Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Citazione Originariamente scritto da di_emme Visualizza messaggio
    Qualcuno di voi è riuscito ad usare il Magic Remote per comandare il decoder di Sky?
    Stando al manuale è possibile comandare dal Magic Remote diversi apparecchi collegati alla Tv ma io non sono riuscito ad impostarlo...
    che firmware hai su ora?? per quanto riguarda il magic remote e la possibilità di comandare diversi apparecchi ma credo solo LG infatti via cavo ottico o hdmi arc colegato al mio ampli denon non viene comandato il volume quindi credo sia solo per altri componenti lg tipo saundbar sinto ampli etc

Non ho fatto ancora nessun aggiornamento...

Comunque problema risolto! Si trattava solo di trovare il giusto modello del decoder, per il mio MySkyHD (BSkyB) ho impostato SkyItalia come produttore e modello 2 cone telecomando! Ora posso cambiare i canali, accedere alla guida, eccetera!!!
    LG 42LA740 - MySKY HD - PS3 - GoldNote Valore - Marantz PM5004 - Sonus Faber Toy Signed
    Sony KDL24EX320

Ciao a tutti. Volevo fare una domanda a chi possiede questo televisore: da usb si riescono a vedere film su disco esterno? In che formato devono essere salvati? Grazie mille a ci vorrà rispondermi.

Ciao, ho sentito che si possono colegare i smartphone alla tv per vedere i canali. Questa funzionalità è possibile solo con smartphone LG o anche le atre marche?

Ciao a tutti, sapete dirmi che formati video supporta questo tv da usb?
    Sul manuale e sul sito LG dice solo "divx", ma mi pare strano.. modelli inferiori leggono anche mkv, xvid etc.. potete aituarmi?

Grazie

ciao a tutti,

sto prendendo in considerazione l'acquisto di questo tv ma c'è una cosa che mi frena: dato che la maggiore fruitrice sarebbe mia madre sessantenne, poco incline alle "diavolerie" tecnologiche, la presenza del solo magic remote mi preoccupa non poco.. riuscirei a comandare il tv anche con un harmony (di cui sarei già in possesso)?

grazie
    Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog it's too dark to read. (Groucho Marx)

tv acquistato una settimana fa. Dovendo dare un giudizio sintetico si merita un bel 8+. note positive:
    - è una tv versatile, fa un pò di tutto e discretamente. magari non eccelle in niente ma se nn si è veri intenditori qualche piccola imperfezione neanche si nota;
    - ho calibrato l'immagine rubando le impostazioni ad un altro lg, e come per miracolo la tv ha avuto un cambio notevole. si vede benissimo. io ero reduce da un plasma e pensavo di nn avvicinarmi neanche lontanamente alla sua qualità di immagine e invece...-
    - il 3d è spettacolare. punto e basta.
    - l'audio è un pò aiutato dal subwoofer (chiamiamolo così...) non fa miracoli ma si sente sufficientemente. certo se devi ascoltare un concerto meglio collegarsi all'home teathre.
    - il telecomando personalmente è utile se devi navigare tra le impostazioni, in internet, tra le risorse, ma per i canali tv è un dramma!!!! per me è veramente scomodo.
    cmq un bel prodotto niente da dire.
    secondo me con delle impostazioni immagine veramente calibrate questa tv non ha niente da invidiare a samsung e compagnia bella, e considerate che con 900 euro circa vi portate una bella "bestia" a casa!!!!

-

Potresti postare i tuoi settings. Saresti molto gentile
    LG 32LE5800

io ho rubacchiato questi da un altro lg e come per miracolo la tv è diventata a dir poco splendida.

Risparmio energ. Minimo
    Modalità imm. Esperto1
    Retroilluminaz. 70
    Contrasto 97
    Luminosità 52
    Nitidezza orr./ver. 15 e 15
    Colore 51
    Tinta 0

In controlli esperti: gamma colore BT709, il resto a default
    In bilanciamento bianco: Temp. Col.: medio; Punti Basso R8/V-1/B-7; Punti Alto R9/V0/B-7

In opzioni immagini: tutto a default o spento eccetto Local Dimming: Medio; Trumotion: Utente.

secondo me con una calibrazione più mirata si può ottenere moooolto di più. prova e fammi sapere.

salve , sono nuovo del forum e possiedo anch'io questa TV da circa 3 mesi e ne sono abbastanza soddisfatto ......si abbastanza per via di qualche problemino che anche voi avete elencato ,come voi ho riscontrato una certa lentezza premendo i pulsanti del telecomando appena accesa la TV secondo me poi le immagini sono poco contrastate anche con l'impostazione al massimo ma la cosa che più mi da noia è che perde i canali e si deve rifare la sintonizzazione,
    dopo circa 1 mese l'ho portata in assistenza sia per questo motivo ma soprattutto perchè non potevo risintonizzare in quando
    si era inserito il blocco di tutte le impostazioni e non acettava più il codice nonostante non lo avessi cambiato ,
    loro hanno fatto un reset, aggiornato il sw e tenuto in osservazione ben 2 settimane ,ma purtroppo i canali li perde ancora !!
    ah dimenticavo ....se cambio rapidamente scorrendo i canali con la rotella a volte mi capita di vedere ,ad esempio, RAI 1
    ma sentire l'audio di MTV , a volte comunque anche, senza cambi canale ,mi sembra che l'audio sia fuori sincronia ,in entrambi i casi spengo e riaccendo e tutto si risolve.
    In verità volevo un Samsung ma oltre l'estetica preferivo il 3D passivo,se tornassi indietro però........

ciao vedo che è uscito un nuovo firmware 04.24.08 qualcuno sa dove posso trovare un changelog? secondo voi questa serie verrà mai aggiornata a webOs? o sapete se ci sono guide per smanettoni per farlo?

Ultima cosa: per collegare un hd e registrare i canali tv posso collegare un qualsiasi disco esterno o devo acquistarne uno con specifiche particolari?

grazie

E' possibile inviare il segnale audio e video di questo TV alla porta HDMI di ingresso di un proiettore esterno (LG PB60G) per consentire la proiezione, di quanto si vede e si sente in TV, anche su uno schermo poco distante?

Ho posizionato AppleTV (3 generazione) nei pressi di LG42LA740S, connesso via HDMI, per utilizzarlo come display ed ho osservato la seguente anomalia: se AppleTV è accesa, i segnali TV della antenna digitale terrestre sono disturbati come nel caso di segnale debole (squadrettamenti) o assente. Se tolgo l'alimentazione ad AppleTV tutto funziona bene.
    Immagino quindi che il cavo che porta il segnale dell'antenna dalla presa a muro fino all'ingresso nel LG42LA740S subisce interferenze: proverò a sostituirlo con uno di migliore qualità: suggerimenti?

Con il nuovo caco dell'antenna il segnale è migliorato, ma qualche volta si verificano "squadrettamenti" ed assegna di segnale. Devo quindi muoverlo un po' per ripristinare.
    Suggerimenti per un cavo migliore di questo.
    Ultima modifica di esco; 19-04-2015 alle 16:32

qualche giorno fa ho notato che il tv ha scaricato un nuovo aggiornamento firmware ma non ho ancora proceduto all'installazione.. è tutto ok o ci sono problemi?
    Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog it's too dark to read. (Groucho Marx)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •