|
|
Risultati da 31 a 45 di 63
Discussione: Lg 39LN575S e dubbi...
-
12-03-2014, 10:40 #31
Member
Pochi giorni fa ho acquistato un LG 42LN613S, come secondo tv di casa, dedicato prevalentemente alla visone di cartoni e wii.
Premesso che il mio primo tv di riferimento è il plasma in firma e che obiettivamente non c'e' paragone tra i due, a favore del plasma, devo dire che l'LN613S è tutto sommato un buon tv.
La qualità video è buona, sicuramente in HD, mentre in SD è molto sensibile alla qualità del materiale trasmesso; devo ancora dedicarmici attentamente, ma già regolando opportunamente alcuni settaggi sono riuscito ad ottenere un buon risultato.
Una pecca, almeno nel mio esemplare, è una leggera disomogeneità nell'illuminazione ai lati dx e sx del pannello e negli angoli estremi del pannello, piu' evidente sul lato sx; cmq si nota prevalentemente nei panning laterali con sfondo omogeneo (ad es. partite di calcio). Non mi pare sia vertical banding, ma piuttosto imputabile al sistema di retroillumanzione (dalle specifiche credo di aver capito che sia un full led e non un edge led). Comunque durante la visione di film, cartoni ecc. la cosa non si nota, e forse regolando opportunamente la retroilluminaizone si riesce ad attenuare.
Buona la parte smart (ma uso solo youtube e funziona ottimamente), il wifi (sensibile e stabile, considerato che ho il router al piano di sopra), e la riproduzione da sorgenti esterne (ho provato da HD usb e anche da sorgente in DLNA).
In rete ho letto che molti si lamentano dell'audio poco potente di questo tv; in realtà io non trovo un problema di potenza, piuttosto trovo il suono un po' cupo, ma non mi sono ancora addentrato nelle configurazioni.
In conclusione, non mi aspettavo di prendere qualcosa di minimamente confrontabile con il plasma Panasonic, che resta molto avanti in termini qualitativi dell'immagine, ma tutto sommato ritengo l'LG un discreto tv per la sua fascia di prezzo.TV: Panasonic Viera 42STW50 Sat: Mvision 300HD Combo + Dual Feed (Hotbird 13° + Astra 19.2°)
-
12-03-2014, 17:39 #32
Member
a me il 613s servirebbe proprio per le partite di calcio su sky,potresti spiegarmi questo problema per favore? e se riesci a risolvere? mi faresti un grandissimo favore perchè vorrei prendere il 32"
-
13-03-2014, 08:26 #33
Member
@Uddicuddi
Il problema è tutto sommato relativo, ieri sera ho guardato la champions qualche minuto sul 613S e devo dire che si vedeva abbastanza bene, forse un occhio meno attento del mio non lo avrebbe neppure notato.
Puo' essere che il pannello del 32" non ne è affetto; in genere i pannelli più piccoli evidenziano meno simili problemi, laddove ci fossero.
Ma, opinione personale, credo che con la tecnologia lcd-led non si possa che cadere a compromessi: vertical banding, clouding ecc. sono cose tipiche e che si riscontrano in tutte le marche e modelli (ho il confronto con un nuovo Sony di mio cognato, modello che non ricordo, ma il cui pannello è decisamente molto peggio dell'LG, cosa evidente specialmente nella visione delle partite!).
La stessa partita di ieri sera, vista sul plasma panasonic era tutt'altra cosa, ma ho già detto che il confronto non puo' essere alla pari; quindi, se potessi salire di polliciaggio fino ad un 42" ti direi di orientarti su un plasma (attenzione, anche i plasma possono avere problemi di vertical banding, specie i pannelli piu' grandi), ma capisco che è quasi una scelta filosofica.
Cmq per quel che costa secondo me l'LG613S è una buona tv (l'HD è ottimo e anche lo scaling in SD è buono) ma sconta i limiti dei lcd-led di quella fascia.TV: Panasonic Viera 42STW50 Sat: Mvision 300HD Combo + Dual Feed (Hotbird 13° + Astra 19.2°)
-
13-03-2014, 12:53 #34
Member
Per motivi di spazio devo per forza prendere il 32 ed é pure assai,il browser é veloce quindi?perché lo srutterei per vedere film e video da youtube. Per quanto riguarda lo sport posso andare tranquillo allora? Se non sbaglio é anche possibile registrare su hd esterno vero? Un'ultima domanda: il moto é possibile regolarlo,come nel sony con il motionflow? Grazie
-
13-03-2014, 13:37 #35
Member
@Uddicuddi
Il browser è veloce e se hai uno smartphone o tablet android puoi installarti l'app LG che ti consente di usare il puntatore e la tastiera dell'app per muoverti nel browser della tv. Per youtube il tv ha l'app apposita che funziona molto bene.
Per i film, come già detto, trovo la visione molto buona, specialmente una volta calibrato (c'e' un tool apposito nel tv) in termini di luminosità, contrasto ecc... Per il movimento non ho riscontrato grossi problemi, effetti scia ecc..; c'e' un sistema di regolazione Treumotion ma in genere viene consigliato di lasciarlo disabilitato.
Per lo sport, credo che i panning laterali sul campo da calcio siano una situazione critica per moltissime tv, specie se di fascia medio-bassa. Con cio' non voglio sponsorizzare questo LG, ma sarebbe poco ragionevole disprezzare questo modello per il lieve difetto che ho notato io, e poi magari indirizzarsi verso un altro che di difetti ne ha di peggiori e molti dei quali sono intrinseci nella tecnologia lcd-led e colpiscono anche i modelli top di gamma (basta leggere nei forum).
Per altre situazioni sportive la visione è buona (ad es. ho visto un po' di basket, sia HD che SD).
Edit: dimenticavo, il tv ha la funzione di registrazione su hdd usb; Attenzione che l'hdd va dedicato solo alla tv, se registri su un hdd su cui c'e' già del materiale, te lo formatta e perdi tutto.Ultima modifica di alexdz; 13-03-2014 alle 13:42
TV: Panasonic Viera 42STW50 Sat: Mvision 300HD Combo + Dual Feed (Hotbird 13° + Astra 19.2°)
-
13-03-2014, 15:25 #36
Member
molto,molto esaustivo,era quello che volevo sentire.adesso mi hai tolto qualsiasi dubbio e me lo prendo.
un'ultima cosa,per vedere i divx come si comporta? supporta molti formati?Ultima modifica di Uddicuddi; 13-03-2014 alle 16:36
-
13-03-2014, 17:19 #37
Member
Ho provato la riproduzione di divx da un hd collegato via usb e tutto è filato liscio. Non so dirti con altri formati perche' non ho avuto l'occasione di provare...
Cmq se hai l'occasione di vederlo dal vivo è la cosa migliore, con tutti i limiti che vederlo in un c.c. ha. Il mio è stato un acquisto forzato in un certo senso (avevo dei buoni spendibili solo in quel c.c. e quindi ho dovuto sceglere tra quel che c'era, e non volevo aggiuncerci molto di piu' trattandosi di un tv di ripiego in casa); ma tutto sommato mi va bene.TV: Panasonic Viera 42STW50 Sat: Mvision 300HD Combo + Dual Feed (Hotbird 13° + Astra 19.2°)
-
14-03-2014, 08:59 #38
Member
Di vederlo dal vivo non ho avuto l'occasione perché qui in zona non ce l'ha nessuno quindi penso che se l'ln575s si vede bene,figuriamoci questo che ha 100 hz e più cose in piu.. confermi?
-
14-03-2014, 13:07 #39
Member
Un confronto con il 575s non posso farlo, del mio 613S ho detto la mia impressione ed esperienza... poi ogni scelta di acquisto è molto personale.
TV: Panasonic Viera 42STW50 Sat: Mvision 300HD Combo + Dual Feed (Hotbird 13° + Astra 19.2°)
-
20-03-2014, 08:31 #40
Junior Member
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, sarei interessato all'acquisto dell' LG 39LN575S che ho trovato a 383€. Avrei 2 domande:
1- La registrazione su hard disk può essere fatta anche su una partizione dello stesso hard disk in modo da poter utilizzare una partizione per foto musica e film e l'altra partizione per le registrazioni su pvr? Ho letto che i samsung riconoscono un hard disk diviso in 2 partizioni come 2 hard disk differenti, ma non ho letto nulla sull' LG.
2-Come funziona l'app per iphone? (ho il 4). Si riesce a comandare il tv, a visualizzare le foto e i video sulla tv e viceversa trasmettere sull'iphone le immagini del tv?
Grazie
-
20-03-2014, 10:07 #41
Junior Member
ti posso rispondere al 1 domanda che hard disk su lg da una sola partizione .tvsamsung 2 partizioni
tv led 55 Toshiba l7453 tv plasma 42 Hitachi9700pd. tvled40 Samsung6100d.Popcorn_HourA400.
-
20-03-2014, 10:20 #42
Junior Member
Quindi da questo punto di vista è meglio samsung sulla gestione dei PVR. In pratica con LG sarei costretto ad acquistare un nuovo hard disk per poter registrare su usb, mente con SAMSUNG posso utilizzare il mio attuale hard disk esterno che uso come archivio per foto,musica e video, creando una nuova partizione.
-
20-03-2014, 10:27 #43
Junior Member
si. io lo testato la funzione pvr con con le due tv in questione.
tv led 55 Toshiba l7453 tv plasma 42 Hitachi9700pd. tvled40 Samsung6100d.Popcorn_HourA400.
-
20-03-2014, 10:47 #44
Junior Member
Ma tu intendi LG e SAMSUNG in generale o nel dettaglio per LG il modelle 39LN575S? Può essere che magari con un aggiornamento recente abbiano risolto questo problema?
Non riesco a capire perchè SAMSUNG legge una partizione di hard disk mentre LG no..
-
20-03-2014, 19:01 #45
Junior Member
penso anche in generale di lg e Samsung .lg 39ln375s ho fatto la prova due mesi fà .nel frattempo ho aggiornato settimana scorsa nuovo firwmare ,ma non provato l'hard disk perché lo uso per il Samsung