Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Panasonic TX-L42FT60B 42 Pollici

Salve a tutti, ho appena comprato un Panasonic TX-L42FT60B da 42 pollici LCD LED 3D.
    Mi hanno parlato molto bene di questo televisore ma una volta arrivato a casa, non sono soddisfatto delle impostazioni.
    Ho visto che qua nel forum delle volte qualcuno ha voglia di scrivere le proprie impostazioni, mi sarebbe davvero d'aiuto se mi scriveste i vostri.
    Grazie

Jack

Prova con queste. Sono le stesse per DT60 e FT60. Anche se per esperienza ti posso dire che è una cosa soggettiva... Ce l'ho anche io, preso ieri. Io avevo messo queste, ma poi le ho un po' alterate per farle ancora piu' vicine ai miei desideri, ma quelle che ti ho dato seno abbastanza elaborate e professionali. http://www.avforums.com/threads/pana...tings.1785789/

Grazie mille, entro oggi le provo e ti faccio sapere. Domanda: Anche a te sui lati dello schermo c'è un tremendo effetto clouding?
    Chiazze bianche sul lato destro in altro e sinistro in basso sullo schermo, visibili specialmente nelle scene scure o per esempio nei titoli di coda di un film...

Si anche a me. Ma possono capitare in basso in alto entrambe in basso. Il fatto è che ci sono in quasi tutti i tv led. Io questo è il terzo che cambio perchè i primi due (un lg ed un panasonic dt 60) avevano vertical banding. Per limitare il clouding metti il local dimming al massimo e se proprio ti da fastidio prova il fai da te....Con un panno stramorbidissimo parti dall'angolo e fai massaggi al pannello , non circolari ma a linea retta come se dall'angolo fai partire delle linee rette per circa 20 25 cm. Con la MASSIMA leggerezza della mano. Vedrai che cambia un po' in meglio. Ma se lo fai con la mano troppo forte non farai altro che "spostare" quell'effetto in altre zone. Piano a sfumare....

Citazione Originariamente scritto da aldo75 Visualizza messaggio
    Si anche a me. Ma possono capitare in basso in alto entrambe in basso. Il fatto è che ci sono in quasi tutti i tv led. Io questo è il terzo che cambio perchè i primi due (un lg ed un panasonic dt 60) avevano vertical banding. Per limitare il clouding metti il local dimming al massimo e se proprio ti da fastidio prova il fai da te....Con un panno st..........[CUT]
    Come imposto il local dimming? dove si trova?
    Ho provato le impostazioni consigliate ma non mi piacevano, il colore della pelle dava troppo sull'arancione.
    Ora ho provato a settare diversamente i parametri e mi trovo molto bene con questi:

Modo: Personalizza
    Retro Illuminazione: 45
    Contrasto: 85
    Luminosità: 0
    Colore: 50
    Tinta: 0
    Nitidezza: 55
    Temperatura colore: Fredda2
    Colore Intenso: off
    Funzione Adaptive Backlight: MAX (questa funzione mi riduce molto l'effetto clouding)
    Sensore ambientale: off
    Varie impostazioni: tutto su automatico
    Miglioramento brillantezza: massimo
    Intelligent Frame Creation: minimo
    Impostazioni avanzate: tutto di default
    Resto delle opzioni tutto di default.

Per la visione in 3D invece:
    Modo: Dinamico
    Retro Illuminazione: 85
    Contrasto: 90
    Luminosità: 0
    Colore: 50
    Tinta: 0
    Nitidezza: 50
    Temperatura colore: Fredda2
    Colore Intenso: ON
    Funzione Adaptive Backlight: MAX (questa funzione mi riduce molto l'effetto clouding)
    Sensore ambientale: off
    Varie impostazioni: tutto su automatico
    Miglioramento brillantezza: off
    Intelligent Frame Creation: minimo
    Impostazioni avanzate: tutto di default
    Resto delle opzioni tutto di default

Se ti va prova con il tuo televisore, secondo me queste impostazioni sono OK! Se hai dei consigli sono ben accetti
    Ho anche un altra domanda: Per quale motivo la tv dovrebbe essere 1600 HZ ma quando accendo il blu ray, mi esce fuori 1080p 60HZ?

Grazie

il local dimming ce l'hai già attivato al max...è il adaptive backlight.

Domanda semplice, come si inserisce la tessera premium nello slot? è a sportellino apribile? Se avete un'immagine è meglio

Ho anche un altra domanda: Per quale motivo la tv dovrebbe essere 1600 HZ ma quando accendo il blu ray, mi esce fuori 1080p 60HZ?
    ....semplice.... i 1600hz sono artificiali. Quello che vedi è tutto a 50 hz piu' la play o bluray a 60. Il tv con vari artifizi te lo porta a 1600 ma non sono altro che appunto...artifizi. Che tra l'altro quasi tutti hanno disattivato in quanto fastidiosi...

Salve a tutti anche io ho preso lo stesso tv, l'unica cosa, anche a voi il contrasto non è proprio il massimo?
    Come si potrebbe fare ad accentuare senza slavare l'immagine?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •