Salve a tutti,

google non mi è stato utile probabilmente non ho usato la chiave di ricerca giusta quindi mi permetto di aprir thread.

Il problema sta nel fatto che il tv in oggetto dopo un po quando magari c'è lo screensaver che si attiva ha un aumento di luminosità autonomo. Me ne accorgo perchè ritornando al desktop è palese l aumentata luminosità (direi che dai 26/27 a cui lo tengo si va a finire sui 50 e oltre). Nonostante questo andando a vedere il setting della luminosità il valore che trovo è lo stesso con cui l'ho settato cioè 27.

Basta poi fare un +1 sulla luminosità e, al posto di incrementarsi come uno si aspetta, la luminosità si abbassa di colpo ritornando coerente col valore numerico.

Il pc è un intel nuc con linux collegato con cavo hama hdmi -> mini hdmi non ho trovato settaggi abilitati di regolazioni automatiche (che comunque mi aspetterei che facessero ritornare la luminosità a posto quanod ritorna il desktop)

In sintesi:

• luminosità a 26 tutto ok
  • pc spegne segnale o magari screensaver prolungato (non è altro che lo stesso desk con colori e luminosità bassissimi e un orologio che fluttua) ok
  • torno al pc il valore di luminosità è ancora 26 ma esteticamente direi che siamo oltre i 50
  • tocco il setting della luminosità (non importa se + o -) e il valore torna coerente.

Non so più che pesci googolare.