Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Problema riavvii continui Sony Bravia KDL-50W805B

Salve, inizio con l'augurarvi buone feste e con il ringraziare chiunque voglia darmi delle delucidazioni sul problema che sto riscontrando con il suddetto modello di tv. Tutto comincia a novembre quando possedevo ancora un KDL-46HX855 e per un difetto al pannello mi viene cambiato con un KDL-50W805B (il tv in questione) che per un mesetto ha funzionato egregiamente senza dare problemi. Una settimana fa mi è fatto stato notare da mio fratello che il televisore gli si riavviava più volte mentre giocava alla playstation 4, riportando più volte la scritta SONY in bianco sul pannello. A questo, onestamente, non avevo dato molta importanza dato che nei successivi utilizzi il problema non si era ripresentato fino ad oggi giorno in cui il televisore sembrava quasi del tutto impazzito: continui riavvii casuali, misti a periodi in cui il tv tornava a funzionare e poco dopo il problema si ripresentava. Ho provato a fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica, ho staccato tutti i cavi attaccati alla tv lasciando solo quello di alimentazione, provato a disabilitare gli aggiornamenti automatici ma nada de nada. Per curiosità, dal momento che l'alimentatore di questo tv è esterno simile a quello di un notebook, ho fatto la prova ad utilizzarne uno che avevo in casa e con sorpresa mi sono accorto che utilizzando quello non ho riscontrato più il problema (anche se non l'ho tenuto acceso chissà quanto tempo). Voi credete che il problema possa essere proprio l'alimentatore? O è soltanto un caso che non si sia riavviato utilizzandone un altro? Sono davvero incredulo perchè il tv me lo ha dato direttamente sony da nemmeno un mese e odio l'idea di dover aspettare per riceverne un eventuale altro tv in sostituzione a questo! Ancora grazie per il vostro aiuto.

Ciao, secondo me è possibile che l' alimentatore del tv, se malfunzionante, ti causi il problema dei continui riavvii (come se la tensione di alimentazione del tv avesse degli sbalzi per poi tornare normale). Per prima cosa verifica che i collegamenti dell' alimentatore non abbiano falsi contatti quindi prova a sostituire l' alimentatore per un periodo di tempo tale da permetterti di capire se il problema sia risolto o meno. È importante che il nuovo alimentatore abbia una potenza nominale almeno uguale, se non superiore, a quello da sostituire per evitare eventuali problemi di sovraccarichi. In bocca al lupo
    TV:Sony XR65A80J sorgenti:Sony ubp X800, SkyQ, Amazon firestick ,cambridge audio topaz cd10,PS4 ampli ht:Pioneer sc lx90 Susano diffusori:chario silhouette 200t,dialogue,surround sub:polk audio DSWmicropro1000 cavi:Ricable, j&bl e supra

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •