|
|
Risultati da 16 a 30 di 30
Discussione: LG 42LA740S Discussione ufficiale
-
05-01-2014, 11:18 #16
Bannato
che firmware hai su ora?? per quanto riguarda il magic remote e la possibilità di comandare diversi apparecchi ma credo solo LG infatti via cavo ottico o hdmi arc colegato al mio ampli denon non viene comandato il volume quindi credo sia solo per altri componenti lg tipo saundbar sinto ampli etc
-
05-01-2014, 13:06 #17
Non ho fatto ancora nessun aggiornamento...
Comunque problema risolto! Si trattava solo di trovare il giusto modello del decoder, per il mio MySkyHD (BSkyB) ho impostato SkyItalia come produttore e modello 2 cone telecomando! Ora posso cambiare i canali, accedere alla guida, eccetera!!!LG 42LA740 - MySKY HD - PS3 - GoldNote Valore - Marantz PM5004 - Sonus Faber Toy Signed
Sony KDL24EX320
-
08-01-2014, 12:46 #18
Junior Member
Ciao a tutti. Volevo fare una domanda a chi possiede questo televisore: da usb si riescono a vedere film su disco esterno? In che formato devono essere salvati? Grazie mille a ci vorrà rispondermi.
-
26-01-2014, 19:56 #19
Junior Member
Ciao, ho sentito che si possono colegare i smartphone alla tv per vedere i canali. Questa funzionalità è possibile solo con smartphone LG o anche le atre marche?
-
24-02-2014, 12:34 #20
Junior Member
Ciao a tutti, sapete dirmi che formati video supporta questo tv da usb?
Sul manuale e sul sito LG dice solo "divx", ma mi pare strano.. modelli inferiori leggono anche mkv, xvid etc.. potete aituarmi?
Grazie
-
04-03-2014, 13:55 #21
ciao a tutti,
sto prendendo in considerazione l'acquisto di questo tv ma c'è una cosa che mi frena: dato che la maggiore fruitrice sarebbe mia madre sessantenne, poco incline alle "diavolerie" tecnologiche, la presenza del solo magic remote mi preoccupa non poco.. riuscirei a comandare il tv anche con un harmony (di cui sarei già in possesso)?
grazieOutside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog it's too dark to read. (Groucho Marx)
-
12-05-2014, 09:10 #22
Junior Member
tv acquistato una settimana fa. Dovendo dare un giudizio sintetico si merita un bel 8+. note positive:
- è una tv versatile, fa un pò di tutto e discretamente. magari non eccelle in niente ma se nn si è veri intenditori qualche piccola imperfezione neanche si nota;
- ho calibrato l'immagine rubando le impostazioni ad un altro lg, e come per miracolo la tv ha avuto un cambio notevole. si vede benissimo. io ero reduce da un plasma e pensavo di nn avvicinarmi neanche lontanamente alla sua qualità di immagine e invece...-
- il 3d è spettacolare. punto e basta.
- l'audio è un pò aiutato dal subwoofer (chiamiamolo così...) non fa miracoli ma si sente sufficientemente. certo se devi ascoltare un concerto meglio collegarsi all'home teathre.
- il telecomando personalmente è utile se devi navigare tra le impostazioni, in internet, tra le risorse, ma per i canali tv è un dramma!!!! per me è veramente scomodo.
cmq un bel prodotto niente da dire.
secondo me con delle impostazioni immagine veramente calibrate questa tv non ha niente da invidiare a samsung e compagnia bella, e considerate che con 900 euro circa vi portate una bella "bestia" a casa!!!!
-
-
12-05-2014, 09:53 #23
Senior Member
Potresti postare i tuoi settings. Saresti molto gentile
LG 32LE5800
-
12-05-2014, 12:40 #24
Junior Member
io ho rubacchiato questi da un altro lg e come per miracolo la tv è diventata a dir poco splendida.
Risparmio energ. Minimo
Modalità imm. Esperto1
Retroilluminaz. 70
Contrasto 97
Luminosità 52
Nitidezza orr./ver. 15 e 15
Colore 51
Tinta 0
In controlli esperti: gamma colore BT709, il resto a default
In bilanciamento bianco: Temp. Col.: medio; Punti Basso R8/V-1/B-7; Punti Alto R9/V0/B-7
In opzioni immagini: tutto a default o spento eccetto Local Dimming: Medio; Trumotion: Utente.
secondo me con una calibrazione più mirata si può ottenere moooolto di più. prova e fammi sapere.
-
31-05-2014, 13:12 #25
Junior Member
salve , sono nuovo del forum e possiedo anch'io questa TV da circa 3 mesi e ne sono abbastanza soddisfatto ......si abbastanza per via di qualche problemino che anche voi avete elencato ,come voi ho riscontrato una certa lentezza premendo i pulsanti del telecomando appena accesa la TV secondo me poi le immagini sono poco contrastate anche con l'impostazione al massimo ma la cosa che più mi da noia è che perde i canali e si deve rifare la sintonizzazione,
dopo circa 1 mese l'ho portata in assistenza sia per questo motivo ma soprattutto perchè non potevo risintonizzare in quando
si era inserito il blocco di tutte le impostazioni e non acettava più il codice nonostante non lo avessi cambiato ,
loro hanno fatto un reset, aggiornato il sw e tenuto in osservazione ben 2 settimane ,ma purtroppo i canali li perde ancora !!
ah dimenticavo ....se cambio rapidamente scorrendo i canali con la rotella a volte mi capita di vedere ,ad esempio, RAI 1
ma sentire l'audio di MTV , a volte comunque anche, senza cambi canale ,mi sembra che l'audio sia fuori sincronia ,in entrambi i casi spengo e riaccendo e tutto si risolve.
In verità volevo un Samsung ma oltre l'estetica preferivo il 3D passivo,se tornassi indietro però........
-
26-08-2014, 09:15 #26
Junior Member
ciao vedo che è uscito un nuovo firmware 04.24.08 qualcuno sa dove posso trovare un changelog? secondo voi questa serie verrà mai aggiornata a webOs? o sapete se ci sono guide per smanettoni per farlo?
Ultima cosa: per collegare un hd e registrare i canali tv posso collegare un qualsiasi disco esterno o devo acquistarne uno con specifiche particolari?
grazie
-
13-02-2015, 18:20 #27
E' possibile inviare il segnale audio e video di questo TV alla porta HDMI di ingresso di un proiettore esterno (LG PB60G) per consentire la proiezione, di quanto si vede e si sente in TV, anche su uno schermo poco distante?
-
29-03-2015, 13:42 #28
Ho posizionato AppleTV (3 generazione) nei pressi di LG42LA740S, connesso via HDMI, per utilizzarlo come display ed ho osservato la seguente anomalia: se AppleTV è accesa, i segnali TV della antenna digitale terrestre sono disturbati come nel caso di segnale debole (squadrettamenti) o assente. Se tolgo l'alimentazione ad AppleTV tutto funziona bene.
Immagino quindi che il cavo che porta il segnale dell'antenna dalla presa a muro fino all'ingresso nel LG42LA740S subisce interferenze: proverò a sostituirlo con uno di migliore qualità: suggerimenti?
-
18-04-2015, 07:36 #29
Con il nuovo caco dell'antenna il segnale è migliorato, ma qualche volta si verificano "squadrettamenti" ed assegna di segnale. Devo quindi muoverlo un po' per ripristinare.
Suggerimenti per un cavo migliore di questo.Ultima modifica di esco; 19-04-2015 alle 16:32
-
05-07-2015, 09:21 #30
qualche giorno fa ho notato che il tv ha scaricato un nuovo aggiornamento firmware ma non ho ancora proceduto all'installazione.. è tutto ok o ci sono problemi?
Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog it's too dark to read. (Groucho Marx)