Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 39 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 572

Ragazzi altri pareri sul modello LB670V? Ho un'offerta vantaggiosa per prendere il 42 pollici a 380 euro ma se dite che questa serie presenta troppi difetti non ci faccio nemmeno il pensiero! (il ballottaggio è con un sony 40/48w605 o un 42w705)

Citazione Originariamente scritto da alesonic Visualizza messaggio
    Ragazzi altri pareri sul modello LB670V? Ho un'offerta vantaggiosa per prendere il 42 pollici a 380 euro ma se dite che questa serie presenta troppi difetti non ci faccio nemmeno il pensiero! (il ballottaggio è con un sony 40/48w605 o un 42w705)
    intanto, dicci anche in privato, dove hai trovato questo prezzo.

potresti prendere il 650v che è "uguale" ma senza local dimming...

Se il prezzo è invitante il local lo puoi disattivare o attenuare, una volta attenuato fa il suo lavoro e non dà particolarmente fastidio.

ho letto tutto il post ma ora sono davvero confuso...
    http://www.ebay.it/itm/Smart-TV-LED-...53af79f&_uhb=1

lo prendo o no? guardo un samsung a 40' ?

Salve ragazzi sono nuovo da queste parti. Un saluto a tutti.

Vi racconto la mia perché vedo che alcuni sono indecisi su cosa acquistare sperando di essere d'aiuto.
    Martedì preso dalla scimmia decido di prendere un televisore. Dopo un'ora di consulti on line il mio occhio cade su questi nuovi LG, esattamente il modello lb670 da 42 pollici. Premetto che questa volta non volevo superare le 500 euro quindi la scelta mi sembra giusta.
    Uscendo di casa mi dirigo verso un noto negozio al fine di vedere di persona la TV prima di comprarla on line. Faccio questo perché volevo vedere se veramente i contorni erano invisibili come descritto.
    Guardando le TV esposte intravedo questo benedetto lg.
    Estetica pulita,contorno metallizzato, bordi sottilissimi sembra praticamente tutto schermo.
    Guardando con attenzione il codice mi accorgo che non è il 670 ma il 730. Prezzo? Superava le 800 euro, troppe per le mie intenzioni.
    Penso subito, vediamo online!! Immediatamente telefono alla mano e cerco.
    Impazzisco vedendolo il modello 730 da 42 pollici a sole 529 spedito!!!!
    Sapete cosa ho fatto? Torno a casa e immediatamente lo ordino.
    Pazzesco, anche se ordinato martedì verso le 19 ecco che giovedì alle 14 mi consegnano il mio nuovo giocattolo.
    Impressioni.
    Premetto che avevo dei dubbi sul pannello IPS ma devo ricredermi, vi assicuro che il nero è tanto nero da stupirmi! Lo schermo non riflette più degli altri, audio di buon livello, zero effetto scia.
    Mi preme dire che per quello che ho speso è un ottimo televisore. Dicevo sempre questo ai miei clienti quando lavoravo in un negozio e mi occupavo di TV: Quando valutiamo un televisore passando a evidenziare difetti, pregi, carenze e punti di forza no dobbiamo mai dimenticare quanto lo stiamo pagando. È normalissimo che spendendo il doppio si hanno caratteristiche diverse.
    Un appunto mi premeva fare. Quando entraiamo in un punto vendita e vediamo televisori che sembrano fare schifo mentre altri tutto al contrario, sappiate che il più delle volte è tutto pilotato al fine di piazzare alcuni televisori anziché altri. Parlo per esperienza.
    Il 730 acceso che ho visto in negozio faceva pena, inguardabile insieme ad altri ma l'opposto a casa mia!
    Adesso sto provando a personalizzare i settaggi per vedere cosa riesco a tirare fuori, comunque sono soddisfatto.
    Grazie per chi mi ha ascoltato.

salve, volevo confrontarmi con voi sulla qualità costruttiva del lg: in pratica ho preso da unieuro il primo 50lb670v e aveva un problema di assemblaggio, in corrispondenza del logo lg una linguetta metallica sporgeva e ha danneggiato un led, con conseguente alone giallo. sostituito con uno nuovo...ma noto che il pannello sembra che non sia incollato bene...in pratica il display esterno sembrerebbe una copertura del vero e proprio display. questo pannello esterno balla, infatti premendo rientra nei bordi della cornice. ora voglio sapere se è normale che sia così? sono tornato in negozio e ho notato che anche il 42lb670 ha lo stesso "problema" seppure inferiore. il mio in alcuni punti sembra che si veda al di sotto. ho paura che a lungo andare si stacchi completamente oppure entri polvere. attendo vs riscontri....grazieee

Prova a sentire l'assistenza non credo sia normale sta cosa.

Salve.
    Riguardo alla linguetta in metallo sicuramente era un difetto di assemblaggio come dici tu, infatti ti è stato sostituito credo senza problemi.
    Per quanto riguarda il leggero lasco o movimento del display ti dico che dovrebbe essere normale. I vecchi lcd, quelli con la cornice larga per intenderci, soffrivano il problema della pressione della stessa cornice al display creando delle sfumatura in corrispondenza della contatto. (Ad esempio come accade se premi con un dito un lcd). Il lasco serviva per evitare questa interferenza fisica.
    Adesso anche questi senza cornice, essendo fissati all'interno in altro modo, devono fare i conti con la normale dilatazione quando riscaldano. Un leggerissimo gioco quindi dovrebbe essere normale.
    Stai tranquillo che non si stacca, almeno spero.

Citazione Originariamente scritto da Teor Visualizza messaggio
    Salve ragazzi sono nuovo da queste parti. Un saluto a tutti.

Vi racconto la mia perché vedo che alcuni sono indecisi su cosa acquistare sperando di essere d'aiuto.
    Martedì preso dalla scimmia decido di prendere un televisore. Dopo un'ora di consulti on line il mio occhio cade su questi nuovi LG, esattamente il modello lb670 da 42 pollici. Premetto..........[CUT]
    Ciao, ho acquistato da poco un lg lb700 da 42p concordo che il prezzo e' uno dei fattori rilevanti sull acquisto di un tv specie di questi tempi, vorrei chiedere come si vede la tua tv con le partite di calcio specialmente le scene a tutto campo, la mia soffre del vertical banding cioe si intravedono strisce orizzontali tipo aloni, ma solo in tali scene x il resto ha ottime immagini, vorrei capire se e' un difetto di tutti gli lg?

Citazione Originariamente scritto da sintar Visualizza messaggio
    salve, volevo confrontarmi con voi sulla qualità costruttiva del lg: in pratica ho preso da unieuro il primo 50lb670v e aveva un problema di assemblaggio, in corrispondenza del logo lg una linguetta metallica sporgeva e ha danneggiato un led, con conseguente alone giallo. sostituito con uno nuovo...ma noto che il pannello sembra che non sia incoll..........[CUT]
    Si e' normalissimo inquanto gli lg non eccellono in qualita produttiva se no non li troveresti a buon prezzo a meno che non acquisti i top di gamma oltre i 1000 euro, dalla mia esperienza in fascia media molto meglio samsung in qualita, io li ho entrambi

Citazione Originariamente scritto da Sammy81 Visualizza messaggio
    Ciao, ho acquistato da poco un lg lb700 da 42p concordo che il prezzo e' uno dei fattori rilevanti sull acquisto di un tv specie di questi tempi, vorrei chiedere come si vede la tua tv con le partite di calcio specialmente le scene a tutto campo, la mia soffre del vertical banding cioe si intravedono strisce orizzontali tipo aloni, ma solo in tali ..........[CUT]
    Un saluto nuovamente a tutti.
    In questi giorni mi sono goduto il mio lg 730 e devo dire che per i miei gusti ho speso bene i miei 530 euro.
    Io vedo principalmente film, documentari e sport motoristici. Riguardo al vertical banding tengo a dire che la maggior parte dei televisori ne soffre, il problema è capire (guardandoli bene) chi ne soffre un pelino meno.
    Ho provato a vedere tale "caratteristica/difetto" guardando alcune partite e devo dire che sono rimasto fedele alla mia impressione generale. Il mio lg 730 non è peggiore degli altri, anzi! Si comporta veramente bene, lo noto pochissimo.
    All'acquisto la mia paura principale era la resa nelle scene buie. Tantissimie scene di film di fantascienza, fantasia e di azione sono girate al buio quindi se il nero non è apposto ti viene da buttare il televisore dalla finestra.
    La mia paura è svanita, lg in questione rende veramente bene. (Sempre nella fascia di prezzo in cui si colloca)
    Una domanda adesso vorrei farvi.
    Ieri in concomitanza dell'installazione del decoder MY Sky (prima avevo Sky HD) ho ricevuto una notifica di aggiornamento del software del televisore che ho prontamente fatto.
    Al riavvio ho notato che l'immagine sembra più cristallina, più luminosa. In sostanza sono convinto che è migliorato. Merito del aggiornamento software o del decoder Sky!!!!! Booooooooo!
    Ultima modifica di Teor; 04-10-2014 alle 12:57 Motivo: Ortografia

ciao a tutti io ho acquistato lunedi scorso da noto venditore online al prezzo di 1390 euro il lg 60lb870v ...arrivato martedi,montato,acceso e alla parte del collegamento wifi mi sono agitato perche non si collegava alla mia rete e mi diceva che i cavi erano ingarbugliati.provato quattro o cinque volte a mettere la password ma niente .ho saltato il passaggio e dopo aver messo i parametri a mano beh si è collegato .comunqe per quanto riguarda il collegamaneto wifi fa schifo .nn si collega come un cellulare cioe in un secondo ma almeno a me ci mette minimo e quasndo si collega da solo,almeno cinque minuti altrimenti devo andare in rete fare la ricerca cliccare sulla mia rete e a volte si collega a volte mi richiede la pw e il piu delle volte mi dice "impossibile collegarsi alla rete nome utente e/o pw errata ".ho notato il vertical bending.ero incapperato nero,poi googlando ho0 trovato questo forum e mi rassereno un po ma devo dire che ho scritto a lg per l'assistenza e chiamato il rivenditore dove comprato il quale mi ha dato due opzioni o mandarlo a loro per l'assistenza e spese di spedizioni a loro carico con cambio tv eventuamente oppure rimandarlo indietro con spese a mio carico "50 euro circa" e loro,dopo aver visonato che sia tutto a posto,mi riaccreditano i miei 1400 euro.l'unico modo di togliere il vb è quello di disattivare il local dimming ma perdi il nero e ogni cambio di canale o a schermo nero su alcune app il nero diventa grigio sfuocato.fa schifo e prenderò in considerazione di amndarlo indietro e prendere un samsung sempre che diano disponibilità on line "nn hanno mai niente disponibile loro li.comunque,avete notato acnhe voi il problema del wifi oppure è solo il mio che lo ha?

Ciao Fidolindo.
    Mi spiace per la tua disavventira e spero tu possa risolvere il tutto in breve tempo.
    Per quel che mi riguarda il mio 42LB730 si è collegato immediatamente alla rete, io ho la vodavone station 2 e aggiorna tranquillamente il software senza avvisi o problemi di sorta. Che ruoter usi?
    Per le bande verticali purtroppo non ti so dire, ho già detto nel post precedente. Probabilmente su un 60 pollici si nota tanto!!
    Facci sapere.

Prova a non disattivarlo totalmente il Local Dimming impostalo su alto e dimmi se migliora o peggiora. Per il wifi a volte lo fa.

ciao teor uso la wodafone station 2 anche io e credimi non si collega ,ho provato in tutti i modi e ci mette una vita,anche togliendo la password,l'unico modo per collegarsi velocemnte è portare un ethernet al tv infatti un mio amico tecnico mi porterà oggi un cavo ethernet al tv "ma nn è giusto secondo me"visto che ho pagato per avere un tv che facesse anche il caffe e poi sono costretto a adattarmi a cose che nn volevo fare e cioe stravolgere la casa.ed il polso ,ho provato a mettere il local dimming in tutte le posizioni da basso a medio a alto e l'unico modo per nn vedere il vb sia sul mouse ,sia sul numero del canale sia sui titoli di coda dei film è quello di disattivarlo.devo prendere la decisone di mandarlo indietro e di rimanere minimo 3 settimane senza tv visto i tempi di attesa delgi s.......i

Pagina 12 di 39 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •