Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Sony KDL-40EX521: Problemi con i file da condividere

Ciao a tutti!
    Scusate il post ma da quando ho questo televisore sto uscendo un attimo pazzo per riuscire a usarlo al meglio...

Per prima cosa ho un Sony KDL-40EX521 (Versione europea non italiana e con l'ultimo firmware che mi trova, il PKG4.022EUA-0104), al quale ho anche collegato la cam CMU-BR100 per permettere a mia madre di videochattare con i parenti (anche se ho un mare di problemi con skype... si pianta persino al tv!)
    Il problema principale sta nei video che condivido tramite un NAS della Synology, il DS411Slim, i video li vedo correttamente sia tramite iPad che tramite iPhone, mentre sul televisore spesso ho problemi...
    Tutti i video li li converto in formato H264 con traccia audio in AAC o AC3 stereo o 5.1, alle volte metto più tracce audio (come per esempio AAC+AC3 o AAC+DTS) così da poter avere qualità audio superiori da sentire con il mio sitoamplificatore, tutti i video li realizzo partendo dai miei originali BluRay o comprati online da iTunes e simili, preferisco averli in digitale sul NAS così da non rovinare i supporti (specialmente quando li maneggiano i nipoti) e averli sempre disponibili su tutte le mie periferiche o sulla TV.

Ora qual'è il problema?
    Per prima cosa NON riesco in alcun modo ad attivare il supporto per i sottotitoli sul televisore, il che può essere alquanto fastidioso, specialmente in quei film (il signore degli anelli è un esempio) ove un intero pezzo è sottotitolato, anche se ho seguito gli standard, come mettere i sottotitoli in SRT e non in VOBSUB, ho provato a metterli anche come file esterni ma niente, anche se nell'elenco di compatibilità del manuale dovrebbero essere supportati:

Estratto dal manuale:
    • Visitare il sito Web riportato di seguito per informazioni aggiornate sui dispositivi USB compatibili.
      http://support.sony-europe.com/TV/compatibility/
    • Il visualizzatore USB supporta i file system FAT12, FAT16, FAT32 ed exFAT.
    • È disponibile la riproduzione USB dei formati di file fotografici riportati di seguito:
      - JPEG (file in formato JPEG con estensione “.jpg” e conformi a DCF o Exif)
      - RAW (file in formato ARW/ARW 2.0 con estensione “.arw”) (solo per l’anteprima)
      - MPO (file con estensione “.mpo”)
    • È possibile scorrere solo i file JPEG panoramici nei seguenti formati orizzontale/verticale (se il file JPEG viene modificato su un PC, ecc., lo scorrimento potrebbe risultare impossibile).
      - Per lo scorrimento orizzontale: 4912/1080, 7152/1080, 3424/1920, 4912/1920, 12416/1856, 8192/1856, 5536/2160, 3872/2160, 10480/4096
      - Per lo scorrimento verticale: 1080/4912, 1080/7152, 1920/3424, 1920/4912, 1856/12416, 1856/8192, 2160/5536, 2160/3872, 4096/10480
    • È disponibile la riproduzione USB dei formati di file musicali riportati di seguito:
      - MP3 (file con estensione “.mp3” non protetti da copyright)
      - WAV (file con estensione “.wav”)
    • È disponibile la riproduzione USB dei formati di file video riportati di seguito:
      - AVCHD (file con estensione “.mts” o “.m2ts”)
      - MP4 (AVC) (file con estensione “.mp4”)
      - MP4 (MPEG4) (file con estensione “.mp4”)
      - MPEG1 (file con estensione “.mpg”)
      - MPEG2 (file con estensione “.mpg”)
      - DivX (file con estensione “.divx” o “.avi”)
    • I file video si trovano nella struttura di cartelle riportata di seguito (posizione gerarchica):
      /AVCHD/BDMV/STREAM/00000.MTS
      /PRIVATE/AVCHD/BDMV/STREAM/00000.MTS
      /MP_ROOT/100ANV01/MAHA0001.MP4

Teoricamente tramite il formato MP4 dovrebbero supportarli ma premendo il tasto sottotitoli mi dice sempre che non c'è nulla...

Poi un altro problema sta' nel riconoscimento audio/video, normalmente quando converto un bluray o compro un film online, non lo converto ma semplicemente utilizzo il pass-thru sulle tracce video, audio e sottotitoli che mi interessano, sia per mantenere al massimo la qualità che per risparmiare tempo, ma sembra che non sempre gradisca i formati video o audio, e non riesco a capire cosa gli dia realmente fastidio o come risalire al formato "ideale" per lui...
    Tra le altre non digerisce proprio alcun video in .avi, decisamente li detesta, quindi tutto quello che viene da cellulari e simili spesso devo ricodificaro... Anche se non capisco perché visto che la lista di compatibilità parla di supporto a divx e quei file avi sono in divx...

Qualche suggerimento sul come comportarmi?

I media player integrati nel TV hanno troppi limiti , e non hanno un supporto adeguato dalla casa madre . Il Sony su questo punto di vista è il peggiore , essendo proprietario del BD . E vede tutto come concorrenza !
    Dovresti fare i tuoi video sempre nello stesso modo , cioè quello che il tuo TV digerisce bene .
    Se fai un uso frequente di file digitali devi assolutamente comprare un mediaplayer o htpc
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

stavo pensando di comprare una AppleTV di ultima generazione, soprattutto per poter poter usare l'airplay da iPhone e iPad, che ne pensi?

Sui dispositivi Apple per la comunicazione tra loro non posso dire niente . Ma al di fuori della scritta Apple c'è un campo minato
    Leggi bene le specifiche , se sodisfa le tue esigenze prendilo . Per l'uso che vorresti fare va bene
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •