Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Question Consiglio 39'' per camera da letto

Ciao a tutti,
    sto valutando l'acquisto di una tv da posizionare in camera, precisamente all'interno di una nicchia di 96x64 cm. Verrà utilizzata prevalentemente al buio per contenuti misti (digitale terrestre e streaming sd/hd) e come budget vorrei rimanere attorno ai 400 € (se proprio necessario posso aumentare un pochino). A livello di funzioni smart mi interessa solo potermi collegare al media server sul pc.

Il nuovo acquisto andrebbe ad aggiungersi al 55VT60 del soggiorno e al 32E6 della cucina. Per restare in casa Panasonic ho adocchiato i modelli 39AS600E e 39AS600Y (non mi è chiaro che differenze abbiano) ma valuto volentieri anche alternative Samsung, Sony, etc. Preciso che non mi aspetto una resa paragonabile al VT60, mi basta vedere discretamente!

Mi date qualche consiglio?

Ho appena visto che come dimensioni, anche se pochissimo, riuscirei a far stare nella nicchia anche il Panasonic 40AS640E che sembra essere un prodotto molto valido e di fascia leggermente superiore. Il problema è che resterebbero solo 2 cm liberi per ciascun lato e 6 cm sopra, mentre rispetto alla parete posteriore ci sarebbero almeno 20 cm: secondo voi è sufficiente per la dissipazione del calore?

Dopo alcune riflessioni sarei propoenso a scartare il 39AS600, il 40AS640 sembra essere migliore in tutto ed il prezzo è ragionevole. L'unico dubbio a questo punto è lo spazio, e se davvero è un problema (anche per eventuali collegamenti HDMI/USB) l'unica alternativa sensata credo sia ripiegare su un 32'' (direi non IPS visto l'utilizzo al buio... Sony KDL-32W706? Samsung UE32H6200?), cosa che mi dispiacerebbe molto. Nessuno che mi dia un cosiglio?
    Ultima modifica di Kupido; 09-01-2015 alle 11:12

nel mio manuale del 40as640 non viene indicata nessuna distanza da mantenere libera... xchè scartare il 39as600?

Citazione Originariamente scritto da gris Visualizza messaggio
    nel mio manuale del 40as640 non viene indicata nessuna distanza da mantenere libera... xchè scartare il 39as600?
    Intanto ti ringrazio per aver risposto! Diciamo che tenderei a scartare il 39'' perchè la differenza di prezzo è (relativamente) bassa e perchè del 40'' ho trovato più recensioni "autorevoli" positive, inoltre la differenza in termini di ingombro è davvero minima.

Mi sembra di capire che tu possieda un 40AS640, se è così sai dirmi se collegando lateralmente un cavo HDMI o una penna USB di normali dimensioni questi sporgono rispetto al bordo del pannello? Ruota sul supporto? Con 2 cm liberi per lato e 6 cm sopra non sarebbe il massimo della praticità, dovrei spostarlo ogni volta che ho bisogno di fare qualche collegamento.

L'alternativa come dicevo sarebbe un 32'' ma è davvero piccolo rispetto al 55'' a cui sono abituato! Se proprio dovessi restare sul 32'' allora penso che opterei per il KDL-32W706 che ho trovato ad un prezzo molto interessante, ma spero ancora che qualcuno mi dica che i problemi di spazio, calore e praticità sono solo paranoie!

il tv non ruota, io, per non muovere ogni volta la tv, una volta sistemati i collegamenti fissi (antenna, dvd, ecc..) ho collegato una semplice prolunga usb m/f che esce anteriormente sotto il pannello a cui attacco-stacco alla bisogna la penna usb... in ogni caso non escono dal bordo del pannello... riguardo la dissipazione del calore, come ho detto, il manuale non dà alcuna indicazione, se vuoi stare tranquillo io chiamerei un centro assistenza o manderei una mail al supp. clienti...

il tv non ruota, io, per non muovere ogni volta la tv, una volta sistemati i collegamenti fissi (antenna, dvd, ecc..) ho collegato una semplice prolunga usb m/f che esce anteriormente sotto il pannello a cui attacco-stacco alla bisogna la penna usb... in ogni caso non escono dal bordo del pannello... riguardo la dissipazione del calore, come ho de..........[CUT]
    Ti ringrazio per le informazioni e i suggerimenti! Più tardi provo a contattare l'assistenza via mail ma dubito che risponderanno in tempi ragionevoli, se nel frattempo qualcuno si è trovato in una situazione analoga e vuole darmi qualche dritta ben venga... il buon senso mi dice di prendere il 32'' ed evitare così qualsiasi problema, ma rinunciare a quegli 8'' per me che sono abituato al 55'' è difficilissimo!

solitamente rispondono in un paio di gg.. però da altri manuali vedo che consigliano almeno 10 cm x lato... non ci stai neanche col 39? prima cosa avevi in camera?

solitamente rispondono in un paio di gg.. però da altri manuali vedo che consigliano almeno 10 cm x lato... non ci stai neanche col 39? prima cosa avevi in camera?
    Il 39'' è 3 cm più stretto e 2 cm più basso, quindi la situazione non cambierebbe più di tanto. In camera per ora non ho nulla, solo l'armadio che ho fatto predisporre fin dal montaggio per ospitare un eventuale 37'', taglio che a quanto pare non va più molto! Mi sa che mi toccherà davvero ripiegare sul 32''...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •