della t-con o a volte anche della scheda madre. La tv ha una presa scart? perchè nel caso puoi fare una prova per escludere almeno la scheda madre. Poi delle volte basta aprirlo e smuovere un pò i cavi della t-con e ritorna tutto a pposto.

La tv ha una presa HDMI.

Se non ha scart l'unic# cosa che puoi fare se ne hai le capacità è aprire la TV e staccare e riattaccare i flat che vanno dalla con al pannello come diceva razziatore , altrimenti devi porttarla da un radio tecnico.
    Ciao

Premetto che sono un profano ma con tanta buona volonta' e visto che siete cosi' gentili vorrei provarci ad aprirlo. Devo fare attenzione a qualcosa in particolare? Dove si trova la T con? Mi puoi dare qualche indicazione visto che nel primo posto ho indicato il modello del tv samsung.

Fai una ricerca con Google "t con samsung"... meglio ddi mille parole.

Per es. http://www.google.it/search?hl=it&re...=t+con+samsung
    Ultima modifica di gem1978; 23-07-2014 alle 22:32

Infatti non è difficile da individuare,di solito è centrale e da li partono i flat che vanno al pannello. Nell mai vecchia samsung era andato l'integrato della t-con,sostituito con 15€ da un amico e risolto il problema. Visto che la apri sarebbe da dare un'occhiata anche ai condensatori sul secondario dell'alimentazione,che di solito sui samsung partono facilmente.

Mi sono deciso a portarla in assistenza samsung adesso sono in attesa di ricevere il preventivo appena ricevo notizie buone o cattive che siano posterò' l'esito.

Scusatemi per il tempo trascorso.

Io di certo non consigliero' ma e poi mai di acquistare un TV prodotto Samsung

Tre anni fa ho acquistato presso un centro commerciale un TV Led Samsung 46 pollici, e da poco tempo si e’ guastato. L’ho portato in assistenza, la quale dopo un mese, mi ha comunicato che il pannello del TV era irreparabile.
    Al che mi sono rivolto alla sede principale di Milano della Samsung. La stessa, su mia richiesta, per venirmi incontro, mi ha proposto un TV 49 pollici al costo di 400 Euro.
    Ho accettato la loro offerta, dopo due mesi, mi fanno sapere che per quel tipo di modello TV avevano esaurito le scorte.
    Per cui, per soddisfare la mia richiesta, mi fanno una nuova proposta : TV Led 49 pollici Curvo al prezzo di 500 Euro. A questo punto, dopo aver fatto alcuni riscontri in giro, ho accettato la loro offerta. Mi fanno attendere, non poco, altri due mesi per avere una risposta. Purtroppo, con amara sorpresa, mi comunicano che anche questo modello non era più disponibile.
    A questo punto ho perso le staffe e li ho mandati a………………
    Io mi chiedo come e’ possibile proporre un prodotto per due volte di seguito e poi non averlo piu’ nei magazzini…….
    Ma come sono organizzati bene???????????
    Ma che cavolo di figura che ci fanno nei confronti dei clienti……….
    Non ho parole per esprimere il mio disappunto per una società come la Samsung che tratta i suoi clienti in modo poco serio.

Resto basito!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •