|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problema bianchi tv samsung 46es7000
-
09-01-2015, 12:46 #1
Junior Member
Problema bianchi tv samsung 46es7000
Buongiorno
Ho un problema su un televisore samsung 46s7000 di circa due anni e mezzo:
si presenta come un alone bianco intorno agli elementi bianchi,
la prima volta che ho notato il problema è stato con un videogioco per ps3 quasi dall'inizio
si presentava solo in quel videogioco in quel tracciato e in quel punto esatto
da un mese a questa parte ho notato il problema anche in alcuni programmi su sky ed in particolare guardando la serie NCIS su Foc Crime HD dove la qualità dell'immagine non è assolutamente in hd e lì si presenta come un effetto "flou" su tutta l'immagine,
e in un film sempre su sky hd ho notato come un effetto ghost intorno ad una camicia bianca.
Altre immagini dal videogioco dove fino a poco tempo fa non notavo il problema:
Ho provato a regolare lo schermo seguenti le istruzioni trovate in questo forum, l'unica cosa che sembra attenuare l'effetto ma non scomparire è regolare la nitidezza al valore massimo (100) nel caso delle immagini è regolato su 20.
Lo schermo per il resto non presenta aloni bianchi in nessun caso e nella maggiorparte delle trasmissioni (film, doc, calcio, ecc) non noto niente ma dove è presente è costante non intermittente (esempio stesso film varie scene).
L'unica cosa che non ho toccato è il bilanciamento del bianco che non so come procedere.
Suggerimenti?
Grazie
-
09-01-2015, 15:46 #2
Bannato
Io proverei ad abbassare il valore retroilluminazione e regolare poi contrasto e luminosità di conseguenza, ti consiglio, per facilitarti le cose, di farlo con un'immagine in cui noti il difetto mettendola in pausa.
-
09-01-2015, 16:42 #3
Junior Member
Ti ringrazio Plasm-on
è una prova che ho già fatto anche impostando valori estremi ma non cambia niente al problema,
però nel dubbio ci riprovo non si sa mai.
Comunque ho usato anche il disco con i pattern di regolazione trovato su questo forum quindi soprattutto il duo luminosità/contrasto sono tarati al meglio delle mie possibilità.
Inoltre in nessun pattern del disco esce fuori il problema