|
|
Risultati da 16 a 30 di 63
Discussione: Lg 39LN575S e dubbi...
-
25-12-2013, 09:07 #16
Junior Member
ho acquistato questa tv ,confermo quanto di buono è stato detto .unica cosa che non funziona ho provato a registrare un canale terrestre e guardare un canale sat. buon natale
tv led 55 Toshiba l7453 tv plasma 42 Hitachi9700pd. tvled40 Samsung6100d.Popcorn_HourA400.
-
25-12-2013, 10:09 #17
Member
Sulla Brochure 2013 di LG la serie ln613s manca proprio, ma dal sito sembra disponibile nelle misure 32", 42" e 47", al contrario ln575s è in assoluto quella più coperta da LG essendo presente con 32", 39", 42", 47", 50", 55", 60".
NB: su ln575s le misure con 32", 42", 47" e 55" hanno lo schermo con tecnologia IPS e per analogia (ma non ho conferme) potrebbe essere così anche sulla serie ln613s. Questa tecnologia ha come vantaggi un maggior angolo di visione, miglior visibilità in ambienti molto luminosi e una riproduzione più fedele dei colori; come svantaggi invece ha una minor velocità nel cambiamento cromatico dei colori, un peggior nero e soprattutto un minor contrasto. Per quest'ultimi due aspetti preferisco di gran lunga uno schermo NON IPS. Avendo il 39" ln575s posso confermare un'alta qualità delle immagini, ma difetta nel non poco degrado dei colori osservando lo schermo da posizioni angolate.
-
25-12-2013, 13:11 #18
Junior Member
Scusate, nn voleva andare off topic. Chiedevo se si può spostare/riassumere tutta la discussione relativa alla serie 613 in un altro thread, magari ci possono essere in diversi ad essere interessati a lasciare opinioni su questo modello.
Saluti di nuovo a tutti
-
31-12-2013, 10:08 #19
Member
-
01-01-2014, 08:41 #20
Junior Member
ho provato con hard disk da 250 GB ma volendo cambiare lista da terrestre a satellite devo interrompere la registrazione.
tv led 55 Toshiba l7453 tv plasma 42 Hitachi9700pd. tvled40 Samsung6100d.Popcorn_HourA400.
-
13-01-2014, 17:50 #21
Member
come si comporta con gli aventi sportivi specie calcio o formula 1?effetto ghosting o scie? con il gaming? scusate le domande ma sono interessato anche io
-
18-01-2014, 12:23 #22
Member
Posso darti la mia impressione circa il calcio in quanto ho visto già diverse partite sia in SD che in HD. In bassa definizione dipende molto dalla qualità del segnale DTT trasmesso e se questo è discreto allora la visualizzazione risulta ottima, mentre è sempre eccellente con segnale HD. Personalmente fino ad ora non ho mai notato scie o effetti ghosting, ma tengo a precisare che mantengo sempre spento l'opzione immagine TrueMotion, come già indicato nei settaggi del mio post #4.
Ricordo che per ricevere in pay per view i segnali HD non basta avere una semplice CAM, ma occorre una CAM di tipo HD.
-
18-01-2014, 13:41 #23
Member
-
04-03-2014, 11:43 #24
Junior Member
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, se possibile, ebbene vorrei acquistare questo fantastico TV ma ho un problema: un mio amico lo ha acquistato online gli è arrivato con la seguente sigla: 39LN575S-ZE, ebbene installandolo per benino, funzionante in tutto e per tutto, si accorge che nella sintonizzazione dei canali, non esisteva come paese di installazione l'Italia con la conseguente non memorizzazione di tutti i canali previsti qui nel nostro paese.
Si è informato alla LG ITALIA, la quale confermava che i modelli importati, quindi non distribuiti da LG ITALIA, non godevano della piena disponibilità nelle funzioni del digitale terrestre. Infatti le ultime 2 lettere del codice ZE indicano la ZONA EST EUROPA, quindi paesi dell'Est Europeo dove le funzionalità sono ridotte.
Il mio dilemma è dove è possibile acquistare in modo SICURO il TV 39LN575S senza incappare in questa problematica ?
On line nelle schede del prodotto non viene menzionata la sigla esatta, la mia paura e quella di avere un TV come quello che ho descritto.
Qualcuno mi può dare delle dritte ?
Grazie a tutti.
-
04-03-2014, 13:02 #25
Member
Io non l'ho comprato on-line, ma in un negozio fisico della catena Mediamondo. Posso confermarti che il nome completo della mia TV è 39LN575S-ZE e ciò è confermato sia dall'etichetta posta sul pannello retrostante sia dalle informazioni prodotto reperibili dal menù del TV. Ovviamente "Italia" era selezionabile e ha permesso di memorizzare i canali digitali della mia zona (oltre 270) oltre che avere le corrette configurazioni per la SmartTV.
Pertanto il mod. del tuo amico, se le verifiche di cui sopra sono ok, dovrebbe essere identico al mio.
Per quanto ne so io la sigla del nome del modello può differire per la lettera "L" o "V" al posto della "S". "V" dovrebbe identificare i TV con il DTT T2, quindi usato in meno di 10 Paesi in Europa, tra cui quelli britannici, scandinavi e la Russia.
Forse il tuo amico ha erroneamente impostato una delle scelte iniziali. Gli consiglierei di provare a effettuare il reset di fabbrica (una delle voci del menù "opzione") per poi riprogrammare il tutto, scegliendo ovviamente le corrette opzioni (ad es. "antenna" e non "via cavo" o "sat", poi "digitale" e non "analogico" ecc...). Prima di tutto verifichi però fisicamente l'antenna, il cavo e le relative connessioni. Sinceramente a me sembra molto strano che con le impostazioni corrette di cui sopra sia impossibile selezionare come paese "Italia", come lingua l'italiano ecc...Ultima modifica di fc.studio; 04-03-2014 alle 13:11
-
04-03-2014, 19:09 #26
Junior Member
Ciao fc.studio, credo pienamente a quanto hai scritto nella risposta che mi hai dato e te ne ringrazio, ma cortesemente puoi effettuare una ulteriore verifica? Cioè per meglio essere precisi, nella sezione di ricerca dei canali vi è la voce di SELEZIONE PAESE, in questa voce ci sono solo PAESI dell'EST EUROPEO (tipo Polonia, Estonia) ma mancano tutte le altre tra le quali l'Italia, e al suo posto si può solo selezionare una casella VUOTA. Mi puoi dare conferma o meno di questo?
Grazie.
-
05-03-2014, 10:29 #27
Member
Vorrei evitare di fare il reset di fabbrica perché sinceramente mi scoccerebbe un po' successimamente re-impostare immagini/suono ecc.
Se ora volessi aggiornare i canali e quindi fare la ricerca degli stessi dovrei selezionare nel menù principale la III voce "CONFIG.", successivamente "Sintoniz. automatica", poi in sequenza "antenna" e "canali digitali". Da qui in poi la scansione ha inizio, ma come vedi in queste fasi mai mi viene richiesto dalla TV di selezionare il PAESE.
Senza resettare posso verificare e eventualmente re-impostare "lingua (language)","Paese" e "impostazione Paese di servizio" solo dopo aver selezionato la VI voce del menù principale "OPZIONI". In particolare per l'opzione "Paese" mi appaiono, oltre all'Italia pre-impostata, altre 36 nazioni tra cui UK, Francia, Spagna ecc... dell'Europa occidentale, ma anche Polonia, Estonia, Russia ecc... dell'Europa orientale. Ovviamente le succitate pre-impostazioni riportanti italiano/Italia derivano dalla configurazione iniziale della TV le cui schermate erano analoghe se non addirittua identiche.
Ti consiglio di provare ad effettuare subito l'aggiornamento della TV (versione software attuale 4.23.22) selezionando la relativa voce all'interno del menù "SUPPORTO" (meglio se hai l'accesso a internet via rete), poi lanciare dal menù "OPZIONI" la voce "Reset di fabbrica" e provare a riconfigurare dall'inizio la TV.Ultima modifica di fc.studio; 05-03-2014 alle 10:36
-
05-03-2014, 11:09 #28
Junior Member
Guarda non si riesce a trovare l'Italia come paese, si trovano solo quelli dell'EST EUROPA, non sappiamo proprio dove selezionare l'Italia !!!
-
05-03-2014, 19:38 #29
Member
Hai provato con l'aggiornamento e il reset? Che versione software ha la TV?
-
09-03-2014, 18:01 #30
Junior Member