Salve a tutti, sono nuovo novello
Vengo subito al dunque, i miei genitori vorrebbero acquistare una nuova tv e hanno incaricato me di trovarla...
In pratica mi serve una tv da 40 pollici al massimo, o poco meno, naturalmente full HD, da mettere in un soggiorno di dimensioni medie (in genere la tv la guardiamo da una distanza compresa fra 2 e 5 metri)
Non mi importa di 3d, wifi, satellitari, dlna, smart tv e altri ammennicoli vari, tanto i miei non li userebbero mai perche non sono capaci. Mi importa solo che abbia un buon pannello lcd di qualità e che si veda bene in 2D senza affaticare la vista o difetti di immagine, e soprattutto che abbia una buona durata nel tempo (na decina d'anni? ho visto tv lcd di qualche anno fa mostrare vistose macchie sul pannello dopo solo 5 o 6 anni)
Spulciando sul web e leggendo qua e la, mi sembra di aver capito che le marche leader siano samsung, sharp, panasonic e sony. Ma esistono troppi modelli e non riesco a capire dove orientarmi. Ho notato che molti pannelli sono a 50hz, interpolati a 100 via software. Non è un po poco?
Inoltre, sta storia del DVB-T2 nel 2015 è veritiera? Ho notato che solo samsung offre il t2 integrato su molti modelli, conviene prendere la tv con il t2 gia integrato o sarà una cosa inutile?
Dimenticavo, budget massimo 600 euro (e qui credo sia quindi il caso di approfittare di qualche offerta...)