Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Samsung UE32F6100AK bello ma qualche dubbio.

Salve, a tutti.

Ho comprato questo televisore, visto il prezzo interessante e devo dire che sono veramente soddisfatto (visto che è la prima volta che acquisto Samsung).

Ci sono comunque un paio di cose che non mi tornano, e volevo chiedervi se voi ne sapete qualcosa.

1) Il televisore si può spegnere totalmente ? Spegnendo dal telecomando rimane in standby con la luce rossa accessa. Sul TV non ci sono tasti se non il joystick per usare il televisore senza telecomando, ma anche premendo quello la TV si spegne ma resta in standby con la lucina.

2) Nonostante abbia disattivato qualsiasi opzione riguardo al risparmio energetico, durante il passaggio tra un canale la luminosità dello schermo cala, per poi tornare come prima appena torna il segnale. La stessa cosa mi accade quando, sempre sullo stesso canale, passa da un pubblicità all'altra. In pratica sembra che ogni volta che rileva schermo nero, abbassa la luminosità del TV. (Risparmio energetico sta tutto su off e il costrasto dinamico è disattivato)

3) Ultimo problema sono dei piccoli scatti o rallentamenti che si manifestano ogni tanto durante la visualizzazione del digitale terrestre. Non ho ancora provato film o videogiochi. Cmq col digitale lo fa sia con film, sia con partite di calcio e anche sulle pubblicità. Ho già aggiornato all'ultimo firmware ma non è cambiato niente.

Grazie a tutti in anticipo !

Ciao Nykos
    1) Il televisore resta sempre in stand-by, a meno che non usi una ciabatta per spegnerlo completamente.
    2) E' normale, è l'autodimming tipico dei led. L'importante è che non dia fastidio nelle normale visione. In modalità Film di solito è impostato in modo meno aggressivo per un'immagine più fedele alle scelte del regista.
    3) Imposta il Motion Plus su CHIARO.

grazie per la risposta, avevo fatto già delle prove e sembra che i risultati migliori li ottengo con il Motion Plus disattivato.
    Tenendolo su standard ci sono dei momenti che è inguardabile. Su chiaro mi sembra che scatticchia lo stesso e su disattivato una volta ogni tanto.
    Cmq siccome ce l'ho da poco e ancora non l'ho visto per bene, ora lo imposto su chiaro e guardo un pò di TV per vedere come si comporta.

Grazie mille per l'aiuto !

Prego

Scusate un altra domanda. Premendo il tasto info, in basso a destra mi appare questo logo. Che cos'è ?

Indica il consumo energetico, la lancetta si sposta a seconda della luminosità della scena.
    Serve a mostrare il risparmio rispetto a una tv non led.

ah ok, niente di che quindi Thanks

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    Ciao Nykos
    1) Il televisore resta sempre in stand-by, a meno che non usi una ciabatta per spegnerlo completamente.
    2) E' normale, è l'autodimming tipico dei led. L'importante è che non dia fastidio nelle normale visione. In modalità Film di solito è impostato in modo meno aggressivo per un'immagine più fedele alle scelte del regista.
    3) Imposta ..........[CUT]
    Ieri sera ho guardato la TV con il Motion Plus impostato su CHIARO ma ogni tanto uno scattino lo fa lo stesso

Ciao questi giorni stavo cercando una 32" e mi è andato l'occhio su questo modello e volevo farti alcune domande

il 3d funziona?siccome costa online 313€ sai mi chiedo se veramente è 3d....
    quali file multimediali legge ??
    ho visto che non ha l'attaccoo per la rete,peccato!!ma non c'e' modo che so' mettendo un adapetr sulla usb ??ce l'avrei pure...

ad oggi c'e' qulcosa di simile che non costi un boato ed abbia la lan e 3d ??

alla coop ho trovato stamattina una samsung UE32EH6030 a 320€ è edge led,rete lan e 3d e si vede pure moooolto bene cavolo.....

grazie per qualsiasi delucidazione ma sto girando e girando e sto' diventando matto

grazie max

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •